![]() |
F800R acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 1-
Buonasera a tutti,
in procinto di acquistare una ST ho visto sul web che dovrà uscire la R che almeno in foto sembra piacermi molto. Sapete dirmi quando è prevista l'uscita almeno per vederla in concessionaria ed eventualmente provarla? Grazie a tutti, Luca dalla Toscana |
Maggio. Se la compri ti regalano pure una giacca BMW...:-p
|
Si, ho isto della giacca. Ma se uno compra la R non credo sia per la giacca ma perchè è bella. Speriamo che dal vero mantenga ciò che promette di essere in foto, cioè una bella naked
|
9-10 maggio.
|
9-10 Maggio foto e depliant già disponibili presso i concessionari
|
Bellissima
A me sembra bellissima.
Non vedo l'ora di provarla :eek::eek::eek: Ma chissà perchè le hanno messo la trasmissione a catena invece della cinghia? |
Ciao..il fatto della catena penso che sia per una questione di raporti corti....altrimenti non trovo giustificazione......costa di più..pesa di più..e ha più manutenzione!!!!! ....è controproducente!!!!!.......
|
L'ho ordinata e dovrei ritirarla il 9 Maggio:)
Per quanto riguarda la catena sarà come dite ma è + sicura,quando uscirono le Buell un mio amico ha ritrovato la moto parcheggiata con la cinghia tagliata:rolleyes::shock: |
Quote:
|
Quote:
|
andate a dare un'occhiata qui, si può prenotare una prova su strada della f800r
http://www.f800r.it/urbantour.htm |
Quote:
|
non si capisce cosa tu voglia dire......Enzofi ha semplicemente scritto che la scelta della R di montare pignone,corona e catena è puramente economico ,cosa centri la Buell ,il furgone e la cinghia proprio non mi è chiaro a meno che tu non sappia di cosa stava parlando ;) :)
Ormai ci siamo http://www.f800r.it/openday.htm |
Quote:
Quote:
ma costa di meno o di più montare la catena? |
La catena costa molto meno.
Ho prenotato la prova già da un po', in un momento di scimmia. Il 9 maggio vado, la provo,......e mi tengo la giessina. |
Quote:
Facendola corta la fattura è stata di 400€ euro più euro meno perchè oltre alla cinghia devono cambiare le molle parastrappi e un'altra cosa che ora dimentico, il tutto va a sommarsi alla manodopera, che è circa il 50% del totale in quanto devono fare tutte le verifiche di tensione ....:mad: |
Quote:
Semplicemente che ha trovato la moto con la cinghia tagliata;) |
:lol::lol::lol:..... stiamo parlando del perchè la Bmw abbia scelto la catena per la R e del costo dei due tipi di trasmissione............
Il fatto che a qualcuno abbiano tagliato la cinghia ,ed è la prima volta che lo sento,non vuol dire che se trovi quello che ti vuole fare un dispetto si arrenda alla visione della catena o di un cardano ;) |
per tagliare una cinghia di quel tipo servono le cesoie, non basta il coltellino svizzero o le forbici di casa. Sicuramente l'atto vandalico era premeditato.
|
Davvero non immaginavo che la trasmissione finale a catena avesse dei costi di produzione industriale inferiori alla cinghia. Forse hanno usato il blocco motore completo della GS :)
Comunque anche una catena non è difficile da danneggiare, volendo proprio mettersi a fare una cattiveria :arrow::arrow: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |