![]() |
attrezzi GS
Ciao a tutti. Chiedo a qualcuno più esperto di me se esiste un set di attrezzi (chiavi, brugole ecc) dedicato al GS, o quantomeno comprendente quelli giusti per fare qualche lavoretto in garage, visto che la dotazione è tragicamente incompleta...
Grassie a tutti..:) |
una serie di torx fino alla 55 e sei a posto.
Per pretese solo di normale manutenzione basta fino alla 45 e cosi' van bene anche quei supportini in plastica che ne contengono una serie (10-15 euro in tutto), cosi' puoi portatrlo dietro in viaggio |
A proposito di attrezzi...sapete dove posso trovare la chiave delle candele per un GS 1150 ADV TWINSPAK ?
|
io me la cavo con il kit di torx, cmq se non sbaglio, per i più esigenti, esiste il kit di attrezzi ufficiale in optional.
...stà tutto nel vedere quanto costa....:confused: |
Confermo l'esistenza di un kit specifico della casa madre (ne ho uno lasciatomi dal vecchio proprietario), ma non conosco il costo effettivo.:confused:
|
molto meglio atttrezzarsi da se spendendo la meta' della meta'.
Tra l'altro nella irrisoria dotazione di serie c'e' un cacciavite che non serve a nulla su tutta la moto.Bastava invece includere una piccola serie di torx (almeno le piccole per levare le plastiche), invece per risparmiare 3 euro (la casa) ti tocca comprarle |
e per sfilare ambo le ruote che serve?
|
Quote:
dipende da che chiavi compri... io ieri ho piegato 2 torx da 25 per svitare delle viti.....sono andato a comprare 2 torx a T della USAG da 25 e 30 e ci ho lasciato una 30ina di eur.....pero le viti si sono svitate che è un piacere... |
nel set di attrezzi del Gs sono comprese tutte le chiavi che servono per una normale manutenzione se puoi la vuoi smontare pezzo pezzo allora ti serve di integrarle
|
Quote:
In tutto 50 euro, pero' la T o il cricchetto devi averla a parte |
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=159
questa puo essere una valida alternativa, basta comprarsi una chiave a cricchetto e sei a cavallo |
All'Eicma ho preso un catalogo-enciclopedia della Touratech e sfogliandolo a casa con comodo ho tovato interessante questo kit http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6622 sia come dotazione che come ingombri e sopratutto prezzo.
|
ripeto...andrebbe visto di che qualità sono.......certo per il prezzo DEVE essere di buona qualità....
|
quella dipost 11 e' una cassetta come intendo io. quella di post 12 sarebbe cl pregio di essere portatile, ma oltre meta' ferri dentro non servono a nulla su un 1200
|
Quote:
|
io sto aspettando che mi venga consegnata la gs adv. quindi non conosco cosa troverò come attrezzi di bordo e se ci sono! potreste dirmi cosa devo aspettarmi?
|
praticamente nulla.... prendi un kit di torx con pochi euro e vai tranquillo...
|
con "nulla" intendi letteralmente?
|
chiave di palastica per aprire tappo rifornimento olio, chiave per regolare ammo, cacciavite e non ricordo altro.... forse un paio di chiavi del 14 e dell8 10
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |