![]() |
Protezione valvole tubolare gs 1200 adv
Durante un giro in off sul Dordona mi è caduta, da ferma, la mukka.
L'esito è stato l'ammaccatura profonda del proteggi valvole che ha urtato un pietrone. La protezione tubolare di serie della testa non è quindi sufficiente a salvaguardare, se non totalmente, maggiormente le teste. Sto valutando quindi l'acquisto di questo prodotto che dovrebbe migliorare questa carenza protettiva ma che non mi convince pienamente nell'ancoraggio, a fascietta, al tubolare montato di serie. Non capisco poi se montando questo accessorio non si possa più montare il proteggi valvole in alluminio. Commenti e/o suggerimenti in proposito? http://www.wunderlich.de/images/Shop/8a/GS/8166220.jpg Thanks |
monta le conchiglie in alluminio/acciaio della touratech, in combinazione col tubo che gia' avevi sei a posto.
In caso di urto l'alluminio di deforma e appoggia sul copercho teste tramite tamponi di gomma. Poi lo raddrizzi ed e' pronto a ricominciare. |
Quote:
|
quelle gia' montae son quelli in lamierino di alluminio ?hai una adv, immagino di si.
Vai sul sito touratech, e cerca nei prodotti, vedrai di cosa parlo. Io le ho e penso siano eccellenti. Aggiungo che anche il paracolpi tubolare touratech e' mille volte meglio delle ringhiere di serie della adv, anche perche' la parte alta pesa e non serve a nulla, nessun colpo puo' arrivare in quel punto. |
così come le vedo..... proteggono ben poco.:(
|
ti consiglio i proteggi teste del modello adv (alluminio con tamponi in gomma). Credo che siano la protezione migliore in caso di caduta e/o di urto contro un sasso o simili
ciao |
Quote:
ed alla prima caduta in off, da fermo, una si è completamente ammaccata. :mad: Per questo, ritenendole insufficienti sto meditando di migliorare la protezione con una barra supplementare! |
imho quell'accrocchio ancorato con fascette scivola via al minimo appoggio.
|
infatti, stuka, anche io sono un po' scettico; anche se alla base è ancorato piuttosto saldamente.
Anche se sicuramente più protettivo dei copri valvole di serie che sono di cartavelina. In alternativa? .... mantenendo la stessa moto e lo stesso pilota! (mi porto avanti per certi simpatici burloni!:lol:;)) |
burla per burla potrei rilanciare dicendo che non è una moto da farci fuoristrada... ah ah ah
Si parla molto bene dei coprivalvole in metallo della Touratech, poi esteticamente possono piacere o meno. ciao |
Quote:
infatti io la uso ..... per cadere!!!!!!! :lol::lol::lol::crybaby: |
Potete inserire cortesemente il codice dei coprivalvole touratech? grazie
Ludovico |
che sia questo?
|
|
Quote:
Attenzione: Non con barra paracilindro e paramotore BMW originale delle GS 1200 Quindi chi ha già montato barra paracilindro e paramotore della bmw che può fare? |
Quote:
|
anch'io ho lo stesso problema. Vorrei montare una protezione touratech ma non credo si possa con il paracilindri tubolare originale!
|
Io se può interessare quelle protezioni tubolari le ho sulla ADV e le protezioni orginali ci stanno tranquillamente.
La tenuta allo sforzo in caduta è assolutamente ottima (il tubolare è agganciato direttamente sul telaio con due vitoni di grossa sezione), io le avevo messe originariamente per l'elefante e hanno svolto egregiamente il loro compito. Fatte un paio di cadute e le protezioni tubolari sono rimaste rigorosamente al loro posto e nessun danno ai copri valvole. |
il coprivalvole Touratech e ' OK...molto piu' estetico e solido dell'originale lamierino di alu BMW...per quanto riguarda le barre paracilindri la scelta e' sempre fra le solite 2 o 3 marche (sempre preferendo la robustezza)
|
Quote:
sei caduto da fermo o in movimento? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |