![]() |
Cupolino maggiorato k1300s
Mi arriva un pò d' aria sulle spalle e sul casco, mi consigliate un cupolino?
Ho visto questi 2, qualcuno li ha? Ce ne sono altri tipi? GIVI http://cgi.ebay.it/PARABREZZA-BMW-K1...item3f090da64d http://www.lagunaseca.it/shop/compon...2a_300x300.jpg cupolini.it http://www.cupolini.it/bike1/media/A..._MR_D080_1.jpg grazie |
Il primo piace anche a me ma sarebbe opportuno sentire i commenti di chi lo possiede. Altrimenti, il Vario Touring, credo sia la scelta migliore
|
Basta Chiedere! io ho il GIVI e anche l'MRA ma senza aletta, entrambi aiutano rispetto l'originale, non vi aspettate grandi cose, non diventa un RT, ma comunque aiuta
|
ah ecco grazie, quindi il givi in foto da un miglioramento rispetto all' originale, perchè esteticamente non è male e non modifica troppo l' estetica.
|
Quote:
Ed allora andiamo di GIVI fumè :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: |
Quote:
anfatti! :wav: :lol: :toothy7: |
Io ho montato il primo cupolino GIVI. Sono alto 1,69 e posso dire che fino ai 200 kmh la protezione dall'aria è molto efficacie. Oltre tale velocità si inizia a sentire la pressione del vento sul casco e sulle spalle.
Non so giudicare la differenza con il cupolino originale perchè non l'ho mai provato. Spero possa esserti stato utile. |
assolutamente si vista l' altezza molto simile, da quello che dici confermi che protegge più dell' originale, faccio l' ordine :arrow:
|
IO ho MRA fume', ho notato un piccolo miglioramento.....................
sono alto 1,87............................... |
montato il givi da qualche giorno, alle velocità classiche che faccio mi ha tolto completamente l' aria dalle spalle e deviato sensibilmente più in alto l' aria dal casco, questo per il tratto casa-lavoro in cui non supero i 140 ( lavoro sull' autostrada in germania :lol: ) di più ancora ninso.
|
Montato l'MRA senza aletta (ringrazio gb.iannozzi) :cool:
Provato ieri. Rispetto all'originale mi ha pulito e deviato sensibilmente l'aria sul casco. L'ho provato sino a velocità non proprio da codice e ti consente di tenere andature da autostrade tedesche senza problema. Probabilmente, con l'aletta è ancora superiore la protezione.;) |
Io uso l'MRA con l'aletta, funziona abbastanza bene (comunque nettamente meglio del cupolino di serie) e la possibilità di regolare l'aletta lo rende abbastanza ben adattabile alle diverse altezze di chi guida.
Prima avevo usato un altro cupolino, non ricordo la marca, alto e particolarmente brutto, e funzionava molto peggio. |
Ho visto ora il cupolo Givi, molto bello.
|
L'MRA con l'aletta funziona benone...e mi piace pure.
|
Oggi mi sono regalato il givi fumé. Sono andato a montarlo... e non si monta. Sono fatti male i due attacchi posteriori, non è possibile montarlo senza tagliare alcune parti dello stampo... :(
|
L'MRA non ti piaceva?
|
Va molto bene, ma ho deciso di far riemergere il lato sportivo di questa moto. Givi premettendo.
|
Wotan scusami ma io ho il GIVI e non ho dovuto tagliare nulla! sei sicuro che lo spumante e il panettone non abbiamo sortito strani effetti? ciao
|
Ora che mi ci fai pensare, visto che la parte da tagliare è quella che passa accanto alla pinza freno posteriore, forse devo aver sbagliato qualcosa.
|
Credo proprio di sì.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |