![]() |
RT 1200 Mod 2010.bella si ..però!
RT 1200 Mod 2010.bella si ..però!
( :!: mi tengo stretta la mia fino a una nuova RT :arrow: ) E la terza volta che la provo..ho aspettato per averne una un pò più chilometrata.(l'altra sera un piccolo girettino).ma che delusione .. http://i51.tinypic.com/6i46mq.jpg Meno vibrazioni ai bassi regimi..più tiro in basso sicuramente ma una volta arrivati sui 4000 giri..il divertimento finisce :mad:Mura.....! Possibile che abbiano spostato la coppia in basso e tolto almeno una decina di cavalli in alto..? Sicuramente guidarla ai bassi regimi e più facile e divertente sui tornanti,ma una volta che vuoi spalancare per allungare...la devi spingere,mentre la vecchia se non stai attento nelle prime 2 marce,te la metti per capello. :idea1: Voi che ne pensate? Ciao |
che il motore del 2005/2009, a mio parere è impareggiabile...:eek::eek::eek:
per il resto è più o meno la moto di prima. come dici tu meglio aspettare la nuova... ma al secondo anno.;) come estetica poi è stata, nelle carene anteriori, sempre per parere del tutto personale, appesantita rispetto alla versione prescedente, che già non era il massimo.:( infine non voglio proprio parlare dei semi-manubri con, in primis, le flebo o oliere e i blocchetti japponesi; per me una vera schifezza:puke: |
esattamente il contrario delle mie considerazione, che mi hanno spinto a prendere la my 2010 avendo evitato le precedenti....
il mondo è bello perchè...avariato! comunque, mura una cippa dopo i 4mila! viaggia, e parecchio. |
secondo me non come quello di prima...
|
provato il 2010 per una millata di km: altro che murare. Le più vecchie diciamo che prendono più alto e quindi sopra i 5 mila senti più sburla ma spingono entrambe fino a 7 mila e rotti. E sotto il 2010 ne ha di più. E ha anche un buco di erogazione tra 4 e 5 mila meno evidente. O almeno parlo per la mia (fine 2007)
|
Quote:
(Su un K1300 gt..di un amico che giriamo sempre assieme ..in un'anno sono stati già sostituiti 2 volte in 42000km..peggio di cosi.!) :D Quanto belli e pratici erano i vecchi comandi? |
Per i serbatoi dei liquidi concordo, fanno schifo. . Per gli indicatori ed il claxon un po' meno. Ma .....veramente i boxer vanno oltre i 4000 giri?
|
Secondo me ha più tiro in basso (poca roba) ma meno allungo, con un bel buco ai 5000 giri.
R1200RT |
Avevo il 2008 e per "effetto maxirata" ho preso la 2010.
Non so se il confronto '08 - '10 sia corretto ma la mia non mura e riprende molto meglio. Se guardo i diagrammi coppia/potenza (confronto fatto da Motorrad) mi vien da dire che la nuova fa quello che faceva la "vecchia" ma...molto prima e più rapidamente. Ho 13k e ho fatto da poco un bell'allineamento. Vibra meno , la meccanica è più silenziosa. L'allungo c'è e in quinta raggiunge il limitatore in 2 e in assetto full ferie. ciao Bert |
Moto da pensionati, cambia poco da l'una all'altra!
|
Quote:
Il nuovo rt 2010 non mi entusiama come rifiniture vedi vaschette olio freni semimanubri ed altri particolari questa affermazione di ottorenato che pur non conoscendolo personalemente ma di fama è un driver davvero in gamba mi ha davvero incuriosito la sua spiegazione nel fatto che mura a 4000 giri spiegherebbe come la bmw abbi spostato la coppia piu' in basso vista la differenza irrisoria di cv tra i modelli precedenti. La settima prox mi fiondo a provarla . gigi |
Dove vutu ndar ah....
|
Quote:
ad ogni modo... spero che per il prossimo modello la mamma faccia un passo indietro. anche se lo credo difficile:mad: appunto; ma con il comando anulare e le mani piccole, e magari con guanti invernali, come si arriva ai blocchetti di sx ? |
robert...insisti sui post per i blocchetti....l'importante non è arrivarci....ma...arrivarci giusti!!!:lol:
per il resto son daccordo.....non credo che bmw farà un passo indietro.... |
:lol:
sì, hai ragione... ma cosa vuoi che ti dica; non mi sono piaciuti da subito, mi stanno proprio sui maroni insieme alle flebo. è più forte di me...:mad: |
si ma posso assicurarti che sono molto più intuitivi, pratici, disteibuiti in modo razionale e nello stndard mondiale....continuerò a ripeterlo :mad::!:;)
|
beh, certamente non metto in dubbio ciò che dici...
ma il confronto con altre moto possedute, che montavano blocchetti più omologati e quindi simili al my2010, mi fa preferire i miei "lego", come li ha chiamati qualcuno del forum. ma si sà; de gustibus... ...inoltre, la mia, ahimè, lunga "carriera" motociclistica iniziata a circa 16 anni, tralasciando i primi 50ini, forse mi rende poco "permeabile" ai cambiamenti...;) |
Li ho definiti io lego per via dei colori e delle grandezze.
pero'se ci pensi la lego che studia i giochi per bambini usa le logiche,ogni colore ha la sua funzione e la grandezza per non sbagliare,stessa cosa quando si addomestica animali,si usano colori e forme per logica. e noi che siamo bambini e animali da strada ci si addicono. A parte questa analisi froidiana fatta da un'ignorante come me...mi fa'ridere,a me che vengo e stimo ancora le japponesi,sentire parlare di gente che ha bmw(dispensati da questa critica chi come me'non ha mai posseduto una bmw prima)parlare dei blocchetti e usare la parola standard-intuizione quando proprio voi ne avete fatto un'icona del"fuori standard"vedi blocchetti,vedi telelever,vedi teste fuori ec....adesso che arrivo io e stimo i blocchetti lego per voi non vanno piu'bene????? Enzo |
scusa enzo è riferito a me?....no perchè ....io non ho nessuna aspirazione a distinguermi....a me interessa solo che le cose funzionino e bene....io il voto lo do alla praticità....se dovessi guardare il colore ogni volta che devo suonare il clacson x scongiurare pericolo immediato.....è meglio urlare.. come in bicicletta
....per il resto.... se ho scelto rt è per tutto il contesto (telelever, boxer ecc. ecc. )...ripeto, non è per distinguermi dalle jap...che me frega? e che me frega se bella o brutta quando ci son sopra e guido mica la vedo...a me interessa come funziona capito mi hai?? ....polemiche inutili...:mad::mad: |
ma davvero i blocchetti vi fanno tutta questa differenza?!?!?!?!
io sarò uno "zappatore" motociclistico, ma sono sceso alle 10.00 da un GS 08 (con blocchetti old style) e sono ripartito alle 10.30 con un RT 10 con blocchetti "simil-jappo". Le uniche differenze a cui non mi sono ancora abituato sono sul tasto dello starter, che è pi in basso, e dove c'era l'accensione sul my08 qui c'è lo scaldamanopole, che mi ostino ad azionare invece di avviare il motore. Per il resto ci fai l'abitudine in 10km, cribbio Anzi, qui a volte riesco pure a suonare il clacson, mentre non ci sono prove che le mie passate BMW ce l'avessero davvero.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |