![]() |
Mi é scesa la marmitta - consulto meccanico.
Oggi al ritorno dal Muraglione del pomeriggio, la EssE presa da sconforto ha deciso di smontarsi in corsa.
Si é fulminata per iniziare la lampadina anteriore pazienza, ma a un certo punto ho sentito come un rumore di barattoli provenire dal posteriore. Era lo scarico che ciondolava :mad: In attesa di portarla Lunedì dal conce per le cure del caso, mi stavo chiedendo se come sembra a me si é rotto il supporto che la fissa al telaietto posteriore. Sarà sostituibile o necessita di saldatura? http://img195.imageshack.us/img195/3371/img1829tz.jpg Lamps, Stefano. |
Kaiser...strano!
alla fine,metti su no scarichetto come si deve,e non hai piu problemi!!! |
Visto così non saprei dire. Lo scarico, nella parte sottosella, ha due "rotaie" in cui si inseriscono i due supporti ancorati al telaietto. Questi entrano a incastro e hanno delle boccole in gomma che assicurano la tenuta e smorzano le vibrazioni. Spero di essermi spiegato. Magari hanno solo mollato queste boccole di gomma.
Però basta fare su e giù dal Muraglione. La eSSe non è una moto da enduro. :lol: |
Per fare la Mura devi comperare un GS non la esse alias saltafossi ....abbraccio imma
|
Ho fatto un backfllip e l'atterraggio é stato un pò troppo duro, mi avete scoperto:lol:
Lamps, Stefano. |
le molle cha la fissano ai collettori come stanno??
Anche io però propnedo per le boccole. In ogni caso il supporto è sostituibile.. Ciao |
kakkio....vai troppo forte....basta con la mura e' ora di portarla in pistaaa.....;).....giusto IMMAMAI!!! terza quarta e viaaaaaaa:D :rolleyes: :-o
|
smettila di infilarci il pisello.....
|
Quote:
|
Via, ho visto che anche voi siete bravi a guidar le moto, ma di meccanica non ne sapete molta ;)
La risposta migliore mi pare quella del Veterinario, oggi porto la moto dal conce e vediamo se ci hai preso.:mad: Grazie Paolo ai complimenti per la mia sessualità :eek: Ma fortunatamente ho ancora una moglie che mi ama e mi desidera, come darle torto donna fortunata :D Se poi devo scegliere un oggetto inanimato come sostituto, mi rivolgo alla mia amica "miss world" http://img686.imageshack.us/img686/7339/7398c.jpg Non sarà calda come la marmitta, ma almeno é morbida. Lamps, Stefano. |
ps. se per fare un controllo smonta lo scarico,quando la rimonta fagli mettere un po di pasta di rame sul punto di raccordo con il collettore,gli fa solo che bene!!!
Ciao |
Era la fascetta che gira attorno allo scarico,
una saldatina ed é tornata come nuova :D Almeno stò giro mi é andata bene. Lamps, Stefano. |
Meno male, Stefano...stavo in pensiero.....anche perchè dalla foto ora so' che non saono rimasto l'unico con il "boiler" originale.....
|
Ciao Plo,
il bolier é purtroppo utilissimo per evitare rogne quando ti fermano, l'occhio del "tutore dell'ordine" noto che ogni volta si focalizza in quel punto lì:mad: Per migliorare l'aspetto ci sarebbe sempre questa alternativa. http://www.ilmberger-carbon.de/DSC4292.jpg Racchiuderlo in una bella scatola di carbonio :lol: Lamps, Stefano. |
FA PENA!!!! ..da gran kle brotttt....;) la ESSE le' bela i ce' come i la' fata:rolleyes:
|
io ho il boiler (come sapete sapientemente modificato ed ho carbon lookkato la placca copriteminale,molto più bella!!
ecco un'immagine! http://www.flickr.com/photos/omnipg/3617379284/ Ciao |
anche a me oggi è capitata questa cosa!! purtroppo ero al Passo dello Spluga e ho dovuto fare 70km con la scarico "a ciondoloni" prima di arrivare a Chiavenna e farla vedere da un meccanico...
Questo mi ha detto che non poteva saldarla al volo ma mi ha fissato il tutto con 3 giri di filo di ferro :D tra l'altro senza volere niente in cambio, gentilissimo!! Stefano mi confermi che con una saldata va tutto a posto?? La mia marmitta è scesa MOLTO di più della tua, direi oltre 10cm... |
Ciao Roby,
accidenti deve essere un morbo, oppure una fascetta "cinese" :lol: Ti confermo che con una saldatina si rimette tutto a posto, nella foto l'avevo ritirata sù un pochino con la mano, non avevo la forza di vederla a ciondoloni e non volessi mai che si sforzasse il tubo di scarico. Ma anche la mia scendeva di parecchio. Lamps e buona saldata ;) |
Quella di Stefano63 aveva preso troppa acqua e il supporto si era liquefatto.
F. |
Ahhhhh ahhhhhhh....non fare delle battute così Franz rischio l'infarto abbraccio immaP.S. ti voglio bene Ste......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |