![]() |
Rumore innesto marce
Premetto che sono i primi giorni che ho la mia bellissima R1150r!!!
Non so se sia normale che il combio sia un po' rumoroso quando inserisco le marce!Perdonate l'ignoranza!!!! |
E' normale, non ti preoccupare....con il passare del tempo ti abitui!
Piano, piano impari a sentire ad orecchio il regime migliore per cambiare e da quel momento il cambio marcia diventa più fluido. Clock, vroooooooom, clock, vrooooooooooooooooom, clock, ecc. ecc. 1100 Gs for ever |
fosse solo quello il "problema" del mitico boxer e del cardano!anzi quando avrai capito il tutto se hai voglia di farmi un piccolo sunto io sono disponibile! Lamps
|
Boni eh, non partiamo con uno Zelig anche con questo nuovo arrivato.... boniiiii.....
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Ricorda che: la BMW r non ha MAI difetti ma solo prerogative esclusive, il cambio fa clokkk per farti ricordare che non sei su una Jap, e le vibrazioni ci sono eccome se ci sono ma per ricordarti che mancano altri 2 cilindri al motore, le altre cose le scoprirai da te, buoni Km !!!!!!
|
Grazie! E' bello sentire una sorta di fratellanza tra i possessori di una BMW!
|
Infatti siamo tutti uniti dalle comuni sofferenze !!!!!!!
|
Salve anch'io ho la moto da pochissimi giorni ed anche la mia "zappa" quando si cambia specialmente con la 2a anche se il rumore maggiore si ha quando si apre/chiude l'acceleratore in 1a o 2a marcia, ma mi pare di avere capito che si tratta di una caratteristica del cardano. Per me che provengo da buell e hd è come tornare a casa anche quelle "zappano" quando cambi un po meno quando si apre/chiuse il gas per via della trasmissione a cinghia. La cosa da imparare in fretta è dosare bene il gas in curva a causa delle reazioni del boxer e del cardano altrimenti la moto parte da dietro, più di una volta mi è capitato nei cambi 2a/3a e 3a/4a fatti con la moto in coppia che il posteriore si posti di lato pattinando ....
|
Francamente dopo 10 anni di mukka, tutti queti scodamenti non mi risultano, certo per la cambiata bisogna trovare il tempo, a mio avviso più rapido di una Jap, ed il regime ottimale a cui cambiare, a suo tempo ho litigato con il mio cambio per qualche mese
|
Non sono rumori, è il segno distintivo di ogni mucca!
Anche io non ho avuto particolari problemi di "scodamento" probabilmente è questione di sensibilità sulla manetta! |
Lo scodamento è dovuto ad una gomma di m.... mista all' irruenza di aprire il gas .............. Ricordati che vibra e frulla e il cambio batte ma non è un HD , questa và quando apri il gas a differenza di quelle che fanno solo rumore ma non avanzano :lol::lol:
|
se volete attenuare il clok della cambiata, cambiate l'olio del cambio, mettete il motul additivato al molibdeno.
provare per credere;);) |
Ma poi.........si perde un segno distintivo della casata tedesca !!!!!!!
|
Ciao, ho la r1150r da due mesi, il cambio è rumoroso ci sono un po di vibrazioni, mangia tanto olio quanto benzina,......ma quanto è bella!!!!
|
Gerba quanti km ha la tua moto ?
|
41000 perche me lo chiedi??
|
Perchè anche la mia andava a miscela fino a circa 40.000km, poi il consumo si è normalizzato ma.........cambio e vibrazioni restano. Lamp
|
Io l'ho comprata che ne aveva 38000 e non sapevo di questa caratteristica, ogni 1500 km 200 cl circa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |