![]() |
F650/800GS -Cupolino -parte 4-
ordunque...
non fatemi leggere 3 post sui cupolini per il mio gs800:banghead: sono BMWista, ma squattrinata... quindi + o - 500 euro per me fa la differenza:-o qualità/prezzo, quale assicura più o meno protezione e costa abbastanza poco? venendo da una naked, qualsiasi protezione mi sembrerà un passo avanti:D |
ti posso consigliare il puig che costa più o meno 90€.
varie colorazioni e 20cm in più rispetto all'originale dell'800. ecco il sito: http://www.puig.tv/tuning-bikes/bmw-...213-r19-m2831/ |
|
sono tentato dall'isotta "altissimo"(45 cm).Qualcuno ce l'ha?l'unico dubbio che mi viene è che per essere così alto è tenuto solo dalle 4 viti originali,senza nessuna barra di rinforzo superiore..non sarà un pò instabile o con problemi di vibrazioni?
|
@ gasgas 78
Parli di questo per caso... http://img696.imageshack.us/img696/1651/dscn4808p.jpg Uploaded with ImageShack.us Lamps |
io dicevo questo veramente,non so se è lo stesso,non mi sembra però...quello nella foto che hai messo te che modello è?io non l'ho trovato..
http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SC992.aspx |
Io ho preso quello media altezza (Isotta SC991)
http://img849.imageshack.us/img849/5274/dscn2371i.jpg Uploaded with ImageShack.us ;) |
@ivano il tuo dovrebbe essere quello definito "alta protezione" e quello che dico io "altissima",e ha 5 cm in più..(non facevano prima a definirli "media" e "alta"??)
comunque tu col tuo hai riscontrato problemi di qualche tipo?quanto sei alto? |
Nessun problema, protegge molto ( ma questa è solo la mia opinione), è molto rigido anche perchè ha un discreto spessore, e anche in autostrada ad 130 Km/h non ci sono problemi, e io che sono basso 174 cm riesco a guidare con visiera aperta. Consigliato!
Io l'ho comprato (nuovo) da un utente di Qde che li vende con un pò di sconto! (Boxerader) :D |
si infatti lo spessore mi rassicurava in parte..io prenderò quello un pò più alto visto che sono 1,92..non è che in pvt mi diresti quanto l'hai pagato...?
|
|
No... il modello che intende gasgas78 è l' SC992 "altissima protezione". Come forma è identico all'SC991 "alta protezione" che ha iv@no ma è 5 cm più alto.
Quello che hai tu è l'SC993, alto circa come l'SC992 ma è di forma più rastremata, tipo Givi per intenderci, mentre l'SC992 è più squadrato. Morale, in altezza il 992 e il 993 si equivalgono, sicuramente il 992 protegge di più le spalle essendo più largo, il 993 è esteticamente forse più accettabile, meno effetto "muro". e dopo 'sta ubriacatura di sigle buona scelta :) |
Ho confrontato Isotta e Wunderlich e:
1) è vero che Isotta ha un modello più economico (quello tondo in alto) 2) gli altri modelli hanno la forma squadrata come i Wu 3) gli unici 2 con possibilità di montare paramani sono praticamente allo stesso prezzo dei Wu 4) questi due appunto sono rispettivamente da 35 e 40 in altezza, contro i Wu che sono 42 e 46,5 5) la Wu ha un prodotto regolabile da 46,5 a 52,5 p.s. ho letto nelle pagine precedenti che isotta e wu sono uguali e che la isotta costa meno, ma a me non sembra così Ad ogni modo, Isotta e Wu da 35, 40 e 42, 46,5 sono molto simili per forma e fattura, e confermo la loro ottima funzionalità, anche io con jet e aria non me ne arriva (ho il Wu da 42), neanche alle spalle. E nessuna vibrazione. Giusto per complicare un pochetto il quadro :lol: |
Pisellone.. quadro direi infinito... io ho il powerbronze alto, non va male e esteticamente per me è il migliore... tuttavia, essendo alto 1,82 e avendo la sella alta... sopra i 100 km/h mi arriva parecchia aria sul casco, il che non è un grosso problema, peccato che in una recente caduta in moto mi sono fratturato una vertebra cervicale e ora far resistenza all'aria con il collo è diventato un problema!! quando resto esposto alla pressione dell'aria per diverso tempo e in modo continuativo (autostrada) i dolori cervicali arrivano e pure tosti... quindi stavo valutando di prendere il più protettivo dei cupolini nel mercato da utilizzare solo nei 3-4 viaggi lunghi dove l'autostrada diventa obbligatoria e magari anche per qualche ora....
dopo essermi letto 20000 messaggi mi sembra che il più protettivo che permette i paramani originali sia il wu alto... mi confermate? ps fino ai 110-120 tiene bene?? pps perchè non semplifichiamo la discussione riportanto lista di cupolini, varie altezze e prezzi con magari foto allegata... ormai abbiamo 4 parti di discussione sui cupolini e non c'è ancora chiarezza!! |
Quote:
In uno dei 2 milioni di post scritti c'è già |
@ Pavi
Il più protettivo di tutti è l'Isotta "Altissima protezione" (cod. SC992). Quello che dici tu, il modello wu alto, corrisponde grossomodo all'Isotta "Alta protezione" (cod. SC991) che è 5 cm più basso (Wu non ha in catalogo un modello corrispondente al 992) @ Pisellone In realtà i prodotti Wunderlich e Isotta come dimensioni sono esattamente sovrapponibili sono solo misurati in modo diverso ma se scarichi il foglio con le caratteristiche tecniche e le quote precise vedrai che coincidono. Dicono che i Wu li produca Isotta, non so se sia vero ma per onor di precisione una differenza estetica tra i modelli delle due case c'è ed è costituita da quella fascia oscurante in corrispondenza della strumentazione presente sui Wu e non sugli Isotta E così aggiungiamo altra carne al fuoco per chi deve scegliere, ormai siamo a rischio indigestione :lol: |
Grazie Lester, volevo approffittarne delle sconto su magma red e della consegna gratis... ma a questo punto meglio puntare sull'Isotta....
|
Io l'isotta altissimo lo avevo......ottimo per chi è veramente alto, ma dal punto di vista estetico è una cosa veramente inguardabile!
|
Hai ragione Ylario... io lo metterei solo per qualche giorno all'anno (con moto carichissima e quindi si nota meno) per il resto dell'anno rimetto il power bronze.... ma io in autostrada sopra i 100 km/h non ci riesco a stare... o meglio se ci sto inizia a farmi male il collo e mi viene mal di testa... maledetta vertebra... se fosse per come son fatto io andrei via perennemente con il cupolino originale... ho sempre avuto naked fino a quest'anno!
|
Scusate, ma c'è qualcuno che sa con precisione quanto sia alto il powerbronze?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |