![]() |
pieghe in scioltezza
http://www.youtube.com/watch?v=mi__ag-bF0k
guardate che belle pieghe in scioltezza e a bassa velocità... |
Hahaha, è la strada che da Scansano porta sull'Amiata...
Guardavo il video con uno strano senso di déjà vu... specialmente il distributore della Tamoil che è una tappa fissa. Venite a trovarmi che vi ci porto!!! |
Sarebbe questa:
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc....851074&num=10 |
Quote:
|
Eh, infatti mi sembrava qualcosa di familiare! :lol::lol::lol: In più nei commenti parlano della nostra "pista" del Gabellino... Tranne un tale «paomoto» che si ritrovava un po' spaesato. :) Peccato che domani non sia giovereccio per un'uscita altrimenti la meta sarebbe stata quella.
F. |
E' molto guidato e piuttosto lento, a differenza del tratto tra Grosseto e Scansano che è decisamente più veloce.
Infatti tutti gli smanettoni fanno quest'ultimo ed il sabato e la domenica è pieno di Polizia e Carabinieri (che fanno dei culi a stelle e strisce)... |
lì ci vuole uno col gs.
|
Mah per andare un po' più forte ormai ho il mio angolo di paradiso tra Bibbiano e Vescovado, che è sempre deserto e praticamente ce l'ho sotto casa. Poi mi passerà ma per ora "I'm lovin' it"... :lol:
F. |
Ho riguardato il video, nel primo minuto ci sono dei tratti da Grosseto a Scansano (la parte più lenta è quella tra Preselle e Bivio Montorgiali) poi il resto del video è la strada che ho indicato prima.
Franz, andiamo Tirli per un bel lento da telesega... |
Quote:
|
Quote:
http://www.purogustotoscano.com/uplo...9/th2/CG01.jpg ...ebbene sì, Paolo, non lo nego: il salsicciotto mi garba e anche di molto!!! :lol::lol::lol: F. |
Sciucchino,
la strada che porta a Tirli è fantastica!!! E' corta perchè saranno 5-6 km ma con - credo - una cinquantina di curve lente spettacolari. Tra l'altro la strada che è sul video era utilizzata dalla Fiat e dall'Alfa per collaudare i prototipi anteproduzione. |
Poi Tirli è la patria del cindiale, come fa notare - giustamente - Franz.
|
prevedo una estate ricca di giretti tra Umbria e Toscana , sempre che 'sto ca§§o di tempo decida di darci un po di sole vero...
un po di geografia va: Tirli è immerso tra lecci e castagni, e gode di un clima eccezionale sorgendo a 450 m. sul livello del mare ed essendo esposto alla brezza marina. I primi insediamenti sono fatti risalire alla presenza di boscaioli e pastori e la tradizione dei tagliatori di bosco è ancora molto radicata negli abitanti. Suggestivo per le sue viuzze, il paese è dominato da un convento fortezza, costruito attorno al 1500 dai frati Agostini; qui si sarebbe rifugiata la popolazione per sfuggire agli assalti dei pirati saraceni. Attualmente è frequentato da froci in motocicletta di marca tedesca a causa delle sue strade tortuose e dei suoi piatti tipici. |
La gola è il vero motore del mondo! :lol::lol::lol:
F. |
Quote:
il pezzo dovrebbe essere dei black label society, così giusto per dir anch'io qualcosa:lol: |
Quote:
Provincia di Re? Io sono li ogni tanto.... Ciao |
Quote:
|
Quote:
F. |
ah ecco,mi sembrava strano!!!
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |