![]() |
Trombe bitonali MY2010
Qualcuno ha montato le bitonali originali sull'ultimo modello? Io le ho comprate e poi mi sono accorto che mancano i cablaggi predisposti (confermato in BMW).
Prima di mettere mano all'impianto, mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha risolto il problema (o scoperto dove diavolo sono i due cablaggi). |
Sabato scorso ho chiesto in BMW Milano se esistono delle trombe per il modello 2010.
Mi hanno confermato che è previsto un kit che hanno dovuto ordinare e ho fissato l'appuntamento per installarlo per sabato questo. Spero non esistano le difficoltà che hai evidenziato. Ti terrò aggiornato. Ciao. |
Grazie. Attendo notizie.
|
ciao, io ho installato le nautilus, ho "prelevato" i contatti con due capicorda infilati nello stesso... e portato il positivo direttamente dalla batteria, (interponendo un fusibile) il tutto sotto relè, ......l'assorbimento è troppo elevato per usufruire del cablaggio originale, si rischia di fondere i contatti del pulsante del blocchetto, oltre ai noti problemi di canbus....;)
|
nico62, qualche info...
dove le hai posizionate... mi dovrebbero arrivare a giorni. per il prelievo di corrente dai fili del clacson, presumo per alimentare il relais, come hai proceduto. hai acquistato il cavetto BMW? grasssie! |
ho usto la stessa staffa del "cicalino" originale e l'ho piegato in modo che la tromba non interferisca....
ho usato un comune filo elettrico da 2mm e mi sono collegato direttamente alla batteria-relè....i fili che alimentavano il clacson originale gli ho usati solo per chiudere il contatto al relè....poi posto una foto..di come l'ho montata...;) |
acc....sono al lavoro con l'auto oggi....che testa :mad:...la foto la posto questa sera....
|
hai capito i fighetti con bmw che manualita'hanno.....
Enzo |
Quote:
quello che ti chiedevo, in particolare, se hai usato, per chiudere i contatti del relais, un cavetto provvisto di connettore adeguato per collegarsi al connettore del vecchio clacson, in modo da lasciare integro il cavetto che alimentava quest'ultimo... grazie di tutto!;) |
@enzino... quando ti arrivo dietro su per il "costo" ti dò una spinta, "con la stebell nautilus", da 140db... così i moscerini la smettono di tamponarti...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
robert: ti avevo già risposto;) cioè ho infilato due capicorda nello spinotto, cioè quello collegato al clacson originale) |
ops... c'hai ragione, sorry. arrigrazie!;)
|
http://img17.imageshack.us/img17/7404/p1010016eo.jpg
Uploaded with ImageShack.us ecco qui robert, vista dal lato destro, lato dado di fissaggio http://img651.imageshack.us/img651/3681/p1010017p.jpg Uploaded with ImageShack.us e qui lato sinistro , lato cablaggi,...se ti servono altre info sono a disposizione ;) |
ti ringrazio tantissimo nico62... se mi servono altre info mi faccio vivo al momento del montaggio... le stebel mi devono ancora arrivare.
una sola curiosità, ma il suono delle trombe è veramente così micidiale come dicono? |
si molto forte e squillante, a dir la verità mi aspettavo una tonalità più bassa...
.comunque è molto penetrante :lol::lol: proprio ieri pomeriggio in sorpasso stava uscendo un furgone, ho dato una strombazzata ... secondo me, l'autista si stà ancora domandando dove era il camion :lol::) |
la :arrow: inizia a farsi viva e quindi mi sapreste indicare con esattezza quale modello avete installato, dove le avete prese e quanto le avete pagate???
ho cercato nella baya, i prezzi mi sembrano anche abbastanza ragionevoli, sono le spese di spedizioni che mi lasciano :rolleyes: |
io l'ho acquistata qui...che strano,... prodotto Italiano, costa molto meno in GB....:!:
http://stores.ebay.it/ZOMBIE-CARS-PA...34Q2ec0Q2em322 |
Quote:
faccio sta domanda perchè ho visto che ci sono anche annunci che parlano di vari kit di cablaggi... mah...:rolleyes: i misteri dell'economia sono difficili da capire...:rolleyes: |
ho gia spiegato nei post precedenti ....;)
|
Quote:
:D:D:D grazie di nuovo, nico62;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |