![]() |
[R1200GS] Strano rumore in accelerazione
Ho un R 1200 GS STD 2010 con 9400 km
Da circa 300 o 400 km sento un rumore accelerando premetto la moto va bene quando apro va via subito come ha sempre fatto Non ha vuoti in accelerazione o altro Quando accelero dolcemente, anche in salità tutto ok Quando invece aprò più deciso anche a regimi alti, sento un tac -tac fino a quando non parzializzo il gas o chiudo Ho provato con varie marce cambia, sia in 3a 4a 5a Questo rumore deve essere abbastanza forte che il 2010 con valigie aprendo deciso si fa sentire Sembra di avere tante pietre che battono nel paracoppa sotto la moto Sicuramente al tagliando dei 10.000 km lo faccio presente al concessionario Potrebbe essere un parastrappi del cardano che aprendo deciso ha qualche problema? Quando non è sotto sforzo non lo fa In discesa niente Io viaggio sempre da solo e ogni al massimo con valigie grazie a tutti |
anche la mia bialbero 2010 adesso fra i 3300-4300 giri in salita in 3 ma molto più in quarta marcia batte in testa...ed ho 14000km...con benzina maggiore di 95 ottani no...proverò a chiedere se si può ingrassare la miscelea...
|
Tranquillo: è il motore.
|
Secondo voi è tutto normale?
Da cosa è prodotto questo rumore? Quello che mi fa strano è che fino a 1.000 km non l'ho mai sentito Se fosse il battito in testa, avviene solo quando si apre decisi sotto sforzo? |
per me è dovuto al battito in testa....
Soluzione: fai un paio di pieni di V Power e il problema si risolve..... ;-) |
Se , alle mucche , date da bere robbabuona
le mucche ringraziano , non rumoreggiano e vanno meglio molto meglio Agip super+ e passa la paura ciao Bert |
anche la mia GS 2011 aprendo di colpo con marce alte sento fare un rumorino che subito sparisce, sembra dal cilindro a sinistra, potrebbe essere un allentamento momentaneo della catena di distribuzione.
Prova a dare un paio di colpi decisi al gas con motore al minimo, alcune volte capita che il motore sembra non salire di giri e da uno scrollone con rumore molto simile a quello descritto. |
il rumorino che subito scompare è l'intervento del controllo antidetonazione
meno interviene più la mucca è felice non credo si tratti di allentamento momentaneo delle catene di distribuzione gli scrolloni causati dalle repentine accelerate al minimo non sono salutari... la mucca non è un 600 4cilindri quel rumorino equivale a una bella martellata sulla testa dei pistoni (che sono 2 belle e pesanti pignatte) e , ovviamente , a tutti i componenti mobili ad essi collegati direi che è meglio evitare ciao Bert |
Quoto bert ... Con il caldo capita ... Ma se fa tic e poi smette vuol dire che il coso anti battiti funziona ;)
|
Lo fà anche la mia Gs 2011,,, ma lo facefano anche le precedenti che ho avuto 08 gs std e 09 Gs Adv........E' il boxer!!!!!!
|
lo fa anche la mia nelle stesse condizioni, sembra quasi un gorgoglio metallico.
|
tranquillo sono le temperature troppo alte di questo periodo
|
...:mad: quindi sono mucche invernali?!?...:rolleyes:
|
Bert, da come descrivi il boxer sembra che tu conosca molto bene questo motore, io non sapevo che aveva anche il controllo antidetonazione.
Quindi è sempre meglio fare la benza ad alto n° di ottani. |
sulle mie conoscenze è meglio cambiare discorso
cmq si , nonostante quanto sostengano i detrattori della plastica , il boxer 1200 e più ancora il 1200 bialbero , è un motore decisamente evoluto. Considerando il rapporto di compressione e la dimensione/forma della camera di scoppio è decisamente consigliato l'impiego di benzine oltre 95 se ricordo bene , nel manuale , è anche indicato che la potenza max si ottiene con la 98 La migliore è la VPower ma per fare un pieno devi fare un mutuo Buone la Tamoil VR100 e , a mio parere , anche la Agip Blusuper+ Non tutti condividono la bontà di quest'ultima ma , a mio parere (o illusione) , Agip deve aver avuto qlc fastidio e deve essere corsa ai ripari. ciao Bert |
Scusa Bert, ma visto che mi sembri competente ti chiedo : tra le 100 ottani esistono differenze di qualità o la 100 e' tutta uguale a prescindere dal fornitore ? ;) Se si, quali i motivi ?
Grazie |
c'ha sempre fatto anche la mia e visto che c'ha sempre fatto pensavo fosse normale anche se inconsueto.
adesso bert gli hadato una spiegazione palusibile e sono un pò più felice. |
nestor97
secondo me ci cuccano alla grande e santo marketing vince 3 a 0 probabilmente partono tutte dalla stessa cisterna della stessa raffineria proprio fare il precisino , direi che la VPower sembra abbia un odore diverso dalle altre il che potrebbe far supporre la presenza di qlc additivo particolare in ogni caso , usi 98 o 100 e il boxer ringrazia ciao Bert |
Grazie Bert ! :!:
.....ho sempre fatto 100 ottani e continuo così a prescindere dal fornitore....;) |
Usando benzina normale non penso che il motore possa danneggiarsi con gli anni
Magari gira meglio il motore Secondo voi può succedere qualcosa? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |