![]() |
R1200R e Michelin....
Siccome qui sento parlare praticamente solo di Metzeler o Pirelli (che sono la stessa cosa o quasi),volevo,se possibile,sapere quali sono le motivazioni per cui Michelin (mi sembra) è poco apprezzata come gomma.
Magari non è cosi,ma ho questa impressione.Mi piacerebbe sapere se ci sono delle motivazioni tecniche o altro,tali per cui sia consigliabile usare Metzeler. La mia esperienza con le Z6 è iniziata in modo negativo,i primi 1000 km pattinavano appena piegavo oltre l'ultimo cm del posteriore,passati i 1000 hanno cominciato a funzionare bene,almeno con il caldo,tanto che ho grattato i piolini delle pedane.Ma vorrei provare le Pilot Road 2 al cambio (che conosco perchè le usavo sulla moto precedente) ,o le Pilot Power 2,per questo chiedo a chi ne sa più di me,visto che con la R1200R ho percorso solo 5500 km con,ovviamente,le gomme di serie. Grazie per le eventuali risposte. Mario |
io ritengo le michelin pilot delle ottime gomme pero' sono piuttosto costose: 165 dollari le michelin pilo 2, 135 dollari le diablo strada.
Visto che sono un pezzente vado con le pirelli:lol::lol: cosi' anche vi sostengo l'economia nazionale, dovreste ringraziarmi :lol: |
...si sente anche parlare di Michelin, di Dunlop, di Bridgestone...
E' solo una questione di: - utilizzo della gomma - budget a disposizione |
Grazie per le risposte.
Capisco che costino di più e questo possa essere un motivo,meglio cosi. Dalle mie parti la differenza fra Metzeler e Michelin è di 15 euro,300 Michelin,285 Metzeler,per cui penso opterò per Michelin. Mario |
non è il prezzo che fa la gomma migliore,dalle mie parti la metz M3costa 270euri
è la michelin pure,le più care sono quelle che durano meno,tipo K3metz con molto grip:lol: |
Michelin pilot road 2 fantastiche....soprattutto sul bagnato....testate ampiamente...bello anche il disegno...metz per me gomma di qualità inferiore rispetto alle michelin...la mia esperienza non è stata delle migliori...
|
Le pilot road 2 quanti km fanno mediamente?
|
sono gomme da turismo,oltre i 10000km:lol:
|
Confermo...un'amico ne ha 9000 e non son finite...ed è uno smanettone...ex pilota...
|
Personalmente ho sempre avuto mtz z6 posso dire che sono gomme piu' che oneste, ora monto le pilot road 2 e almeno per i primi 2500 km non mi trovo granche' bene, credo che non dipenda dalla qualita' delle gomme ma dal proprio stile di guida .
gigi |
[QUOTE=Gigi;3987704] credo che non dipenda dalla qualita' delle gomme ma dal proprio stile di guida .
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Dalla pista sono uscite sfatte ... :mad: |
tu non fai testo:eek: sei un fermone:lol:tomarlo,scoglina
bracco,valtrebbia,montepenice,pista,vado avanti:lol::lol: |
Quote:
Mario P.S. Grazie a tutti,comincio a capirci qualcosa leggendo le vostre risposte :) |
Quote:
No,mi basta una gomma semituristica,stò chiedendo nel forum perchè c'è sicuramente chi ha provato molto più di me,cosi mi faccio un'idea di cosa possa essere un pò migliore delle Z6. Mario |
Quote:
Mario |
non si può paragonare una z6 ha una k3 dipende come ti piace usare la moto
la z6 e una gomma turistica che ci fai oltre 10000km le M3 sono una via di mezzo,e non ci fai più di 5/6000km la differenza si sente se la usi su strade di montagna,le K3 è una:arrow:vera e propia però ti posso assicurare che se le provi non le togli più,la moto diventa reattiva,e rimane incollata all'asfalto,naturalmente non è una gomma da fare km,solo puro divertimento:arrow::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ieri,ho fatto il PASSO DEL TOMARLO.......HO GODUTO COME UN BAMBINO !!!!;) e mi sembra,di aver visto un nostro amico, ma non ricordo il nome. Ciao Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |