Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Consigli per l'acquisto della 1100S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259175)

max2911 21-02-2010 13:45

Consigli per l'acquisto della 1100S

Ciao,
da un mesetto mi sono convinto a ricomprare la Moto, mi sono innamorato della S seguendola per strada quando ancora avevo il GS.
Ora ho alcuni dubbi che spero mi potrete aiutare a fugare:
1. ho capito che una delle modifiche consigliate è montare la barra corta del telelever. Dato che vivo a Roma mi sapete consigliare un meccanico che lo sappia fare e che conosca la ESSE?
2. leggendo la prova di Moto.it della Boxercup mi sono preoccupato xchè dice che è altissima da terra. Ora io sono 1.70, non è che se metto barra corta e Ohlins poi non tocco terra come sulla BXC?
3. la randy Mamola è alta come la BXC? ha di serie la barra corta?
Grazie a tutti e spero presto di essere dei Vostri.
Massimo

giampi74 21-02-2010 13:58

allora... se prendi una esse standard e monti ohlins + barra corta , è + bassa da terra rispetto alla Mamola con gli ammortizzatori sport senza barra corta (confrontata direttamente); io sono 174 cm e tocco bene, con 170 cm sei al limite, ma se ti destreggi bene, problemi non ne hai! la bxc è alta ma non so rispetto alla mamola! in ogni caso con gli ohlins l'altezza dell'ammortizzatore la puoi regolare come vuoi e magari puoi mettere una barra regolabile ( tipo biker factory); ciao

Ciccio 21-02-2010 14:56

Con la barra corta si alza di 2 cm ma non credo che la sella diventi + alta del GS che avevi.
Il montaggio è semplicissimo, sono solo 2 bulloni.
Non ti consiglio quelle regolabili, costano molto di + e vedrai che una volta montata la barra + corta non sentirai la mancanza di quella lunga

Stefano63 21-02-2010 14:58

Ciao Max,

io sono alto 1,74 cm e posso assicurarti di non avere mai avuto problemi con la Mamola.

Gran moto!!!

Se ne trovi una messa bene acquistala, non te ne pentirai.

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna 21-02-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da max2911 (Messaggio 4500187)
Grazie a tutti e spero presto di essere dei Vostri.
Massimo

bravo, ti aspettiamo ;)

ivanb 21-02-2010 17:15

In effetti la bxc è altina, ma ha anche la sella più alta e meno scavata nei fianchi della esse normale e fà tanto. Vai tranquillo!

PIERO S 22-02-2010 11:26

barra corta, sospensioni buone, gomme buone e ti diverti!

Ciao nuovo eSSista!

max2911 22-02-2010 14:42

Grazie ragazzi!

Grazie, credo che sia meglio:
1. che vada alla BMW a provare l'altezza di una "normale".
2. Valutare i 2 cm in più che non dovrebbero essere una tragedia,
se mai quando giro in città abbasso il posteriore a scapito delle prestazioni.
Che ne dite c'è tra voi un romano che ha buone referenze per un meccanico?
Io nel passato andavo da Collalti qualcuno ci ha portatouna S a fare sospensioni o altro?
Grazie
Massimo

paolo chiaraluna 22-02-2010 15:08

vicino Roma c'è Co.Mo., uno dei più apprezzati concessionari BMW della regione prova a sentire lui, anche per ogni consiglio.
Io la barra corta (regolabile) l'avevo presa da lui.

max2911 22-02-2010 20:08

Grazie Mille, ho visto su internet è a Frosinone.
M

paolo chiaraluna 22-02-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviata da max2911 (Messaggio 4504138)
Grazie Mille, ho visto su internet è a Frosinone.
M

si infatti...pensa che ne parlavano tanto bene su QDE che ci andai da PG a fare un tagliando (il primo, tombale dopo avr acquistato la moto usata) tanto ero curioso:)
ottime persone ;)

bdade 23-02-2010 20:51

scusate la domanda controcorrente...

... ma non è il caso che la moto la provi così com'è e, dopo un po' di utilizzo, valuti se ti ci trovi bene o se necessiti di un posteriore più alto? :confused:

max2911 25-02-2010 18:35

si grazie, ho trovato un amico che mi fa provare la sua esse normale. così mi regolo, però se la differenza sono 2 cm, e ne trovo una già con barra corta e ohlins o MP..... magari faccio già il passo....
In effetti un poco di agilità in più, volendo usarla per uscite in strade tutte curve tipo Monti della Tolfa.... magari è meglio.
Massimo

er-minio 25-02-2010 18:37

Vai da Collalti tranquillo.

bdade 25-02-2010 19:59

Non voglio ammazzare la tua scimmia, me ne guardo bene ;) Già faccio fatica a gestire le mie, di scimmie, figurati se mi preoccupo di quelle altrui :lol:

Ti faccio solo il ragionamento che ho fatto io, che la eSSe ce l'ho da 3 mesi: avevo lumato un'inserzione per un ohlins posteriore e stavo pensando di accattarmelo. Poi invece ho deciso che, per come guido io, molto pulito e rotondo, magari non è detto che sia necessaria più maneggevolezza ;) e/o più luce a terra: magari per l'inizio la minore reattività e quindi maggiore stabilità mi può dare una mano a conoscere meglio la moto senza patemi o dubbi di avere fatto la modifica sbagliata.

Ho deciso di provare la moto con calma, dandole tempo di comunicare, con asfalto pulito e asciutto e anche sul bagnato e valutare le evoluzioni (e ce ne saranno... oooooooo se ce ne saranno!!!! :lol: ) man mano che ne sentirò il bisogno.

Con questa abile mossa ho imbavagliato la scimmia sino a data da destinarsi :D

My 50 cents ;)

er-minio 25-02-2010 23:24

Quote:

Poi invece ho deciso che, per come guido io, molto pulito e rotondo, magari non è detto che sia necessaria più maneggevolezza
Non è una questione di manegevolezza. E' proprio come "senti" tutto meglio.
Spero di aver rialimentato la scimmia :evil4:

bdade 26-02-2010 10:46

:toothy7:

beh, allora :arrow: scimmia sia! :lol:

UCCH 25-03-2010 14:14

io avevo montato la barra corta e ammortizzatori holins e devo dire che la moto andava molto meglio.( grande feeling, e maneggevolezza).Io comunque prima di fare una spesa così importante valuterei l'utilizzo che faccio della moto.In configurazione originale ti diverti già tantissimo, magari valuterei se gli amm. originali sono ciucchi, e in tal caso ne approfitterei per cambiarli.

nuno68 25-03-2010 17:41

beh se decidi di prendere un bxc, mi sembra che qualcuno la venda giusto appunto in questi giorni e fa parte pure di coloro che scrivono da queste parti..;)

paolo chiaraluna 25-03-2010 18:43

vero, potreste essere felici in due, Foxy che si compera il tir :lol: e tu che ti comperi una moto ;)
Vedi il post: lato oscuro della forza :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.