![]() |
R1200R inclinazione a destra
ciao a tutti,
qualche settimana fa sono scivolato praticamente da fermo su fondo di ghiaia scivolosa.Io illeso, la moto si è poggiata a destra sul paracilindro di plastica, risultato un po di graffi al paracilindro e nulla piu'. Solo che da un po di giorni , facendoci caso, ho come la sensazione che in marcia la moto penda leggermente a destra.non capisco se è il manubrio storto (ma a vista non si vede nulla, e la sensazione del manubrio storto è un po diversa, ovvero la moto lasciando il manubrio non va dritta e cmq il manubrio storto "si sente" sulla posizione di marcia), questa invece è una sensazione come se in marcia la moto fosse inclinata verso destra.Cosa può essere? Cuscinetti ruota, equilibratura ruota anteriore o altro? grazie per la consulenza! ciao Matteo |
secondo me è la coppia di rovesciamento...
ahahaha :D |
Una questione politica?????????????
|
Boh... così a distanza è difficile, a moto ferma sul cavalletto prova a stare in piedi sulle pedane, dovresti trovarti la stessa distanza tra cilindri e manopole, magari prendi due misure con uno spago
|
Non venirci a dire che hai la borsa DX piena ehhh...
|
è del tutto normale che "tiri" un pò a destra... io lo so dall'adolescenza :lol::lol::lol:
scusa! ;) |
ancora un caso.
|
Hai controllato se quando è caduta si è ruotata la leva del freno? se le leve non sono a posto danno la sensazione di "distanze" diverse. Ovviamente noi non siamo perfettamente simmetrici, per cui le leve vanno adattate a chi guida. Oppure stai facendo caso alla trazione...
|
io l'ho portata in bmw e mi è costata 800 euro....per riallinearla.....adesso sto pensando di montare rotelle e paracilindri
|
Quote:
..e l'officina che lavori ha docuto fare? ciaooo |
ma come uno fa una domanda seria:eek: no no siete poco tecnici;):lol::lol::lol:
|
Quoto.....
..."ragazzacci"....volete rispondere in modo meno goliardico...almeno in questo caso....visto che è anche caduto!! (a me "roderebbe" di brutto) teteja...è facile che lo sterzo si sia un pò piegato... ....e se è successo....è ovvio che tu abbia la sensazione che la moto sia "storta" e che tiri da una parte!! Dubito ci siano altri problemi....ma provabilmente...dovrai cambiare manubrio!! Ne esistono di commerciali ottimi...ed a buoni prezzi...anche più adatti (per la forma) ad eventuali tue diverse esigenze (più alto, più curvo, più ravvicinato). Cambiato il manubrio....non dovresti avere più problemi!!;) |
Se tutto è a posto è una classica "fissa da motociclista",è capitato anche a me quando ho avuto un incidente con la hornet.
Se cosi è fai smontare o,se sei in grado,smonta il manubrio e confrontalo con uno sano,solo allora la "fissa" sparirà. Se invece è veramente storto cambialo. |
non e' detto che sia il manubrio, purtroppo va controllato tutto l'avantreno.
|
...non è che si è disassato un cilindro?
|
Fai provare la moto a qualcun'altro senza metterlo al corrente dell'accaduto; giusto per capire la sua percezione.
Comunque sia trovi qualcosa utile qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=281410 |
Quote:
se fosse stato il sinistro,rischiava di andare pure contromano:eek:;):lol: |
A me e' stata fatta cadere in parcheggio (ferma e senza nessuno a bordo) ed a parte i danni da sgraffio e simili null'altro.
Per sicurezza andrebbero fatte misure del caso, buono il consiglio di farla provare a un esperto senza dirgli delle sensazioni che provi (occhio a chi dai la moto) ma io direi anche : E se fosse suggestione? Lamps |
cadendo potrebbe aver preso un colpo importante sull'estremita' del manubrio sul quale si e' poi riversato per inerzia il peso della moto, quindi la sollecitazione puo' interessare tutto l'avantreno, forcella e sospensione.
|
no il manubrio non ha toccato il terreno..la moto si è poggiata solo sul paracilindro dx...tra l'altro il manubrio era verso sx...ripeto è stata una scivolata praticamente da fermo.
mah...la porterò in BMW per un controllo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |