Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Son sceso com'ero e mi son trovato a ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234510)

Ste02 22-08-2009 23:23

Son sceso com'ero e mi son trovato a ...

Premessa
C'è una cosa che mi rompe dei viaggi. Anzi due.
Una: la sera prima e la mattina della partenza. Devo ancora tirar fuori la moto da garage e, tra borse e travestimento da motociclista, ho già caldo.
Due: lo studio dell'itinerario. Solo a vedere sulla mappa tutti quei km, quali che siano, già mi annoio e mi viene voglia di stare a casa.

I fatti.
Mercoledì verso le 11 di mattina sono uscito di casa in moto per andare a prendere il giornale. Era un bel caldone e per stare comodo - ero in ferie - sono uscito in pantaloni da trekking leggeri, maglietta, scarpe da ginnastica e casco jet.

Già che c'ero ho allungato un attimo per prendere il fresco sulla pedementana, verso il Montello. Si stava proprio benino.
E ho tirato dritto fino a Vittorio Venetoe poi mi sono detto "vado a bermi una birra al Gorgazzo di Polcenigo, che lì l'aria è fresca!
Arrivato lì mi sono venuti dei pensieri (op. cit.).
"Vado fino a Gorizia a vedere la mia casa da bambino! Non ho un cass, ma il kway se piove è nel bauletto!"

Riparto e dopo una trentina di km mi rendo conto che senza guanti potevo fare danni alle mani.

E allora mi fermo e compro un bel flacone di solare protezione 30 per le braccia e le mani.:lol:

Arrivo a Gorizia alle 13.30 e dico" cazz ma guarda dove son finito oggi! vado a far benzina a nova gorica allora!"

Arrivo lì e in un'oretta mi trovo a Postumia.
Lubiana vien da sè.

A quel punto ero in trance

Maribor per stradine.
Si iniziano a veder le cicogne sui tetti.
Finisco a Ptuj alle 6 di sera
Mi sa che devo comprare un spazzolino da denti:lol:
Trovo una camera al primo colpo al Park Hotel sotto il castello di Ptuj, praticamente un albergo ottocentesco con stampe di Schiele ovunque... decadenza mitteleuropea come se piovesse !:lol:

La notte non porta consiglio, la mattina mi rimetto le stesse braghette, la stessa maglietta e doppia razione di solare sulle braccia e vado a vedere il valico locale dell'ex frontiera ungherese, a meno di 20 km.
Arrivato lì entro per una coca al baretto dell ex dogana, guardo una mappa e vedo "lago balaton una ottantina di km".

Compro la mappa, cambio 40 euro in forint ungheresi e vado!

Sempre sotto il solito che mi aveva accompagnato all'edicola a Bassano, prendo l'unica strada che c'è, dritta in mezzo ai girasoli.
E vado.
E dritto e dritto e dritto a 70 all'ora, una mano sul manubrio e una in tasca, alle sette di sera mi son trovato seduto sull'argine a guardare il Danubio, di fronte all'isola di Szantandrei.
A Budapest.

:lol::lol::lol:

emagagge 22-08-2009 23:25

Come ti invidio!

Gioxx 22-08-2009 23:29

Zio kan é scappato!

Ste02 22-08-2009 23:31

haha, sono anche tornato. Giusto mezzora fa.
Ho preso due gocce giusto da Crespano a casa :-)))

lumaca 22-08-2009 23:32

..il vero senso del motociclista...complimenti...

Davide 22-08-2009 23:33

La maglietta puzzava ?.........:lol:

Budapest ???? :rolleyes:

rasù 22-08-2009 23:35

prima di proseguire per le svalbard, cerca una bancarella e comprati un mongomeri!:lol::lol:

L'Emarginato 22-08-2009 23:35

...e quando parti per le ferie?

Gioxx 22-08-2009 23:37

Non vi ha detto che era con l'icscielleng!

Carlo850 22-08-2009 23:39

Questo è viaggiare, ho solo invidia.

Ste02 22-08-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 3969686)
prima di proseguire per le svalbard, cerca una bancarella e comprati un mongomeri!:lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mi sa che il succo della faccenda è tutta nella tua osservazione.

Ci siamo tutti un pò persi il senso del viaggio.
E ne interpretiamo una specie di pantomima.

Ho avuto tempo di pensare in questi 4 giorni, di rallentare tutto, velocità, pensieri, tutto. Ci vuole un pò, ma poi è impagabile.

Spegnere la moto ogni volta che arrivavo al solito baretto all'inizio del villaggio, scendere e andare a bere una coca o un caffè, semplicemente smontando e mettendola in cavalletto senza dover procedere al ridicolo rito di guanti, giacca, protezioni, sottocasco ecc ecc era incredibile nella sua semplicità.

sauternes 22-08-2009 23:44

bel viaggio e bel racconto, ti invidio e ti ammiro.

Davide 22-08-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3969710)

Spegnere la moto ogni volta che arrivavo al solito baretto all'inizio del villaggio, scendere e andare a bere una coca o un caffè, semplicemente smontando e mettendola in cavalletto senza dover procedere al ridicolo rito di guanti, giacca, protezioni, sottocasco ecc ecc era incredibile nella sua semplicità.

Son belle cose.......:!::!:

ɐlɔɐlɔ 22-08-2009 23:47

Quote:

Ci siamo tutti un pò persi il senso del viaggio.
E ne interpretiamo una specie di pantomima.

Non so se ci stai pigliando per il culo o meno, comunque ti abbraccio :D :D :D

:cool:

L'Emarginato 22-08-2009 23:48

Quote:

scendere e andare a bere una coca o un caffè,

...non ti farà male tutta sta caffeina? usi precauzioni? :lol::lol:

mudman 22-08-2009 23:53

bravissimo cosi' si fà
complimenti

Ste02 22-08-2009 23:54

beh, ma sono andato pianissimo!
Non faccio il pirla se sono in maglietta! :-)

madagascaaar 22-08-2009 23:56

minchia!

+ 10 figli e mogli cui dar conto

sangio 23-08-2009 00:01

Se il tutto e' vero ( scusa non ti conosco e di scherzi gli QdE abbondano) sei un grande. e penso tu sia fortunato che non hai legami (lavorativi e personali) che ti blindano.

Se ci provo io il giornalaio mi dice: ecco il giornale, ora pero' torna a casa :lol::lol:

Ste02 23-08-2009 00:09

Beh, ma non è che son stato via un mese, son stati 3,5 giorni praticamente!

Il fatto è che se l'avessi programato avrei trovato enne motivi per cui non potevo o dovevo farlo.

Invece ingannando me stesso ;-) sono a andato e tornato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.