Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Valigie laterali Vario con portapacchi Adventure! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288000)

Alesesto 10-09-2010 09:58

Valigie laterali Vario con portapacchi Adventure!

E' possibile montare sul GS standard il portapacchi del GS Adventure, e utilizzare le valigie laterali Vario?? "Panda" un utente di QDE mi ha detto che ha visto questa combinazione su una moto, voi che ne pensate??

rupenta 10-09-2010 10:10

per montare le vario si deve togliere il portapacchi dell'ADV e montare i supporti dedicati.
le vario usano le due sedi della piastra che vengono anche sfruttate per fissare il portapacchi in acciaio ADV ,quindi è incompatibile il montaggio!
stavo valutando anch'io questa soluzione perchè ho le vario , dovrei riuscire a comperare l'Adventure,ma le valigie non riuscirei a montarle,solo sostituendo tutto il portapacchi .
se cerchi in rete dei ADV vedrai che tutti quelli con le vario hanno anche il portapacchi dello STD

Alesesto 10-09-2010 10:33

E' quello che pensavo anche io!!

MOCIONCI 10-09-2010 10:53

tempo fa' c'era un forumista che vendeva l'adv e che aveva fatto modificare da un fabbro il portapacchi dell'adv per poter montare le vario...ma non ricordo il nick.....STUKAAAA te lo ricordi???

PERANGA 10-09-2010 10:53

SE cercate nel forum ci sono le foto di come modificare il portapacchi adv per poter montare le vario. bisogna modificarlo abbastanza, ma si può fare

Lupus75 10-09-2010 11:05

Per come esce l'originale, non si può fare (modifiche a parte). Invece è possibile togliere il portapacchi adv e montare quello per il top case vario e gli attacchi per le vario laterali.

nestor97 10-09-2010 11:10

Scusate.... ma sul portapacchi ADV è posssibile montare il top-case dello STD ? :confused:

Grazie

Lupus75 10-09-2010 11:14

@nestor97: che io sappia: Nein

nestor97 10-09-2010 11:33

@lupus75: THANKS : :!:

....tra animali ci si capisce.......:lol::lol:

lucar 10-09-2010 11:53

chiedete a faggio lui aveva le vario su adv con portapacchi adv.....

cavalcapassi 10-09-2010 14:24

Ciao, io ho montato il portapacchi ADV sulla STD tagliando col flessibile i 4 attacchi che vanno a beccare proprio gli attacchi delle vario pensando di montare (come ho fatto ) il top alu, per poi vedere che gli attacchi della piastra del top alu cadono (letteralmente) sui suddetti attacchi....se si dovesse modificare il portapacchi ADV per montare le vario, si stravolgerebbe.

Ciauz

Hedonism 10-09-2010 14:28

le vario si possono montare con il portapacchi ADV, ci sono da fare delle modifiche allo stesso,

ossia, segare le "alette" alle quali si fissa la piastra del bauletto ADV, inoltre dovrebbe aiutare anche tagliare il punto di attacco piu' estremo.

Hedonism 10-09-2010 15:36

ho cercato la discussione di qualche tempo fa, un caffè per me:

ciao

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=184089

caPoteAM 11-09-2010 00:40

caffè e ammazzacaffè per me, se guardate le foto lo vedete montato

http://www.flickr.com/photos/capotea...7624775596003/

Alesesto 11-09-2010 12:23

Grazie a Tutti informerò chi vuole acquistare il mio portapacchi e montarlo con le vario!!!

rupenta 11-09-2010 14:25

caPoteAM,,ma hai segato di brutto il portapacchi ADV!!è attaccato solo in un punto?non ruota su se stesso se metti qualch'cosa sopra??sicuramente non potrai caricare molto...

caPoteAM 11-09-2010 15:09

a parte che il portapacchi l'ho acquistato qui sul mercatino già segata, per altro per quanto mi riguarda segato anche in maniera dozzinale si poteva fare un lavoro migliore, il portapacchi comunque è stabile quanto e più di quello standard e per finire io non monto bauletti per principio sono orridi, sullo standard avevo, anzi ho ancora, un borsello della Touratech veramente comodo e poco invasivo che attualmente è in vendita, presto comprerò il sostituto per il portapacchi ADV, sufficiente per tuta antipioggia, sovrascarpe ed altri ammennicoli, se mi serve più spazio monto le vario.

rupenta 11-09-2010 21:00

Ho studiato bene le foto, ho visto anche il fissaggio centrale! Effettivamente, se non si monta il top case, e' sicuramente sufficente!grazie x l'info..

caPoteAM 11-09-2010 21:32

fra l'altro io ho sostituito le viti laterali mettendone di più lunghe ed aggiungendo dei controdati autobloccanti dietro, per far questo naturalmente devi smontare il sotto ma non ci vuole nulla sono 5 viti.
Piccolo particolare attenzione che le viti del portapacchi originale hanno il frenafiletti blu per cui per toglierle devi fare attenzione e riscaldare bene la parte con un phon altrimenti la capoccia delle torx si spana e poi sono guai io ci ho messo una giornata per togliere una vite, molta pazienza e 2 punte da trapano.

Fedefer 09-12-2010 20:10

Rispolvero questo 3ad per richiedere un'info (agli esperti del flessibile e della chiave Torx:lol:) opposta rispetto al titolo originario: qualcuno è per caso riuscito con le Allu montate sull'Adv1200 a installare il top Vario:confused:??
Ovviamente ci fossero link di 3ad collegati segnalate pure...:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.