![]() |
Tema : incollamento "Galvanico" delle pasticche sui dischi
:mad:
questa è la storia : qualche tempo fa mi sono accorto di avere sui dischi tanti piccoli buchi (si buchi con perdita dello smeriglio del la superficie di tutti E TRE I dischi della moto) . proprio dove appoggia la pasticca in un punto della frenata, si vede l'impronta, Ieri l'ha vista l'ispettore , risposta : niente sostituzioni , perchè è un fenomeno che si verifica raramente, ma è dovuto dagli agenti atmosferici specialmente in inverno , che formano, quando si ferma in garage la moto, una specie di "scarica Galvanica" che incolla appunto le pastiglie dei freni con la conseguente problema sopracitato!!!! A me sembra una presa di culo!!!!!:arrow: Cmq ne ho preso atto e trarro' le mie coclusioni future e riscrivero' alla BMW Italia..!!! Confermando che la prox volta ne acquistero' tre di BMW nuove!!:mad: domanda : E' SUCCESSO A QUALCUN ALTRO!!!!!?????? Attendo cortesi risposte in merito con relative considerazione ciao ragazzi !!! :D:D |
mah!.. presumo che abbia ragione la scimmia. mai sentito una roba del genere...poi tutto può essere possibile...
|
in ogni caso mi sembra che un paio di dischi poteva comunque darteli ,magari senza mano d opera del montaggio , a loro non costano come a noi ma meno della meta' e si sarebbero tenuti un cliente .
questi ispettori gradassi credono di fare l interesse della casa a dire sempre di no ma invece creano rabbia e scontento . comunque bmw deve scendere un po dal trono dorato e rimettere i piedini per terra . |
parole sante!!!
|
Appena riesco vedo sulla mia.....
|
I buchetti sulle piste li ho anche io.
Simili a questi? http://www.jnkmail.com/private/qde/discorovinato.JPG |
:rolleyes::rolleyes:....:lol::lol::lol:!!!
|
Per una volta che ero serio! :lol: :lol:
Se ingrandisci la foto si vedono delle macchiette, che sono appunto dei mini buchetti sulla pista del disco. |
Si successo anche a me per averla lasciata parcheggiata al mare un paio di giorni. Si chiama "Pitting Corrosion".
Se cerchi trovi nel forum. Problema già denunciato. Credo BMW questa volta non c'entri niente. |
|
Quote:
|
Yes sono un po' piu' accentuate !!!
cmq ho letto che la colpa non è di BMW !!:arrow: a raga' 20.000 euri se li sono ciucciati!!!!:mad: Ho scritto per l'ennesima volta a BMW... ribadendo la mia insoddisfazione !!!!! aspetto ancora un poco e poi... vedro' se per vie legali ci fosse qualche possibilità!!!!! :D |
E' un fenomeno molto conosciuto tra i possessori di barche. Due metalli diversi a contatto e un po' d'acqua salata in mezzo fanno spesso dei bei danni.
|
tuku,monti pastiglie originali?
|
Mettici un po' di pasta di rame :lol:
|
Quote:
Anche io mi trovo in una situazione di diversi problemi, ops, "caratteristiche" segnalate a BMW con tanto di visita (del tutto inutile) del delegato ... Risultato? Nulla, nenche la sostituzione di n.1 gommino degli specchi. E' un muro di gomma :mad::mad::mad::mad: Per le azioni legali, poi, o si ha un avvocato in famiglia e tanta pazienza, oppure è meglio rinunciare! |
Quote:
|
Scusate se vado controcorrente, ma BMW non può farci assolutamente nulla: due metalli diversi, a contatto, provocano una corrente galvanica: elettroni passano da uno all'altro, sempre nello stesso senso. Ci sono barche che affondano per questo motivo (e per le non cure del proprietario).
Rimedio: quando si lascia la moto ferma per qualche tempo, soprattutto in climi marini o inquinati, collegare con una pinza da morsetti i dischi o al telaio, o, molto meglio, al negativo della batteria. In questo modo si equiparano i potenziali elettrici e si portano le tensioni galvaniche a zero. Attenzione, il discorso è complesso, perché può interessare anche elementi delicatissimi, quali quelli in alluminio......... |
Se ci mettiamo lo zinco "sacrificale", come sui motori marini? :wink:
|
Se l'aria fosse un conduttore come l'acqua di mare, funzionerebbe alla grande!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |