![]() |
Richiedesi competente suggerimento x passi switzeri
Salve a tutti !
Ho bisogno di un vostro competente consiglio: essendo la prima volta che vado nella zona di Sank Moritz e non avendo tempo per fare tutti e tre i bellissimi (mi dicono) passi Fluelapass, Albula e Julier, quale dei tre scarterebbe chi di Voi c'é stato di rercente??? E perchè???? Sono certo di avere chiesto nel posto giusto :notworth: . Un saluto a tutti e grazie. RL |
Bionda, Mora o Rossa?
Quale preferisci? E' lo stesso.....sono tutti belli dipende da cosa cerchi.... |
Hai ragione Zio Erwin: preferisco lo Stelvio al Grossglockner, il Giau al Gavia e l'Agnello al Galibier!
RL |
in meno di tre ore riesci a farli tuttie tre passando da davos...
senno' il piu' vicino è lo julier :cool: |
Cow Boy non è il problema del più vicino !!
La mattina partirò da Bludenz e l'idea sarebbe di deviare verso Davos per Sankt Moritz passando dal Fluelapass per poi risalire a Coira (Chur) dall'Albula o dal Julierpass e dirigermi verso la giostra dei passi Oberalp, Susten, Grimsel, Furka, Novena e San Gottardo da percorrere nella stessa giornata. Se li faccio tutti e tre non mi torna più il giro, a meno di non farne uno nei due sensi, ma avendo poco tempo ........ E non essendoci mai stato mi domandavo se chi li conosce bene mi saprebbe consigliare (visto anche il verso di percorrenza) quale vale la pena fare e quale no. RL |
e non dimenticare il lucomagno!!!
|
Non so,io salterei il Julier.E farei l albula.Xchè il Julier è troppo stradale,e zeppo di auto,camion,autobus.L Albula invece lo preferisco,piccolo,montagnino.Ripeto,opinione personale.
|
Grazie Ivanuccio per la dritta!
Per quanto riguarda Onofriodelgrillo sono ancora indeciso se scendere dal Sempione o dal Lucomagno! Vedrò sul momento. Grazie anche a te! RL |
Se devi fare il San Gottardo,fai la Tremola.La strada vecchia.Salendo da Andermatt farai 3-4 km,poi giri a dx.Oppure se vai su da Airolo,attraversa il paese,trovi l imbocco della Tremola sulla sx.
|
E' uno dei miei obiettivi.
Speriamo di beccare la strada alla prima!! Hai notizie di gasthof testate in zona (Ulrichen, Andermatt, Gletsch)? RL |
Io scarterei l'albula,ma solo per motivi di guida,è il più scassato.
per il resto vale pure lui. poi io starei a giornata sul bernina con saponette,potendo (che è una pista) |
Infatti come vedi dalla firma,ho una moto da enduro.Adoro le strade sporche e scassate.
|
quoto ivanuccio: il julier e' troppo stradale.Ad andermatt ho dormito all'ALPENHOTEL SCHLUSSEL 75 chf camera e colazione.Pulito nuovissimo e garage coperto di fronte gratis.E parla piu o meno italianen.Per la cena il SONNEN carne ottima(bourghignonne...forse nn si scrive cosi)
|
...comunque quando scendi dall' oberalpass alla rotonda giri a dx,dopo 100 metri a sx c'e' l'ufficio turistico.due simpatiche crucche ti indicheranno cio' che cerchi.
il tel dell'hotel:+41 (0) 41 888 70 88 - 79 283 59 44 www.hotelschuessel.com Se dormi ad andermatt tirati dietro un bazooka... il campanaro nn dorme mai...ed al mattino alle 7 si scatena... |
albula e fluela per le ragioni che ha detto ivanuccio...
la tremula è bella e suggestiva: occhio al pavè che puo' essere in alcuni punti viscido per umidità... non scarterei nemmeno il lucomagno... |
Ciao,
noi siamo appena rientrati da un giro di passi di 4 giorni e 1430 km, senza un metro di autostrada ;), da St Moritz siamo passati il sencondo giorno. A noi è piaciuto moltissimo il Furka. Tanto per darti una idea dei tempi eravamo alla dogana del Sempione all'una e siamo arrivati a 40 km da Chur alle 4 nonostante un paio di stop rilassa C..o:confused: In ogni caso dovunque vada partendo da li ci sono posti bellissimi. Divertiti |
Se ci riesci infilaci anche la "Ruinaulta" ....
Da Ilanz a Bonaduz http://packages.graubuenden.ch/asset...1851bec46f.jpg |
Schighera mi hai messo curiosità!
Adesso devo vedere cusa l'è 'sta "Ruinaulta". E pensare che dovevo lavorare........ RL |
Quote:
Dai, dai ... lavora che mi devi mantenere la pensione :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
con questo non che sia un cesso,ma non regge il confronto con gli altri. non lontano c'è il vessante sterrato dello stelvio che vista la moto........ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |