Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "xenon" legale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273565)

Igor Schizzi 24-05-2010 09:16

"xenon" legale

http://www.motoblog.it/post/24499/la...no-xeno-legale

Mi pare molto interessante la cosa:D. Se riesco a trovarla in negozio, la prendo subito

63roger63 24-05-2010 10:03

Non è altro che una lampada normale di colore blu che costerà tre volte di più delle lampade normali. :laughing:

LeoBg75 24-05-2010 10:15

ma se ci devono ritirare il libretto xke montiamo una luce che aumentala sicurezza...
agli harleysti che dovrebbero fare???
(ovviamente non e' x togliere nulla a loro)

lamialei 24-05-2010 10:27

A qualcuno è mai successo di avere problemi "legali" con lo xenon?
Se vi hanno fermati hanno sequestrato il libretto?

Una volta mi hanno per un controllo e hanno visto lo xenon ma sanno benissimo che l'avevo montato per maggiore sicurezza e non per fare lo sborone... quindi non mi hanno detto nulla.

LeoBg75 24-05-2010 10:29

almeno sono stati onesti!
ma se trovi il....."pignolo"....potrebbe anche farti parecchie storie...
figurati che a me volevano farmi storie per lo scarico della mia...
(quello originale....detto questo...detto tutto)

rickyfashion 24-05-2010 10:51

:lol:.. bhe se vogliamo ridere......(OT) sapete che la maggior parte delle auto ora hanno il fendinebbia che si accende quando svolti.... ecco i Carbaninieri mi hanno fermato perchè avevo il fendinebbia acceso.... 10 min per speigargli come funzionava.... :mad::mad:( e non allargatevi troppo su CC sono un EX) :lol::lol::lol:

axanar 24-05-2010 11:15

io sulla mia ADV 1150 ho avuto lo xeno per 5 anni e non mi hanno detto mai niente....
non credo di essere stato fortunato o perché ho trovato pattuglie compiacenti...
Secondo me chi ti ferma capisce al volo se cambi determinate cose della moto per fare lo sborone o per la tua sicurezza... mettere lo xeno su una GS non è la stessa cosa di mettere lo xeno su una japp..
anche perché se ci fate caso lo xeno delle japp e di vari colori io invece avevo messo il 4.300 che era bianco come un lenzuolo.....

kukky 24-05-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 4798817)
:lol:.. bhe se vogliamo ridere......(OT) sapete che la maggior parte delle auto ora hanno il fendinebbia che si accende quando svolti.... ecco i Carbaninieri mi hanno fermato perchè avevo il fendinebbia acceso.... 10 min per speigargli come funzionava.... :mad::mad:( e non allargatevi troppo su CC sono un EX) :lol::lol::lol:

ma lo sai che se si impuntano hanno perfettamente ragione!!!! eppoi dal gdp chi ci porti Marchionne????......

zangi 24-05-2010 13:04

quelle h7 fanno sicuramente il 90% di luce di più che un h7 normale....è che durano anche il 90%in meno....cavolo si dimenticano sempre di dirlo,che burloni

dataware 24-05-2010 13:22

Mi è capitato di fare un giro in moto, di notte, con due motociclisti con i fari Csenon, ovvero degli Xenon montati aftermarket. A me davano fastidio negli specchietti. E' vero che loro vedevano benissimo!

LeoBg75 24-05-2010 13:24

...nelle cose basta non esagerare...
bisognerebbe cercare il giusto compromesso...
alcune luci proprio sono da galera!

frangatto 24-05-2010 13:44

ma per quale motivo recondito sono vietati gli antinebbia quando per definizione sono i fari meno abbaglianti che esistono???????

passin 24-05-2010 13:55

Mi sembra che l'autore dell'articolo non sia molto preparato in materia...

abii.ne.viderem 24-05-2010 13:56

Mi sembra che non sia un articolo, ma un redazionale pubblicitario.

bi-power 24-05-2010 15:12

pubblicità parzialmente ingannevole...
vero che non esiste una normativa chiara sullo xenon nella moto, ed in ogni caso il faro ( e la relativa parabola ) è omologato per una lampada alogena e null'altro
falso che una alogena riesce a raggiungere la pressione di uno xenon

Il Veterinario 24-05-2010 15:19

una coppia di lampade night racer (quindi due confezioni)viene sui 25 euri.....

Ciao

caPoteAM 24-05-2010 15:26

Usate il tasto cerca qualcuni sul forum se non ricordo male con lo xenon ha avuta una brutta esperienza, moto sequestrata e 600 eurozzi di multa, c'è poco da scherzare se prendi l'apostolo della legge ti fa pentire amaramente a voglia a dire che aumenta la sicurezza ma i guardiani della legge non leggiferano la applicano solo e secondo il ns. codice della strada lo xenon sulle moto non si può mettere

cidi 24-05-2010 15:34

io ribadisco la mia posizione: chi ha problemi a veder di notte con gli impianti di serie, di notte non deve guidare, altro che ricorrere a xenon, fendinebbia, occhi di bue e lucciole per lanterne.

baghiro 24-05-2010 20:11

Confermo che un amico di un forumista oltre alla multa di 600€ è stato ritirato il libretto di circolazione con conseguente revisione.
Venerdì ho comprato dal buon Mauro le lampadine della osram e effettivamente fanno più luce rispetto le normali ma la colorazione è tendente al giallo.

onzo 24-05-2010 20:15

pensa te?! io non avevo la minima idea che gli xenon fossero vietati

Quote:

Originariamente inviata da frangatto (Messaggio 4799403)
ma per quale motivo recondito sono vietati gli antinebbia quando per definizione sono i fari meno abbaglianti che esistono???????

per quanto riguarda i fendinebbia sbaglio o sono proprio gli sbirri a usarli sempre anche quano non c'è nebbia? non so voi ma appeno vedo una macchina con i fendinebbia quando non ce n'è necessità penso sempre che sia una volante e nel 90% dei casi è così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.