![]() |
disco freno posteriore "cotto" rt my2010
la ruota gira libera, (sfrenata) non uso mai il pedale (tanto frena lo stesso) se non quando affronto curve e tornanti a velocità sostenute....eppure mi ritrovo spesso il disco freno posteriore viola....
la ripartizione mi sembra ottima, quando freno la sento tutta all'anteriore.... qualità delle pastiglie???:rolleyes::confused: http://img153.imageshack.us/img153/6359/p1010022q.jpg Uploaded with ImageShack.us |
No freni troppo!!!!!!!
|
A me sa tanto di pastiglie scadenti o vetrificate. Per il costo io le cambierei, perché bene non fanno di sicuro, e potrebbero intaccare il disco. Tempo fa io mi ero accorto che il mio disco posteriore scaldava e si era anche assottigliato ai limiti della tolleranza: cambiate le pastiglie il problema è sparito, ma purtroppo lo spessore non è più cresciuto ...
|
si infatti è un pò che penso di cambiarle, più che altro è per capire se qualcun' altro con il 2010 riscontra questo problema...
non vorrei incidesse il fatto del minor diametro del disco..... |
Freni troppo o tieni il piede appoggiato sul freno durante la marcia.
Le pastiglie sono le stesse e non hanno mai dato problemi, cmq semmai prova a cambiarle. |
grazie max, ... allora freno troppo....perche il piede son sicuro che non lo appoggio...anzi come scritto sopra, proprio non uso il pedale in frenata....
|
Quote:
|
si ma la frenata dell'rt è semi-integrale...ossia azzionando la leva frena anche al posteriore...non lo sapevi?;)
|
Quote:
|
ho lo stesso problema e nemmeno io freno molto!!!
|
può dipendere da una partita di dischi o di pasticche.
provate a cambiare le pasticche, perchè è evidente che il disco è surriscaldato. |
Quote:
???? bò ???? ha si si....è cosi ;) potevo arrivarci da solo...invece...:lol: |
Quote:
sperem...sian le pastiglie....la porto al tagliando la sett. prox e vediamo se me le cambiano in garanzia a questo punto anche il disco.. ......o mi diranno che freno troppo? :lol: i dischi anteriori sono perfetti.... |
la settimana scorsa le ha vetrificate un mio amico con un my2005... cambiate dal mecca ufficiale a reggio e. 90€:mad::mad:, così a scopo informativo...
|
grazie della dritta robert;)
|
hai provato, mentre usi la moto, dopo aver frenato come fai di solito a verificare come gira la ruota dietro?
|
nico,per me torna bello bianco girando un pò,comunque anche se gira libero il disco togli un pò d'olio dalla vaschetta posteriore,credo che sia ripartita come la mia 80ant-20post,ma penso,ma non sò,che la ripartizione sia solo idraulica.quindi una quantità inferiore d'olio rende la pressione iniziale meno invasiva
|
comunque questione di gusti personali,pastiglie carrbone lorraine
|
si ma cosa centra l'olio nella vaschetta, rispetto la pressione? bisognerebbe modificare la valvola sulla centralina...
bò......intanto cambio pastiglie...le brembo rosse , le ho montate sull'enduro e frenano da spettino....;);) |
Agnostico
Quote:
Ha me in agosto scendendo da un passo in francia man fumato:weedman: i freni anteriori....in questo frngente avevo dato la colpa al fatto che ero con moglie e bagagli e non stavo andando piano:ctf2:.....e da allora chiaramente frena un po meno o quantomeno ... meno bene.... Comunque siam circondati da guru :paragnostici!!!:!::!::!:... per furtuna son AGNOSTICO :arrow: Se c'è qualche d'uno con tesi meno ..... paragnostiche...le leggo volentieri!! :wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |