Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200r 2011 vibrazione specchietti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=354996)

ade65 18-04-2012 00:19

R1200r 2011 vibrazione specchietti

Salve
Da quasi un anno ho una r1200r, soddisfattissimo ma con un piccolo problemino che è il seguente: quando supero i 100 km/h i specchietti iniziano a vibrare e la visione è sfuocata.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
E' riuscito ha risolverlo? Come?
Anticipatamente ringrazio.

Flyingzone 18-04-2012 00:39

Quanti Km ha la tua RR? Se sei prossimo al tagliando,fai regolare per bene 8ma proprio bene) valvole,castelletto e fai fare l'allineamento ai corpi farfallati.

Dovrebbe bastare,e se non basta c'abbiamo un altro asso nella manica....

camelsurfer 18-04-2012 00:48

Un s-asso in silicone. Per riempire gli specchietti.

Flyingzone 18-04-2012 01:36

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 6630862)
Un s-asso in silicone. Per riempire gli specchietti.

Chapet... :lol:

camelsurfer 18-04-2012 11:31

Seriamente: ci sono discussioni approfondite su come riempire di silicone gli specchietti per smorzare la frequenza delle vibrazioni.
Quello che dice Flyingzone è giusto. Però di solito le vibrazioni che si presentano da 100/120 fino a 140 km/h sono dovute all'equilibratura degli pneumatici. Con poco te la dovresti cavare.

Bert 18-04-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 6630853)
Quanti Km ha la tua RR? Se sei prossimo al tagliando,fai regolare per bene 8ma proprio bene) valvole,castelletto e fai fare l'allineamento ai corpi farfallati.

Dovrebbe bastare,e se non basta c'abbiamo un altro asso nella manica....

Se si tratta del 2011 bialbero...il castelletto non c'è
L'allineamento c.f. è fondamentale perchè , fatto bene , si porta dietro un bel controllo valvole.

ciao Bert

mparibelli 18-04-2012 13:28

La vibrazione temporanea inotrno ai 100km è comune a tutte le r1200r 2011 (ma anche le altre versioni) ma poi scompare subito basta dare o togliere un pò di gas e la vibrazione sparisce. Meglio adattarsi che mettersi a fare modifice o regolazioni che non lo farebbero mai sparire del tutto.
lamp

Negreanu 18-04-2012 14:23

La vibrazione un pochino c'è, ora sto escogitando un metodo che in teoria dovrebbe dare alcuni frutti (almeno spero)...
Prima di aggiornarvi devo finire il tutto!

Flyingzone 18-04-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviata da mparibelli (Messaggio 6631660)
La vibrazione temporanea inotrno ai 100km è comune a tutte le r1200r 2011 (ma anche le altre versioni) ma poi scompare subito basta dare o togliere un pò di gas e la vibrazione sparisce. Meglio adattarsi che mettersi a fare modifice o regolazioni che non lo farebbero mai sparire del tutto.
lamp

"scusi....non ha visto il limite di velocità di 100Km/h? Lei stava andando a 110 !! "
"Si Agente,mi perdoni,ma ,sa com'è....mi vibravano gli specchietti"

:lol:

Negreanu 18-04-2012 14:31

Straordinaria interpretazione flying, comunque sia, prova ad accelerare e mollare il gas, 20 volte di fila... Secondo me più che quel problema, avrai un problema di stomaco, per non parlare dell'eventuale zavorra dietro e degli accidenti multilingue che arriveranno.... Piuttosto li tolgo li specchietti... Ahahahah

mparibelli 18-04-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Negreanu (Messaggio 6631795)
Straordinaria interpretazione flying, comunque sia, prova ad accelerare e mollare il gas, 20 volte di fila... Secondo me più che quel problema, avrai un problema di stomaco, per non parlare dell'eventuale zavorra dietro e degli accidenti multilingue che arriveranno.... Piuttosto li tolgo li specchietti... Ahahahah

:lol:solo perchè io ho la soluzione a costo zero e voi no! :lol: :!:

sergius68 18-04-2012 14:51

Gli specchietti vibrano troppo, indipendentemente dalle regolazioni fatte al motore.
Io ho risolto mettendo gli specchietti del Kymco Exiting :lol::lol:
Perfetti, non vibra più nulla ed esteticamente stanno pure meglio degli originali
Unico difetto: devo trovare il modo di cancellare la scritta Kymco incisa sul vetro :lol::lol:
Costo una 40ina di Euro
In alternativa devi bucare gli originali e riempirli di silicone
Gli specchietti originali sono proprio pessimi !!

Negreanu 18-04-2012 14:55

Ahahahahahah se hai risolto il problema complimenti ma, come ti è venuta l'idea di metterci due specchietti e perche della kymco??
Cancellare le incisioni sul vetro credo sia impossibile... Ma chi vuoi che la vada a vedere??

sergius68 18-04-2012 16:45

Sono andato da un concessionario sotto casa mia che vende pure scooter
Ho visto che questi specchietti si adattavano bene ed erano carini ed ho montato questi
Certo la filettatura è diversa quindi quando li avviti si modella e la possibilità di rimettere gli originali,ma data la loro qualità.....
Potresti montare pure quelli della Guzzi (non ricordo se della Breva o della Stelvio), un mio amico l'ha fatto,il costo più o meno è simile: con poca spesa tanta resa

ade65 18-04-2012 20:08

Presa in agosto del 2011 ed oggi ha solo 2700 km, non credo o almeno spero che debba già fare regolazioni varie (valvole eccetera )

Cactus 18-04-2012 20:44

La vibrazione degli specchietti è nel DNA della R1200R! :(.
Da fastidio pure a me ma finora ho sopportato; al silicone preferirei 2 specchietti nuovi;).
In un altro thread mi pare si parlasse di compatibilità con quelli di un modello di casa Aprilia.:confused:

Gi@nfrus 18-04-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da sergius68 (Messaggio 6632164)
Certo la filettatura è diversa quindi quando li avviti si modella e la possibilità di rimettere gli originali,ma data la loro qualità.....

Isomma, li hai avvitati come una vite parker a legno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:lol::lol::lol::lol:

mari 18-04-2012 22:53

La mia moto è di dicembre 2011 in occasione del tagliando dei 1000 km sono stati cambiati perchè ho lamentato il fatto che vibravano non appena si raggiunge in autostrada la velocità di 100 km/h. Con i nuovi non ho risolto nulla. A mio parere dovremmo tempestare di email il servizio clienti della BMW e minacciare di scrivere anche ai giornali specializzati. Questo è un grave difetto che pregiudica seriamente la sicurezza nei viaggi autostradali.
Io inizio a scrivere.

camelsurfer 19-04-2012 09:28

Per farvi un po' di invidia: mia moto è del marzo 1998 e gli specchietti non vibrano.
Però non è una R.

Negreanu 19-04-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da mari (Messaggio 6633286)
A mio parere dovremmo tempestare di email il servizio clienti della BMW e minacciare di scrivere anche ai giornali specializzati. Questo è un grave difetto che pregiudica seriamente la sicurezza nei viaggi autostradali.
Io inizio a scrivere.

Se ci mandi l'indirizzo mail a cui fare reclamo x me non c'è problema... Dovremo farlo tutti ragazzi, anche se questa moto è davvero straordinaria, e lo è talmente tanto da far passare in secondo piano il tutto, provarci non costa nulla... Che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.