![]() |
Jeans+calzamaglia adesso bastano??
Sto WE devo fare un giro con una amica un paio di giorni in toscana, sono riuscito a trovare in prestito giacca e guanti ma non i pantaloni imbottiti.
Secondo voi, considerando che le temperature si sono alzate un filo e rimangono cosi fino a martedi, jeans+calzamaglia bastano? non viaggio al mattino presto e non viaggio dopo le 8 di sera. Chiedo a voi perchè io è quasi 3 settimane che non uso la moto (in pratica da quando sono scese di botto le temperature) e non ho un riferimento preciso su di me. |
rimani in pianura??....bastano!
vai in montagna???....non bastano! |
la calzamaglia é ok, è il jeans che non va bene... oppure sono quelli con le protezioni inserite?
|
no jeans normalissimi. Lo so che dal punto di vista sicurezza non ci siamo però oh devo un pochino arrangiarmi!
@timber: non supero sicuro i 1000 m, in teoria nelle zone dove passo dovrei sempre rimanere sopra i 10°. |
Se hai dei pantaloni antipioggia possono servirti per emergenza.
Non è la soluzione migliore ma funziona. Le previsioni sono OK ma se sali di quota il freddo lo senti |
se hai un antipioggia puoi metterlo per aumentare la bariera contro il freddo, migliora leggermente la situazione, spero che valuterai l'abbigliamento adeguato presto, oltre che più sicuro è anche più confortevole per viaggiare.
|
....e comunque, se è una nuova amica, i pantaloni li userai poco!!!! :confused::rolleyes::lol::cool::cool::cool:
|
Quote:
|
io andrei a comprarli............
non voglio essere arrogante ma.....gs1200 e spendiamoli questi soldi!!!!!!! |
No aspettate forse non si è capito! io sono a posto ho tute, giacche, pantaloni e guanti per ogni stagione, fredda, media, calda ecc...
è la mia amica che non ha nulla da moto...prendergli un paio di panatloni a lei per farci un giro di 2 gg...ma stoca@@o!! giacca turistica, casco e guanti invece li ho trovati in prestito... @ timber e carlo: non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni al riguardo...:lol: |
Quote:
|
...ecco, falle prendere freddo e i pantaloni di sicuro lei non li cala!!! :lol::laughing::lol::laughing::lol::laughing::lol: :laughing:
|
Pantaloni a strappo!! pantaloni a strappo!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Alloa catenaccio domenica 16 ottobre al Monte Fumaiolo (fra Romagna e Toscana) trovavi 2° C, sulla Calla invece ce ne erano 4; domenica 23 era leggermente più caldo - al Passo del Carnaio i gradi erano 6.
Mi sà che con i jeans un pò di freschino la tua amica lo proverà......da riscaldare senza dubbio! 1100 Gs for ever |
Falle mettere un pantalone dell'antipioggia sui jeans (ovviamente calzamaglia sotto)
un pò di vento lo fermi |
Scusa ma se dovesse sentire freddo, che ti frega, ti fermi al primo B&B e tanti saluti, ci si rivede alla ripartenza!!!!!!!!!!!
|
Io consiglio: collant pesante, calzamaglia, jeans e antipioggia...
Il collant scalda per sfregamento, la calzamaglia trattiene il calore, il jeans aumenta la protezione l'antipioggia stoppa l'aria... Volendo scherzare... se è una sportiva, falle mettere le ginocchiere da pallavolo... :lol: sopra l'antipioggia. |
Anch'io (da Cuneo min.4 -max.13°) ti consiglio antipioggia con jeans e calzamaglia pesante. Il jeans non ripara dall'aria ma protegge da un eventuale scivolata, la calzamaglia scalda e l'antipioggia fa da antivento. Ne ho uno della spidi che ha cerniera e velcro da vita a caviglia lato esterno gamba, è robusto, facile da insossare e sopratutto ...veloce da togliere...he he. Non dimenticare un bel paraschiena, ginocchiere esterne, goletta e sottocasco. Cerea nè.
|
Quote:
|
Beh! sono daccordo è ovvio...ma in mancanza di pant. specifici è la stoffa più resistente.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©