![]() |
Siamo un popolo eletto!
Ormai la differenza tra scooter a 2, 3, 4 ruote e moto mi fa una mega :chain:
Oggi che il mondo si è dato appuntamento in A8, sul mio percorso per l'ufficio ho avuto l'illuminazione... :) Ma ci vuole tanto a capire che non si possono passare 3 ore in una macchina per andare da Varese a Milano e che la soluzione è solo una? :( La soluzione ai problemi di mobilità ce l'abbiamo solo noi! :!: Siamo gli eletti!!!! N.B. Scusate il 3ad del ca$$o ma avevo bisogno di sfogarmi! |
ci sono state società che l'hanno capito un tempo e addirittura la loro scelta col tempo divenne ecologica dato che usano la 2 ruote a trasmissione umana poi anche da quelle parti l'inquinamento e il traffico è diventata un'esigenza del progresso
|
Non capisco.....
|
usate i mezzi pubblici...:mad::mad::mad:
|
Quote:
|
è un passo epocale la società è molto diversa da quella delle campagne di una volta la gente trova lavoro lontano da casa e si deve spostare ma questa evoluzione non è stata seguita da uno sviluppo delle reti di trasporto pubblico si è continuato a costruire male pensando alle speculazioni senza adottare sistemi di trasporto idonei e le due ruote non vengono incentivate anzi il contrario
|
Nessun mezzo e' in grado di portarti da casa alla meta come un' automobile od una moto.
I mezzi pubblici sono solo una riserva di spese e clientelismi per la politica. Con quello che costano alla collettivita', si potrebbe pagare il taxi a chi ne ha davvero necessita', e con il resto ampliare e mantenere la rete stradale. |
e poi se devo aspettare mezz'ora un autobus...e poi è capace che neanche passa...
immaginatevi in inverno sotto la pioggia... non è possibile! |
probabilmente a Genova e` cosi. A Milano si potrebbe distruggere qualche zilione di edifici e costruire strade a 28 corsie.
A San Francisco, New York, Zurigo e tantissimi altri luoghi i mezzi pubblici sono veloci, puntuali, efficienti e costano meno di quelli privati. La nostra generazione si arrampica sui vetri per evitare di scorgere la realta`. Quelle future saranno piu` lungimiranti, anche perche` vi sarannno costrette. |
Quote:
Perche intanto non ci lasciano andare sulle corsie bus? Cosa devono sperimentare ancora? Costo zero e meno rischi per tutti |
Bisogna ripensare il mezzo di trasporto:
http://www.craigvetter.com/pages/Mot...reamliner.html La moto da trasporto dovrebbe diventare una "piccola auto", protettiva e soprattutto efficiente (basso consumo, ma basso davvero, altrimenti non diventerà mai un'alternativa all'auto) |
Quote:
|
moltissima gente si e'convertita dall'auto allo sputer.
Chi mettera' insieme i concetti dello sputer quadra a 4 ruote con una protezione dalla pioggia tipo piccola carlinga di aereo, piacevole esteticamente e asportabile d'estate, fara' una rivoluzione tipo la vespa nel 1948 |
Quote:
Però questo implica la protezione dagli agenti atmosferici, perché se poi mi bagno e mi sporco il tempo guadagnato lo perdo per cambiarmi e per "gestire gli imprevisti". Sono d'accordo con Aspes, il Quadra con abitacolo potrebbe essere una rivoluzione, se davvero occupa lo spazio di un MP3. |
Che poi alla fine basterebbe fare un kit per l'MP3... almeno come inizio.
|
resta il fatto che se tutti necessitiamo dell'auto per spostarci l'esito è quello del traffico intasato c'è il rischio che le opere pubbliche siano dispendiose e lente ma servono maggiori linee sotterranee o metro di superficie aumentare le linee ferroviarie per i pendolari e incentivare bici per il centro con ciclabili Ma ripeto se si è preferito cementificare tutto questo è il prezzo di classe politica sprovveduta
|
Quote:
Data la situazione, per risolvere il problema personale (e non collettivo) in tempi brevi e a costi minimi, senza perdere i vantaggi della mobilità del singolo, la soluzione è un cambiamento del mezzo di trasporto a livello del singolo, e non collettivo. Poi ci vorrà anche la politica collettiva, ma se aspetto quella il "mio" problema non si risolve... |
Quote:
Io questa mattina sulla tratta casa/ufficio ho impiegato poco più dei soliti 40 minuti... diciamo che ci ho messo 50/55 minuti. In auto a giudicare dal traffico incontrato, avendolo fatto in passato, stimo che ci avrei impiegato da 2,5 ore a 3. Anche se avesse piovuto hai voglia a ripulirmi, cambiarmi, asciugarmi nel paio d'ore risparmiate! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |