![]() |
"xenon" legale
http://www.motoblog.it/post/24499/la...no-xeno-legale
Mi pare molto interessante la cosa:D. Se riesco a trovarla in negozio, la prendo subito |
Non è altro che una lampada normale di colore blu che costerà tre volte di più delle lampade normali. :laughing:
|
ma se ci devono ritirare il libretto xke montiamo una luce che aumentala sicurezza...
agli harleysti che dovrebbero fare??? (ovviamente non e' x togliere nulla a loro) |
A qualcuno è mai successo di avere problemi "legali" con lo xenon?
Se vi hanno fermati hanno sequestrato il libretto? Una volta mi hanno per un controllo e hanno visto lo xenon ma sanno benissimo che l'avevo montato per maggiore sicurezza e non per fare lo sborone... quindi non mi hanno detto nulla. |
almeno sono stati onesti!
ma se trovi il....."pignolo"....potrebbe anche farti parecchie storie... figurati che a me volevano farmi storie per lo scarico della mia... (quello originale....detto questo...detto tutto) |
:lol:.. bhe se vogliamo ridere......(OT) sapete che la maggior parte delle auto ora hanno il fendinebbia che si accende quando svolti.... ecco i Carbaninieri mi hanno fermato perchè avevo il fendinebbia acceso.... 10 min per speigargli come funzionava.... :mad::mad:( e non allargatevi troppo su CC sono un EX) :lol::lol::lol:
|
io sulla mia ADV 1150 ho avuto lo xeno per 5 anni e non mi hanno detto mai niente....
non credo di essere stato fortunato o perché ho trovato pattuglie compiacenti... Secondo me chi ti ferma capisce al volo se cambi determinate cose della moto per fare lo sborone o per la tua sicurezza... mettere lo xeno su una GS non è la stessa cosa di mettere lo xeno su una japp.. anche perché se ci fate caso lo xeno delle japp e di vari colori io invece avevo messo il 4.300 che era bianco come un lenzuolo..... |
Quote:
|
quelle h7 fanno sicuramente il 90% di luce di più che un h7 normale....è che durano anche il 90%in meno....cavolo si dimenticano sempre di dirlo,che burloni
|
Mi è capitato di fare un giro in moto, di notte, con due motociclisti con i fari Csenon, ovvero degli Xenon montati aftermarket. A me davano fastidio negli specchietti. E' vero che loro vedevano benissimo!
|
...nelle cose basta non esagerare...
bisognerebbe cercare il giusto compromesso... alcune luci proprio sono da galera! |
ma per quale motivo recondito sono vietati gli antinebbia quando per definizione sono i fari meno abbaglianti che esistono???????
|
Mi sembra che l'autore dell'articolo non sia molto preparato in materia...
|
Mi sembra che non sia un articolo, ma un redazionale pubblicitario.
|
pubblicità parzialmente ingannevole...
vero che non esiste una normativa chiara sullo xenon nella moto, ed in ogni caso il faro ( e la relativa parabola ) è omologato per una lampada alogena e null'altro falso che una alogena riesce a raggiungere la pressione di uno xenon |
una coppia di lampade night racer (quindi due confezioni)viene sui 25 euri.....
Ciao |
Usate il tasto cerca qualcuni sul forum se non ricordo male con lo xenon ha avuta una brutta esperienza, moto sequestrata e 600 eurozzi di multa, c'è poco da scherzare se prendi l'apostolo della legge ti fa pentire amaramente a voglia a dire che aumenta la sicurezza ma i guardiani della legge non leggiferano la applicano solo e secondo il ns. codice della strada lo xenon sulle moto non si può mettere
|
io ribadisco la mia posizione: chi ha problemi a veder di notte con gli impianti di serie, di notte non deve guidare, altro che ricorrere a xenon, fendinebbia, occhi di bue e lucciole per lanterne.
|
Confermo che un amico di un forumista oltre alla multa di 600€ è stato ritirato il libretto di circolazione con conseguente revisione.
Venerdì ho comprato dal buon Mauro le lampadine della osram e effettivamente fanno più luce rispetto le normali ma la colorazione è tendente al giallo. |
pensa te?! io non avevo la minima idea che gli xenon fossero vietati
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |