![]() |
la moto è.....
...questa è una piccola indagine sulla concezione che ognuno di noi ha nei riguardi di questo "strumento" (lo chiamo in questo modo per non sottrarre termini alle vostre definizioni).
stando a quel che si legge pare che al di là della "nostra definizione" non esista altra ragione per cui la moto abbia ragione di essere e la cosa mi incuriosisce un'antikkia :arrow: un paio le riporto io dal momento che ho modo di leggerle molto spesso:
conseguenza logica: "altrimenti che esisterebbe a fare..?" andate avanti voi...:smilebox: |
" Un cavallo con i cavalli sotto"
|
vita.............
|
evasione dai problemi ,un mondo dove sei te stesso senza dover render conto a nessuno
|
........| Libertà |.........
|
Goduria....
|
un pozzo senza fondo...almeno per me...
|
Confermo: LIBERTA'
|
evasione dalla routine.
|
...percorrere assieme le vie che portano all'essenza (cit. f.b.).
|
....un mezzo per vedere lontano ....
|
è la moto.
|
mi fa sognare ....
|
:):):):)Liberta':):):):)
|
è un'emozione....una volta assaporata l'aspetti tutte le volte che non la provi!
|
è giù che mi aspetta
|
....piacere......soddisfa una o più esigenze.....
|
......quando ho smesso di arrampicare (anche pareti nord) ho ripreso con la moto.PERCHE' arrampicavo??? PERCHE' rivado in moto ???
|
In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a 10 centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi... Non l'ho scritto io, ma mi piace molto (Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta). |
una compagna che rende più piacevole qualunque spostamento..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |