![]() |
Sensazione slittamento frizione gs 1200 adv 2008
Ciao a tutti
premetto che è la mia prima BMW; oggi ero a fare degli esperimenti con la moto e mi accorgo di una cosa: dalla 2° in su (la 1° non l'ho provata), moto a 4500 giri, di colpo accelerata a manetta... la moto oltre a prendere immediatamente i giri (tipo che slittasse un pochino la frizione), spinge tanto che sembra che da dietro ti tamponi qualcuno (tipo Yamaha R1)! E' normale o meglio che la faccio controllare ? Grazie anticipate. PS: ho già controllato il comando frizione se tocca sul paramani ed è OK! |
non credo di avere capito bene, comunque se la frizione slitta (quindi l'aumento di giri non è proporzionale all'aumento della velocità) è probabile che il disco sia sia imbrattato di olio proveniente dal para(poco)olio del cambio.
dai anche uno sguardo qui |
Dimenticavo... la moto ha 13000km e AKRA con DBK
|
Anche io ho notato lo stesso difetto,non ho alcun trafilamento di olio (almeno esternamente).
La mia è del 2006 ed ha 45500 km.....se accellero in modo violento in seconda dai 4500 in su la frizione in un primo momento slitta! Aggiungo che ho anche Akra e collettori remus senza cat...... |
occhio che a 4500 giri sei in coppia pienissima e potrebbe tranquillamente essere una slittatina della ruota, sopratutto in prima
|
Quote:
Booooooo Nessun trafilamento esterni di olio... |
Forse mi sbaglio ma il paraolio di cui si parla dovrebbe essere interno e non esterno per cui non ci sarà mai un trafilamento d'olio visibile.
Ovviamente riferisco ciò che mi è stato spiegato, essendo il sottoscritto ignorante in materia, quando ho ricoverato la mia adv per la sostituzione dell'albero di innesto e la frizione completa. Giusto per la cronaca avvertivo anche io quel fastidioso "slittamento" nello snocciolare le marce in progressione con il motore in tiro violento. A me era palese dalla 3° marcia a salire. |
Se la frizione slitta è più facile che lo faccia in sesta che in seconda.....
|
questo è vero
Quote:
d'altronde anche questo lo è Quote:
|
Comunque, martedì ho appuntamento col conc.BMW e sapremo il responso.
Meno male che ha altri 11 mesi di garanzia!!! |
Interessato al responso del conce!
Eventualmente chiedi quanto costerebbe la riparazione! ..........sperando che non mi debba servire! Grazie. |
Ciao Francesco, dopo che vai dal conce, portala da Stello giusto per un suo parere e vedi se è lo stesso che ti dice Alessio. Ciao
|
Quote:
sono appenda tornato (a piedi) da concessionario ed Alessio l'ha provata ed ha notato il problema... Mi ha consigliato di lasciarla li anche perchè gli "metterà mani" nel pomeriggio. Non si è sbilanciato + di tanto; mi ha detto che probabilmente è usura del vecchio proprietario o di chi l'ha utilizzata precedentemente, anche perchè, a detta sua, dai modelli 2008 in poi, lui non ha mai avuto un caso del problema del paraolio, smontando si vedrà. :confused: Vedremo.... Speriamo bene. |
Quote:
|
BMW 1200 ADV 2007 35000 Km. rifatta la frizione per un trasudamento di olio
stesso problema , e se vai a leggere post precedenti ne troverai diversi.................................. auguri |
Quote:
I post li ho letti ed effettivamentepiù o meno coincidono (forse qualche piccolo trasudamento che causa lo slittamento). Attendo notizie dal conc. Vi farò sapere. PS: almeno spero che l'intervento sia risolutivo!! |
Speriamo che si tratti di una cosa di poco conto.
|
Quote:
|
Le moto sono come gli ASINI... come li abitui vanno...
La Gs in questione ha la prima corta...se senti la coppia con un colpettino di braccia la metti a candela di 3... Vai tranquillo, hai fatto un ottimo affare "LA MOTO E' PERFETTA" (salvo difetti di produzione)... Verifica la frizione con le marce alte spalancando dai bassi regimi... |
Quote:
Lo ha avvertito vistosamente anche il concessionario. Ancora nessuna notizia... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |