Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Jeans+calzamaglia adesso bastano?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337254)

catenaccio 28-10-2011 17:22

Jeans+calzamaglia adesso bastano??

Sto WE devo fare un giro con una amica un paio di giorni in toscana, sono riuscito a trovare in prestito giacca e guanti ma non i pantaloni imbottiti.

Secondo voi, considerando che le temperature si sono alzate un filo e rimangono cosi fino a martedi, jeans+calzamaglia bastano?

non viaggio al mattino presto e non viaggio dopo le 8 di sera.

Chiedo a voi perchè io è quasi 3 settimane che non uso la moto (in pratica da quando sono scese di botto le temperature) e non ho un riferimento preciso su di me.

Timberwolf 28-10-2011 17:26

rimani in pianura??....bastano!
vai in montagna???....non bastano!

Isabella 28-10-2011 17:26

la calzamaglia é ok, è il jeans che non va bene... oppure sono quelli con le protezioni inserite?

catenaccio 28-10-2011 17:32

no jeans normalissimi. Lo so che dal punto di vista sicurezza non ci siamo però oh devo un pochino arrangiarmi!

@timber: non supero sicuro i 1000 m, in teoria nelle zone dove passo dovrei sempre rimanere sopra i 10°.

mimmotal 28-10-2011 17:34

Se hai dei pantaloni antipioggia possono servirti per emergenza.

Non è la soluzione migliore ma funziona.

Le previsioni sono OK ma se sali di quota il freddo lo senti

rix136 28-10-2011 17:35

se hai un antipioggia puoi metterlo per aumentare la bariera contro il freddo, migliora leggermente la situazione, spero che valuterai l'abbigliamento adeguato presto, oltre che più sicuro è anche più confortevole per viaggiare.

Timberwolf 28-10-2011 17:40

....e comunque, se è una nuova amica, i pantaloni li userai poco!!!! :confused::rolleyes::lol::cool::cool::cool:

carlo.moto 28-10-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 6210442)
sono scese di botto le temperature) e non ho un riferimento preciso su di me.

Invece sulla tua amica ????????????:lol::lol:

Gasusa 28-10-2011 17:45

io andrei a comprarli............

non voglio essere arrogante ma.....gs1200 e spendiamoli questi soldi!!!!!!!

catenaccio 28-10-2011 17:55

No aspettate forse non si è capito! io sono a posto ho tute, giacche, pantaloni e guanti per ogni stagione, fredda, media, calda ecc...

è la mia amica che non ha nulla da moto...prendergli un paio di panatloni a lei per farci un giro di 2 gg...ma stoca@@o!!

giacca turistica, casco e guanti invece li ho trovati in prestito...

@ timber e carlo: non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni al riguardo...:lol:

carlo.moto 28-10-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 6210538)
@ timber e carlo: non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni al riguardo...:lol:

Avrai il tuo bel da fare a scaldarla.......facci saer poi come è andata!!!!!:lol::lol:

Timberwolf 28-10-2011 18:02

...ecco, falle prendere freddo e i pantaloni di sicuro lei non li cala!!! :lol::laughing::lol::laughing::lol::laughing::lol: :laughing:

Marcone 28-10-2011 18:03

Pantaloni a strappo!! pantaloni a strappo!! :arrow::arrow::arrow::arrow:

feromone 28-10-2011 18:11

Alloa catenaccio domenica 16 ottobre al Monte Fumaiolo (fra Romagna e Toscana) trovavi 2° C, sulla Calla invece ce ne erano 4; domenica 23 era leggermente più caldo - al Passo del Carnaio i gradi erano 6.
Mi sà che con i jeans un pò di freschino la tua amica lo proverà......da riscaldare senza dubbio!

1100 Gs for ever

Panda 28-10-2011 18:13

Falle mettere un pantalone dell'antipioggia sui jeans (ovviamente calzamaglia sotto)

un pò di vento lo fermi

carlo.moto 28-10-2011 18:15

Scusa ma se dovesse sentire freddo, che ti frega, ti fermi al primo B&B e tanti saluti, ci si rivede alla ripartenza!!!!!!!!!!!

Magister 28-10-2011 18:27

Io consiglio: collant pesante, calzamaglia, jeans e antipioggia...
Il collant scalda per sfregamento, la calzamaglia trattiene il calore, il jeans aumenta la protezione l'antipioggia stoppa l'aria...

Volendo scherzare... se è una sportiva, falle mettere le ginocchiere da pallavolo... :lol: sopra l'antipioggia.

culodigomma 28-10-2011 18:37

Anch'io (da Cuneo min.4 -max.13°) ti consiglio antipioggia con jeans e calzamaglia pesante. Il jeans non ripara dall'aria ma protegge da un eventuale scivolata, la calzamaglia scalda e l'antipioggia fa da antivento. Ne ho uno della spidi che ha cerniera e velcro da vita a caviglia lato esterno gamba, è robusto, facile da insossare e sopratutto ...veloce da togliere...he he. Non dimenticare un bel paraschiena, ginocchiere esterne, goletta e sottocasco. Cerea nè.

carlo.moto 28-10-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da culodigomma (Messaggio 6210644)
Il jeans non ripara dall'aria ma protegge da un eventuale scivolata

???????Solamente se è un capo specifico con rinforzi in Kevlar e.....neppure tanto!!!!!!

culodigomma 28-10-2011 18:43

Beh! sono daccordo è ovvio...ma in mancanza di pant. specifici è la stoffa più resistente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.