Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   SOS Consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269125)

stratocaster 24-04-2010 13:25

SOS Consiglio

Salve Errati, ho bigogno della vostra consulenza e dei vostri consigli :!::!:

si tratta di questo: Dopo decine di telefonate a mezza Italia, dopo decine di mail e decine di ore a pensare e ripensare sta volta pare che l'ho trovata;
é il 1100 del 96, Grigio chiaro comepiaceamme ( Cit freebird) , bauletti laterali e circa 60000 km, con abs ( che ho letto da ste parti che è di serie ).
ora vengono i dubbi:
la moto monta la carena del 1150, quindi con il faro " a sorriso" per capirci.
perchè? Il proprietario mi dice che siccome si era rotto ha montato questo, che gli è arrivato direttamente verniciato con relativi adesivi 1150 direttamente dalla BMW... e se fosse stata incidentata? io l'ho chiesto ma lui mi ha assicurato che non è così e che quando vedrò la moto mi renderò conto che non è così. MI ha pure detto che se una moto ha subito un incidente serio che ha piegato qualche cosa, basta mentre si è in moto, levare le mani dallo sterzo e vedere se va dritta o se "tira" da qualche parte.
è così???
Altro dubbio:
alla mato si è rotto il contakm e lui lo ha sostituito con un altro e adesso ne segna 12000 ma lui dice che sono circa 60000... ipse dixit...
questo intervanto non è segnato sul libretto di manutenzione e d'uso.
Mi pare di capire che la moto non abbia molto tagliandi ufficiali.
aggiungo che ho visto le foto ed è veramente bella ma vorrei sapere e capire di più e meglio. aggiungo infine che la :arrow: mi sta sbranando e ieri sono passato in banca a ritirare il cash...
Non vorrei fare un acquisto " a caxxo" , con una moto che sembra una ma è un'altra. La differenza ( cilindrata a parte) qual'è?
il prezzo mi sembra equo 3000 iuri...
che ne dite????
aggiungo che me la da con le gomme nuove, non pochi km o all'80%, ma nuove uscite dal gommista...
che ne dite??? Che gli devo chiedere? che devo verificare?
Grazie a tutti per il tempo i consigli e i suggerimenti che mi darete...
PS
ma poi che moto devo dire che posseggo? il 1100 che si sente 1150 o il quasi 1150?

tukutela 24-04-2010 14:27

sono sincero !!! :rolleyes:
PERPLESSO !!!! mi sembra un BMWocchio !!
potrei essere daccordo sul sistema di verifica se incidentata, pero' secondo me ha troppi
rattoppi !!!! poi da un privato che non conosci....:rolleyes::rolleyes:
a volte chi spende meno ...spende di piu' !!
Pollice verso !!!!
:D

TAG 24-04-2010 16:30

carena, fanale e strumentazione sostituiti fanno pensare

Germibestia 24-04-2010 18:59

il prezzo e` buono. Vai vedi, provi. Se tutto funziona, la moto va dritta, frena bene e non da problemi prendila.

non stiamo parlando di un'astronave ma di una moto...

Paolo Grandi 24-04-2010 21:19

Le BMW boxer non sempre vanno dritte, anche da nuove ;)

alebsoio 24-04-2010 23:34

Mah, i dubbi ci sono.
L'ideale sarebbe farla vedere da un meccanico bmw ma posso immaginare che la cosa non sia facile facile.
Andare a vederla e provarla comunque non costa nulla e puoi farti comunque un'idea più precisa.

salser 25-04-2010 00:41

passa la targa o la fotocopia del libretto al tuo assicuratore di fiducia, dopo breve ricerca ti potra' dire vita morte e miracoli della suddetta, x quanto riguarda i km reali devi fidarti oppure sentire un bravo meccanico. il problema delle gomme non l'ho capito bene. sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro buon acquisto ma x me riesci a trovare di meglio e sopratutto di piu' chiaro e cristallino.

