![]() |
Prossimo motore boxer
E se il prossimo boxer che equipaggera' la r 1200 e fosse ancora ad aria potrebbe essere quello da 133cv Dell HP2?
|
ne dubito:eek::lol::lol:
|
Perché?
Non potrebbe? |
Secondo me dipende tutto dal mercato se tira o non tira, secondo me tira.
|
Il perchè del no è che sarebbe troppo potente a mio modesto parere, già 110 cv per un bicilindrico non è uno scherzo e poi le bmw son paciocche per antonomasia ;):toothy2:
|
concordo con papipai sono gia belli 110 cv di piu' non sarebbe piu' bmw ma una giappo con tanti cv...
|
ma...a me piacerebbe...altrochè...
|
si sa già che il prossimo boxer sarà quello raffreddato a liquido, probabilmente in uscita sul gs e poi su tutte le altre
http://www.moto.it/news/bmw-r-1200-g...foto-spia.html |
che schifo! nun se pò vede! meglio il raffreddato ad aria...
|
ad aria e meglio, ma devono rispettare delle norme europee per i consumi e inquinamento...
|
Quote:
|
anche questo e vero.. ora la bmw cavalva l'onda del successo e fin quando tira gongolano....basta cambiare un colore un allestimanto e ce la ressa a cambiare il modello.
|
Comunque a fine 2013 la moto cambierà di molto dopo 7 anni nuovo progetto!
|
Di solito i nuovi modelli sono migliori dei loro predecessori,indipendentemente dal marchio.
Penso che se faranno una RxxxxR con boxer raffreddato a liquido,molto probabilmente sarà migliore della attuale R1200R,quanto poi possa piacere non lo so. Il boxer è il motore che tiene alte le vendite delle moto BMW,devono stare attenti a non scontentare la clientela. Forse terranno in catalogo entrambi i motori boxer per qualche tempo,per vedere come va. |
Solitamente fanno esordire la GS poi la RT e poi la R a cadenza di 1 0 2 anni ed in mezzo qualche serie tipo S o ST ecc.ecc. le foto dei prototipi del GS ad acqua sono sul forum da vari giorni, si parlava anche di frizione multidisco a bagno d'olio ma.....staremo a vedere.
|
Ma invece di fare le moto meno inquinanti, perchè non fanno le fabbriche meno inquinanti, che ci stanno ammazzando a tutti. :mad: un doppio lamp.
|
penso che oltre a renderlo meno inquinante e piu parco nei consumi lo renderanno ancora piu performante aggiungendo almeno 15-20 cv.
|
anche a me piacerebbe...qualche cv in più.
Ciao |
del motore a liquido il tubo di scarico che esce dal basso della testa è veramente brutto, comunque dei cavalli in più non se ne fa tanto, ma invece della coppia... più c'è nè e meglio è, e allora provate ad aprirlo un pò... poi mi dite
|
concordo se quella è la geometria dello scarico l'uscita è veramente brutta mi sembra anche che le teste siano un po piu alte e ruotate come posizione.
penso che la tendenza sia quella di andare verso un motore piu simile alla concorrenza per competere in termini di potenza emissioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©