Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rimappare il K ADV 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289698)

CammelloStanco 22-09-2010 00:14

Rimappare il K ADV 2010

:rolleyes:
Non contento dei cavalli già presenti di serie (+ Akra + Mappa dedicata) [scherzo...non li userò mai tutti]

Ho letto che forse, ma forse...si poteva mettere la mappa della ADV R (115 HP vs 106).

Ho letto un po' in rete, soprattutto il forum della Karote :D, ne ho parlato con il conce, dopo che abbiam verificato che i motori sono IDENTICI, ha kiesto l'OK a KTM, che ovviamente tardava a rispondere...

Allora ZAK, oggi quando son andato a ritirarla per il tagliando...:blob: m'ha fatto la sorpresa, ci ha caricato (costo zero) la mappa della R ed ha detto di provarla (secondo lui andava bene, parola del capo officina).

Se KTM scriverà dicendo che non si può fare per motivi VERI, allora ritorneremo allo standard, altrimenti.... GRAZIE dei 9 cv!

Ovviamente ho provato la moto
: 100 km su e giù.... grande goduria, motore + pronto. Si sente assai e diventa allegra prima dei 4000 rpm!

Anche alla mia andatura bradipa, la moto è + pronta su tutta l'erogazione, ti ritrovi sempre a galoppare verso i 7-8k giri:D

Spero che rimanga così, perchè è proprio 1 goduria.

Diavoletto 22-09-2010 00:22

up...................................

romargi 22-09-2010 00:22

Ottimo!
MA sei davvero sicuro che il motore sia uguale?
Magari albero a camme con profilo più spinto che so...
Diversamente hai fatto benissimo!!!!

CammelloStanco 22-09-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 5140174)
up...................................

te come ti muovi mi preoccupi.

:lol:

CammelloStanco 22-09-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 5140177)
Ottimo!
MA sei davvero sicuro che il motore sia uguale?

Motore IDENTICO...a parte la verifica scema che ho fatto io con i codici dei ricambi online, ha poi ri-verificato tutto il conce.

Ad ogni modo sentiam che dice mamma KTM, o meglio che motivazioni addurrà per dire che assolutamente NON si può fare...:lol:

Diavoletto 22-09-2010 00:27

....non sei l'unico che si preoccupa quando mi muovo

.
.
.
.
ZAMMMMMMMMMMMMM

Rob66 22-09-2010 00:34

La vojoooooooo .....!

Colomer77 22-09-2010 01:29

anch'io avevo sentito di un diverso albero a camme tra la std e la versione R...
se così non fosse...buono a sapersi...visto che sono molto tentato all'acquisto del karotone.

brontolo 22-09-2010 11:15

..... e i consumi?

Panda 22-09-2010 11:24

cammello è una sega........lasciatelo perdere

CammelloStanco 22-09-2010 11:50

Hahahaha Panda, già ti sverniciavo con la moto di serie...figuriamoci adesso...
TI strappo le Zega e gli adesivi passando...

emagagge 22-09-2010 12:09

per sverniciare il Panda, basta anche un ciao! :lol:

Panda 22-09-2010 12:19

Bhuuuuuuuuuuuuuuuuuu cammellaccio lo sai che ti piego sulla pelata e metto pure il piede fuori vero ??

Achille 22-09-2010 12:46

Mah, io che ultimamente di carote me ne intendo :lol::lol::lol:, posso dirti che tra le varie cose che ho letto, i cavalli in più della R sono quasi tutti in alto e non è un caso che l'erogazione della R è considerata la più adatta per l'off in quanto molto dolce e progressiva in basso, consente di avere più trazione.
Considera pure che tra i primi possessori della R, alcuni ex possessori della 950, sul forum orange lamentavano la mancanza di questa potenza supplementare e rimpiangevano la vecchia 950 a carburatori.
Non so se sono stato chiaro, cmq hai fatto bene lo stesso :lol::lol::lol:

CammelloStanco 22-09-2010 13:00

Ciao, purtroppo non ho ancora provato in OFF la Kappona, dopo la mappatura!

A vedere le mappe sul banco (non della mia), sì, i cavalli sembrano essere + in alto: io però non me ne sono accorto. Anzi, anche "cercando" i cavalli nella zona 8.500-9.500 non ho avvertito differenze.

Al contrario l'ho trovata molto più rotonda e piena su tutto l'arco 3.800-9.500

Spero di fare un giro in OFF bello lungo tra 2 weeks così vi saprò dire.

Se mi trovo male...ovviamente torno indietro, tanto costa zero.

Considerate ke la mappa è quella della ADV-R NON Akra modello 2009. Dicono sia la migliore.

GHIAIA 22-09-2010 13:35

Io con il 950 che mappa ci posso mettere tolta quella della via michelin? :lol:

CammelloStanco 22-09-2010 14:15

Tu hai già dei poteri miracolosi di tuo....non hai bisogno ANCHE della mappa :lol:

Colomer77 23-09-2010 05:00

a voi esperti di KTM ADV...sono indeciso se prendere il 990ADV R o la base quindi con meno cavalli, più bassa e ABS.

l'altezza della R per me non è un problema...l'unica cosa che mi frena un po' è la mancanza dell'ABS (qs soprattutto per una questione di rivendibilità in futuro)...per il resto la colorazione della R la trovo stupenda.

voi cosa mi consigliereste?

grazie

viaggiatore83 23-09-2010 08:14

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5140898)
..... e i consumi?

i consumi aumentano;)

ramon 23-09-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 5144624)
a voi esperti di KTM ADV...sono indeciso se prendere il 990ADV R o la base quindi con meno cavalli, più bassa e ABS.

l'altezza della R per me non è un problema...l'unica cosa che mi frena un po' è la mancanza dell'ABS (qs soprattutto per una questione di rivendibilità in futuro)...per il resto la colorazione della R la trovo stupenda.

voi cosa mi consigliereste?

grazie

se l'altezza per te non è un problema prendi la erre...

per l'assenza di ABS non vedo tanti problemi. l'anteriore frena molto bene e cmq il kappa vuole una guida più attenta.

posso solo dirti che sto a 32mila km: zero problemi e tante soddisfazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.