Rumpestump 25-04-2010 13:04

Ipotizzo che tu non sia avvezzo al mondo BMW. Ti do un consiglio: se vuoi comprare proprio quella perchè costa poco e non vuoi, o non puoi permetterti di spendere di più, non comprarla.

stratocaster 25-04-2010 13:28

Grazie ragazzi, presenti come sempre!
Ecco gli sviluppi: sabato ci diamo un appuntamento dal meccanico che dista circa 40 km da casa sua cosi' la moto arriva già a temperatura d'esercizio e il mecc la prova e la testa. La cosa che mi lascia ben sperare e' che il proprietario e' un dentista di 50 anni, quindi non proprio un " furbo contrabbandiere macedone".
Speriamo bene...
Ancora grazie a tutti per i consigli onesti. ;)

PATERNATALIS 25-04-2010 13:42

"un dentista di 50 anni, quindi non proprio un " furbo contrabbandiere macedone"."

Con tutto il rispetto per i colleghi e per i Macedoni ........comunque controlla almeno che non sia un odontecnico che fa l' esercizio abusivo della professione.. a parte gli scherzi,cerca di guardarci bene perche' gia' e' strano che uno cambi una carena, ma con quella sbagliata mi sembra ancora piu' strano

twinfiver 25-04-2010 13:44

Mi permetto di esprimere un parere, premesso che più o meno il prezzo è pari al valore di mercato del modello, non puoi trovarne un' altra che desti meno sospetti?:(

Un mio pensiero(ma ammetto di essere un bastardo malfidato:confused:):
anche in un dentista cinquantenne può nascondersi un figlio di madre ignota che ti molla una sola e dopo sono c@xxi:cool:

sixnilav 26-04-2010 10:43

mmm ... mi sembrano troppe coincidenze ... una somma di situazioni dubbie non produce impressioni favorevoli all'acquisto ...

Hellon2wheels 26-04-2010 12:26

Visto che non vuoi fare un acquisto a ca@@ il mio consiglio spassionato è: Lascia perdere ! Trovane una con una storia più limpida alle spalle.

u00328431 26-04-2010 17:15

Quoto Hellon2wheels. Puzza di bruciato!

zerbio61 26-04-2010 17:45

pensa che se poi ha dei problemi e la vuoi rivendere con questa storia dietro le spalle se ti va bene la regali

dosa 26-04-2010 17:59

sincero sincero io la lascerei cerca di sforzarti un altro pò e cercane una più recente spendendo qualcosa in più questa storia mi sembra poco chiara carene contakm ecc..il mio consiglio è non acquistare di fretta :!:

sergius68 26-04-2010 18:02

Beh, personalmente per 3mila euro io invece la piglierei, la usa un paio d anni poi la rivende a pezzi come ricambi ( e forse ne prende piu di tremila)
Non penso che possa avere poi tanto mercato tra due anni sta moto !!
Certo da un dentista, brutta razzaccia !!!!

stratocaster 26-04-2010 20:12

Ragazzi, grazie 1000. Presenti e pazienti come sempre...

Sulcis 27-04-2010 23:50

Controlla com'è con l'ausilio del meccanico cui deve portarla e poi valuta...certo , le premesse non sono tutte positive ma......

La mia ha una storia pazzesca alle spalle che parte con un'immatricolazione all'estero e 3 proprietari prima di me ma solo 4000km e si trovava nel punto a me più difficile da raggiungere in Italia: la Sicilia (vivo in Sardegna) e la possedeva un avvocato prossimo notaio(che zitto zitto ha fatto di tutto e detto tante balle per non pagare il "bollo" e ora tocca farlo a me) tutto comunque sembrava deporre a sfavore ma sono ostinato e cocciuto..(e fortunato) ora dopo 7 mesi ne segna 17000 senza rogne particolari(a parte l'esa che ha difettato mentre l'avevo io) e mi piace perfino guardarla quando è spenta....
Buona scelta

ILMAGO 28-04-2010 01:33

...anche a me pare strano come "affare"... il prezzo è comunque basso... secondo me però con poco di più puoi trovare qualcosa di meglio... ;-)
Cordialissimi saluti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.