![]() |
Il cavalletto e...il mal di schiena
Buongiorno a tutti!
Da qualche tempo sto soffrendo di indolenzimenti alla parte bassa della schiena, poco sotto i reni per intenderci. Stamattina ho provato a mettere la mucca sul cavalletto centrale e TRACK :rolleyes: un dolore acuto si è presentato alla base della schiena! La manovra che faccio mi sembra corretta: mano destra sulla maniglia di alluminio posteriore, mano sinistra sul manubrio, piede sul cavalletto centrale e hop! Fino a stamattina non mi era mai capitato. Qualcuno ha esperienza in merito? Sbaglio qualcosa?:-o Thanks! |
classico colpo della strega .... se magari ci dici anche quanti anni hai saremo più precisi...;)
|
Forse l'hai tirata su sforzando sulla schiena invece che sulle gambe. Io cerco di tenere la schiena dritta e sul cavalletto ci salgo sopra. Praticamente le mani accomapagnano solo il movimento della moto.
|
per il resto io carico il peso del corpo sulla leva del cavalletto e la mano sul maniglione posteriore mi serve solo per l'equilibrio.
Ciao gianni |
ho trentaquattro anni e faccio sport (nuoto, corsa) abbastanza regolarmente
|
io invece ne ho qualcuno in più e non faccio sport e quando cambia il tempo non solo non riesco a mettere in cavalletto la moto ma non riesco ad allacciarmi neanche le scarpe:mad:
|
il segreto è fare forza, spingendo con la gamba dx in basso...la moto viene su da se' !!!!
e la schiena non ne risente affatto...ti consiglio il Ty Chi...... corpo sano in mente sana |
Quote:
hai sbagliato forum:....http://www.forumsalute.it/ la prendo in ridere ...sapessi cos'ho alla schiena io dopo la frattura a scoppio di una vertebra.....eppure ....premendo con il piede l'apposita leva, la mucca mi sale in cavalletta senza nemmeno accorgesene.(parlo della schiena).;):D |
secondo me non sbagli, inoltre l'RT è molto ben bilanciata e non occorrono grossi sforzi per issarla sul cavalletto.
Ultimamente anche a me fa male la schiena (lombalgia, nervo sciatico, lieve schiacciamento delle vertebre ...boh, sto facendo i raggi e poi si vedrà) e talvolta per non sentire quel dolore acuto spingo il cavalletto con il piede sinistro. La manovra non è così agevole ma si può fare. Tieni comunque aperto il cavalletto laterale. |
Quote:
|
si pare proprio il risultato di una manovra sbagliata. Prova a metterla sul cav come ti hanno più sopra consigliato.
|
Irrigidisci la gamba Dx e " sali " sul cavalletto, come dice Tuku la moto viene su da se.
Te lo dico io che sono " antico " |
Quote:
|
si, la tecnica e' salire con tutto il peso sul cavalletto e viene su da sola
|
Quote:
|
Se hai il 1150 ti capisco...bisogna essere un peso massimo affinchè la moto si sollevi da sola sul cavalletto.
La 1200 ha una leva più vantaggiosa. |
è vero...non si sà di che mucca si parla....
|
R 1150 RT che pesa circa 4 volte me (68 kg)!!
|
allora si.. è vero...è più dura da issare....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |