![]() |
Limiti 'mortali'
Girando per le varie statali/provinciali/comunali... con i limiti che vanno da 20 a 70 Km/h c'è veramente da morire di noia e il rischio di di 'distrarsi/addormentarsi' è molto elevato. Non mi sono mai (fortunatamente) schiantato quando i limiti erano limitati, oggi con tutor, autovelox, pattuglie, vigili, vigilesse, guardie padane, ... mi sa che prima o poi vado a sbattere contro qualcuno perché è veramente soporifero dover andare in giro a queste andature ridicole.
Ovviamente non sto parlando dei centri abitati, ma di quei pezzi di strada deserti tra un paese e l'altro dove anche ad andare in giro a 100 Km/h non comporterebbe nessunissimo rischio e pericolo. |
Italia......
|
Io una volta ho preso una bella multa e 5 punti in meno a causa del tutor.
Onestamente non dico nulla. Ho sbagliato ho pagato come è giusto. La cosa che mi da fastidio è l'illogicità....mi hanno multato per una media di 117km/h in autostrada...assurdo: c'era il limite di 80km/h...in auostrada...dovrebbero dare delle gran pacche sulla schiena a chi ha pensato e a chi ha approvato certi limiti. Purtroppo ce ne sono di cose illogiche a questo mondo, e purtroppo ci tocca rispettarle tutte altrimenti ci multano. :) |
Se era la Serravalle gli 80Km/h è un limite piu che adeguato, piuttosto è uno scandalo che facciano pagare il pedaggio su quella che non è un autostrada.
|
Muttley....a 80km/h non pieghi nemmeno la moto per fare la curva.
E il tratto in cui l'ho preso non è quello finale, sul quale sforzandomi potrei pure essere d'accordo con te, l'ho presa all'altezza di busalla!!! di li ci passo a 110, 120 senza nemmeno rendermene conto...e non credo che un normale motociclista farebbe di meno. Se fai di meno è solo perchè ti imponi di andare più piano per paura del tutor. Non dico di non mettere limiti...ma facciamoli più elastici ;) alla fine se metti 130....non è che sei obbligato ad andarci....se non ti riesce vai più piano :) |
...è vero...a volte ci sono delle strade dove i limiti sono veramente "mortali" ...lo notavo ieri pomeriggio....gireto tranquillo...tra brianza...Lecco.....Pusiano.....Erba e dintori......effettivamente ci sono dei limiti a 50 che sono da panico......
|
Quote:
Imho a scendere è + pericolosa !!! |
Tratto E45 Ravenna-Città di Castello (almeno, se non oltre).
Asserita superstrada (strada extraurbana principale: limite da CdS 110km/h) con limiti tra i 50 e i 90. :mad: Via Emilia tratto Cesena Forlì: parte prima della Circonvallazione: 70km/h. Tratto della Circonvallazione (strada più larga e sicuramente più scorrevole, senza case ai lati): 50 km/h!!!!!!!!!! :mad::mad::mad: Ditemi voi??????:arrow::arrow::arrow: |
....a 80 è in alcuni punti....generalmente è 90 (vedi i cartelli bianchi verticali ) o meglio...riporta i 60 ed i 90..........comunque...in macchina sopra gli 80 certe curve le senti.......da Busalla in poi...a scendere.....è divertente in moto....ma d'inverno col giazzo....mica tanto........ a salire è meglio...però i cartelli del tutor sono ancora coperti.......speriamo bene..... inoltre c'è la prima galleria quando ci si immete per Milano, che è una vergogna....l'altra notte mi sono scagazzato sotto.....già è stretta di suo.....ora ancora più stretta e ad una corsia.....con i coglioni che arrivano a cannone.........mah....prima o poi li...succede qualche cosa....
|
...anche la FI.PI.LI c'è il limite a 90.....perforza .....la strada fa letteralmente schifo!!........e non vi dico quando piove!!.....un lago!!
|
Quote:
180----- adeguato |
Quote:
Ciao! |
Joyce...i limiti in Valtellina hanno (in certe località) un senso.......la SS38 passa molti paesini......dove trovi ancora il "veget cun l'ape cèè de grasa".....(traduco: il vecchietto con l'Ape pieno di letame)..che esce dal paese (Ardenno...San Pietro Berbenno...Castione Andevenno ecc. ecc.) ad una velocità pari o leggermente superiore ai 20/ 25km/h........figurati se dovesse arrivare il milanesotto col Tuareg a 110km/h.........si troverebbero tutti nella .............cacca!!.......l'ideale sarebbe migliorare la viabilità pur salvaguardando il territorio.......ma di parole in 42 anni che frequento la valle....ne ho sentite molte.....
|
Quote:
|
Quote:
Non è che sei passato prima tu? Sti stonzi mi ci hanno pure infilato la peletta per vedere se c'era il dbkiller :mad: |
"Allarme post in vacca"
uiiiiiuuuuiiiiiiiuuuiiiiiii (come stracavolo si fa a rendere onomatopeico il suono dell'allarme ?) |
dove c'è diavolo
il post è automaticamente in vakka |
Vakkaman hai pure il mantello?
|
ma non era MUKKA??...........fa nient!!....lè istesss!!
|
uhm....Mukkaman? ma quanti casso di superbovini abbiamo?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |