![]() |
Borsa sotto portapacchi Adventure
Chiedo agli esperti del forum lumi in merito alla possibile esistenza di una borsa sotto portapacchi per la Adventure , sui generis di quella Touratech per il GS normale .
Se qualcuno ne conosce esistenza , costo , reperibilità , foto ..... please , postare !!!! :!::!::!: La:arrow::arrow::arrow: é sempre la :arrow::arrow::arrow: e quando ti salta in spalla non puoi fare altro che scrollartela ! |
che io sappia non esiste una borsa o borsello da mettere sotto il portapacchi originale dell'ADV...anche perchè non c'è abbastanza spazio.
|
Esatto Colomer77 :!:
Come fai a inserirlo che il portapacchi appoggia sul telaio ? |
Già , è quello che temevo ed immaginavo .... ma magari qualche diavolo della Tasmania del forum mi sfodera un prodotto fatto da un'artigiano Austriaco alcolizzato ! :D:D:D :lol::lol::lol:
|
@ Nestor : in realtà c'è uno spazio fra il portapacchi ed il fanale .... certo , non è una piazza d'armi !
|
confermo e quanto detto da colomer
..il borsello da portapacchi posteriore è solo per la standard (confermato anche da touratech), ti suggerisco, se hai le borse in alluminio originali, di utilizzare uno di questi accrocchi: il RAIDBOX modeltek (che hanno una convenzione col forum) [io lo uso, è stupendo e mi ci trovo benissimo] oppure la scatolina in alluminio di BMW GS emotion (anche loro convenzionati col forum) simile c'è anche una prodotta da archimede fiorentino ..kill the monkey!! :-) |
Grazie mille , ottimi suggerimenti !
|
Siccome sono un PIRLA , avevo già visto quella della GS emotion , ma da tonno quale sono pensavo fosse in sostituzione alle alu originali per ingombrare meno !!!
:!::!::!: Ora vado a scudisciarmi da solo ! :!::!: Ok , fatto . Ora che ho pagato la penitenza , mi domando : visto che mi piace molto qualcuno la possiede ? é impermeabile ? Grazie :blob::blob::blob: |
Altro sbattimento perverso : :arrow::arrow::arrow: , ma con quella serraturina non si riempie di acqua e di ruggine ? ( La serratura stessa intendo )
Grazie .... abbiate pazienza !:lol::lol::lol: |
occhio al montaggio del Raidbox che deve essere il più esterno possibile dalla ruota. Il rischio è che la ruota medesima tocchi contro il cassettino quando l'ammo va in compressione (specie se si è in due) . Idem per il paraspruzzi (che al limite può essere tagliato o sagomato)
|
Quote:
|
Quote:
p.s. la serratura NON fa ruggine ;) |
Grazie ragazzi , cazzarola , ma davvero rischio che tocchi ?
Potrei suicidarmi in valtrebbia se accadesse !!!! :D:D:D Ditemi di no ditemi di no ditemi di no .... ormai ho la :arrow::arrow::arrow: |
Quote:
se tocca (ho scritto se) la valigetta struscia leggermente nel braccetto di plastica del parafango posteriore. nelle istruzioni di montaggio c'è scritto di indurire ulteriormente la molla del mono;) |
Quote:
|
ho riportato quello che c'è scritto...........non è detto che tocchi per forza ;)
prima di arrivare al cardano ce ne vuole! comunque con la mia non ho problemi................ |
la prima volta che l'ho montata mi strusciava sul lembo della gomma tanto che mi si è forata la cassettina nell'angolo. L'ho riparata con vetroresina, riverniciata e rimontata facendo MOLTA attenzione a tenerla più esterna possibile. per far ciò ho leggermente sagomato la linguetta d'alluminio posteriore.
Montata la Raidbox ho verificato poggiando un lungo righello sulla gomma (a mo di diametro ruota) e questo era distante circa cm 1,5 dal raidbox; va considerato che quando la ruota è a terra il peso della moto può schiacciare leggermente la gomma allargandola, ma in 500 km non ho mai toccato (però sempre solo e senza passeggero) . Il problema potrebbe presentarsi anche con il paraspruzzi che io, in un momento di depressione, ho tagliato accorciandolo drasticamente. Forse non era necessario, oppure si poteva fare solo un piccolo taglio a sguincio, ma purtroppo quando ti salta l'embolo non c'è storia. Escluderei assolutamente problemi con il cardano, troppo distante e comunque andrebbe prima a fine corsa l'ammo. In conclusione io ora lo sto usando con soddisfazione; l'importante è procedere ad un montaggio accurato e una verifica su strada che tutto sia ok. |
Io ho sotto la balugina Bmw Gs emotion.... Bellissima pratica e zero problemi
Ps Lorenzo, il proprietario, è disponibile e gentilissimo Ciao |
ho il raidbox montato da molti km e da una discreta quantità d'acqua e posso solamente dire che è un ottimo prodotto!
|
anch'io ho sto utilizzando il raidbox e mi trovo bene, ho solo scaldato e schiacciato un po' lo spigolo inferiore del raid box evitando il leggero sfregamento che in alcuni casi si ha con il parafango posteriore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |