![]() |
Consigli per l'acquisto della 1100S
Ciao,
da un mesetto mi sono convinto a ricomprare la Moto, mi sono innamorato della S seguendola per strada quando ancora avevo il GS. Ora ho alcuni dubbi che spero mi potrete aiutare a fugare: 1. ho capito che una delle modifiche consigliate è montare la barra corta del telelever. Dato che vivo a Roma mi sapete consigliare un meccanico che lo sappia fare e che conosca la ESSE? 2. leggendo la prova di Moto.it della Boxercup mi sono preoccupato xchè dice che è altissima da terra. Ora io sono 1.70, non è che se metto barra corta e Ohlins poi non tocco terra come sulla BXC? 3. la randy Mamola è alta come la BXC? ha di serie la barra corta? Grazie a tutti e spero presto di essere dei Vostri. Massimo |
allora... se prendi una esse standard e monti ohlins + barra corta , è + bassa da terra rispetto alla Mamola con gli ammortizzatori sport senza barra corta (confrontata direttamente); io sono 174 cm e tocco bene, con 170 cm sei al limite, ma se ti destreggi bene, problemi non ne hai! la bxc è alta ma non so rispetto alla mamola! in ogni caso con gli ohlins l'altezza dell'ammortizzatore la puoi regolare come vuoi e magari puoi mettere una barra regolabile ( tipo biker factory); ciao
|
Con la barra corta si alza di 2 cm ma non credo che la sella diventi + alta del GS che avevi.
Il montaggio è semplicissimo, sono solo 2 bulloni. Non ti consiglio quelle regolabili, costano molto di + e vedrai che una volta montata la barra + corta non sentirai la mancanza di quella lunga |
Ciao Max,
io sono alto 1,74 cm e posso assicurarti di non avere mai avuto problemi con la Mamola. Gran moto!!! Se ne trovi una messa bene acquistala, non te ne pentirai. Lamps, Stefano. |
Quote:
|
In effetti la bxc è altina, ma ha anche la sella più alta e meno scavata nei fianchi della esse normale e fà tanto. Vai tranquillo!
|
barra corta, sospensioni buone, gomme buone e ti diverti!
Ciao nuovo eSSista! |
Grazie ragazzi!
Grazie, credo che sia meglio:
1. che vada alla BMW a provare l'altezza di una "normale". 2. Valutare i 2 cm in più che non dovrebbero essere una tragedia, se mai quando giro in città abbasso il posteriore a scapito delle prestazioni. Che ne dite c'è tra voi un romano che ha buone referenze per un meccanico? Io nel passato andavo da Collalti qualcuno ci ha portatouna S a fare sospensioni o altro? Grazie Massimo |
vicino Roma c'è Co.Mo., uno dei più apprezzati concessionari BMW della regione prova a sentire lui, anche per ogni consiglio.
Io la barra corta (regolabile) l'avevo presa da lui. |
Grazie Mille, ho visto su internet è a Frosinone.
M |
Quote:
ottime persone ;) |
scusate la domanda controcorrente...
... ma non è il caso che la moto la provi così com'è e, dopo un po' di utilizzo, valuti se ti ci trovi bene o se necessiti di un posteriore più alto? :confused: |
si grazie, ho trovato un amico che mi fa provare la sua esse normale. così mi regolo, però se la differenza sono 2 cm, e ne trovo una già con barra corta e ohlins o MP..... magari faccio già il passo....
In effetti un poco di agilità in più, volendo usarla per uscite in strade tutte curve tipo Monti della Tolfa.... magari è meglio. Massimo |
Vai da Collalti tranquillo.
|
Non voglio ammazzare la tua scimmia, me ne guardo bene ;) Già faccio fatica a gestire le mie, di scimmie, figurati se mi preoccupo di quelle altrui :lol:
Ti faccio solo il ragionamento che ho fatto io, che la eSSe ce l'ho da 3 mesi: avevo lumato un'inserzione per un ohlins posteriore e stavo pensando di accattarmelo. Poi invece ho deciso che, per come guido io, molto pulito e rotondo, magari non è detto che sia necessaria più maneggevolezza ;) e/o più luce a terra: magari per l'inizio la minore reattività e quindi maggiore stabilità mi può dare una mano a conoscere meglio la moto senza patemi o dubbi di avere fatto la modifica sbagliata. Ho deciso di provare la moto con calma, dandole tempo di comunicare, con asfalto pulito e asciutto e anche sul bagnato e valutare le evoluzioni (e ce ne saranno... oooooooo se ce ne saranno!!!! :lol: ) man mano che ne sentirò il bisogno. Con questa abile mossa ho imbavagliato la scimmia sino a data da destinarsi :D My 50 cents ;) |
Quote:
Spero di aver rialimentato la scimmia :evil4: |
:toothy7:
beh, allora :arrow: scimmia sia! :lol: |
io avevo montato la barra corta e ammortizzatori holins e devo dire che la moto andava molto meglio.( grande feeling, e maneggevolezza).Io comunque prima di fare una spesa così importante valuterei l'utilizzo che faccio della moto.In configurazione originale ti diverti già tantissimo, magari valuterei se gli amm. originali sono ciucchi, e in tal caso ne approfitterei per cambiarli.
|
beh se decidi di prendere un bxc, mi sembra che qualcuno la venda giusto appunto in questi giorni e fa parte pure di coloro che scrivono da queste parti..;)
|
vero, potreste essere felici in due, Foxy che si compera il tir :lol: e tu che ti comperi una moto ;)
Vedi il post: lato oscuro della forza :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |