![]() |
K1200S : ditemi tutto....
A breve dovrò acquistare una motorazza per il tragitto casa/lavoro, una 70ina di km al giorno.
Devo essere sincero: puntavo più una motoretta facile tipo GS800 o Tiger800...ma le quotazioni dell'usato sono ancora alte....difficilmente sotto i 7000€. Poi per caso mi imbatto in un annuncio sul K1200s.....mosso dalla curiosità mi meto a cercarne altri e via dicendo. Cavolo! Ne ho trovate diverse, sotto i 30000 km, con un prezzo di partenza di 5500€! Significa che trattando a 5000€ me la trovo nel box! Possibile? Come va? Che consumi ha? Pregi difetti ecc ecc? |
Se i 70 km son dritti...vai tranquillo!
|
Quote:
|
Con gli stessi 5000 euro ti prendi un bello scooter nuovo, che è probabilmente più adatto a portarti al lavoro tutti i giorni.
Poi, certo, se il percorso comprende per caso il Passo dello Zovallo, o il Passo di Santa Donna, Cortemilia (citati a caso fra quelli che preferisco)..... :lol::lol: |
Scooter? Io centauro da una vita con lo scooter? Non scherziamo.
La K dovrebbe pesare sui 250 kg.....non molti di più del GS che ha invece una discreta guidabilita'. Allora? Dove sta il segreto di quotazioni così basse? |
Hai pensato al mercato??? Nel senso che è una moto che si vende un pò peggio di altre...
Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk |
Quote:
|
Oops! Quella che ho preso io ne ha 20159! Vuoi dire che m'han fregato? :cool:
Scherzi a parte concordo con enriko. Pensa che il mio VFR lo regalero' a 2500 euro perche' ha 42000 km. E va che e' una meraviglia, sono certo che ci farei altri 50000km come minimo. :( |
Quote:
Quote:
Quote:
Difetti.
Qui trovi una mia recensione scritta alcuni anni fa. |
aggiungerei: pesante da caricare sul carro attrezzi.........
|
Io amo Wotan...poco da fare
|
Quote:
|
Quote:
|
La R1150RT. :mad:
|
Grazie Wotan sei stato molto illuminante.
Mi sembra che la cosa peggiore siano i costi tagliandi. Pero'....se davvero e' difficile da vendere.....se becchi uno che prova a venderla a 5500€.... A sto punto gliene offri 4000€ |
Mi sembra che la cosa peggiore siano i costi tagliandi.
;[/QUOTE] mah...nemmeno più di tanto....il tagliando più costoso fino ad ora è stato di 400euro....perchè ho dovuto cambiare le pastiglie freno....altrimenti i costi sono quasi da giapponese!!!! |
le pasticche mai farle cambiare al conce. le trovi a metà prezzo presso qualsiasi ricambista........................metà prezzo VERO!
|
infatti quest'anno mi sveglio e le cambio da solo!!!!
|
A proposito di pastiglie, anche se qui parlate di KS e non KR, a me il conce ha detto che MAI cambiare le pastiglie con pezzi non originali perchè durano di più ma consumano mooolto prima i dischi, che costano uno sproposito: posso percorrere cioè fino a 90.000 km con dischi e past originali o 50.000 km se ai dischi abbino pastiglie brembo, per esempio.
La R ha pastiglie diverse dalla S ? può essere questa la differenza? ormai sono prossimo al cambio e non vorrei fare pasticci... |
Sulla questione delle pastiglie, posso dire che le Brembo rosse, di cui sono soddisfattissimo come prestazioni, mangiano i dischi molto prima delle pastiglie BMW.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |