![]() |
Con l'additivo risparmi benzina: crederci??
Che ne pensate?
Motosplash lancia Xtreme: il nuovo trattamento per il motore della vostra moto* Motosplash distribuisce in Italia l'additivo Extreme che promette di diminuire i consumi e migliorare le prestazioni http://www.moto.it/accessori/prodott...stra-moto.html |
Con quel che costa la benza adesso, potrebbe anche essere interessante. :(
Figurati che il mio benzinaio, prima di servirmela, la mette nel "decanter" per farla respirare. :lol: Lamps, Stefano. |
Quote:
DogW |
Ma è compatibile col sintoflon?
|
Quote:
|
No, un caprino...:lol::lol::lol:
|
Quote:
Francamente non riesco a capire come possa ridurre il consumo di benzina una cosa che è fatta principalmente di nafta e vaselina (più un insetticida in questo caso). Se c'era, almeno in teoria, un motivo fisico per cui l'acetone (di cui si è parlato in passato come additivo ridutore di consumi) potesse funzionare, qui non ne vedo alcuno. DogW |
poi... quanti litri di benzina si comprano con quello che costa un flaconcino? FORSE riduce i consumi, ma il costo complessivo aumenta....
|
Quote:
http://www.ludus.info/vignette-umori.../pinocchio.jpg |
Quote:
Lamps, Stefano. |
chi è "la Paola" ????????????
|
Si vede che non frequenti la "stanza" degli EssiSti :eek:
Lamps, Stefano. P.S. E'tutta gogliardia ;) |
mio cuggino lo usa in modo continuativo. Con l'additivo ha calcolato che riesce a fare 45 km con un litro e, al banco il suo gs1200 ha erogato 160 cv.
ragazzi gli unici che trovano giovanento da queste sostanze sono. . . i portafoglio di coloro che li producono Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Ma poi la cosa più ridicola è che visti i prezzi già assurdi della benzina devo spendere altri soldi per l'additivo... :lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, vorrei capire se questa cosa sul risparmio del carburante è "scientificamente provata"... e se non lo è (come quasi sicuramente credo che sia) mi piacerebbe sapere come fanno questi signori a mettere in vendita un prodotto che promette cose che nemmeno lontanamente fa. Altrimenti, perdonatemi, ma non ho capito cosa voglia dire la parola truffa. |
Quote:
|
Da quanto ne so (e da quanto ho provato) un po' di giovamento si avrebbe additivando all'1-2 per mille la benzina con acetone (non quello per le unghie, l'acetone vero e puro).
Il motivo fisico per cui dovrebbe diminuire il consumo è che l'acetone aumenta la volatilità della benzina che così si disperde in goccioline più piccole nella camera di scoppio. Ovvero: combustione più completa. L'acetone non viene addittivato alla benzina perché, essendo molto volatile, tende a disperdersi in fretta. L'ho provato per qualche migliaio di km sulla mia ex honda civic e qualche piccolo (piccolo) giovamento l'ho avuto. Più che altro sentivo il motore lievemente più pieno in ripresa. Altri additivi? Non saprei....se il principio di funzionamento è come quello dell'acetone..beh...è come le candele nuove...qualcosina in più fanno rispetto alle vecchie...ma -inaina... |
mah..................
|
posso capire un additivo che migliora la combustione, ma uno che migliora i consumi... mah..
|
Quote:
|
Quote:
Non capisco però come la nafta, o altri distillati pesanti, possano migliorare la combustione della benzina. DogW |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |