![]() |
R1150R cambio gomme AIUTO!!!!!!!
salve a tutti, sono nuovo di questo forum e probabilmente l'argomento sarà stato già trattato abbondantemente in precedenza....
devo cambiare le gomme sulla mia R1150R, la suo principalmente nel periodo maggio-ottobre, compio circa 40 km A/R per andare al lavoro, la uso per qualche giretto nel we (un paio di 100km) su strade tutte curve con qualche pieghetta (non esasperate da ginocchio a terra)... per ora non ho mai fatto qualche viaggetto di lunga percorrenza e non so se avrò occasione.... in giro leggo Metzler Z6, Z6 interact, M1, M3, Pirelli Diablo, Diablo strada, Diablo Rosso e dopo di che se ero confuso prima figuratevi adesso.... Potete aiutarmi in questa ardua decisione?!?!?! ciao e grazie a quanti parteciperanno.. |
Metzler Z6/ Z6 interact ....... notevoli anche sul bagnato .....ottimo compromesso .......vanno presto in temperatura ......per utilizzo stradale più che buone .......
|
confermo roadtec interact, mai sentita cosi' a pelle come con queste. a meno che tu non cerchi qualcosa di estremamente sportivo queste metz sono ottime.
|
Hai preso in considerazione le Dunlop Roadsmart?
|
BMWBOXER
le Dunlop non l'ho prese in considerazione, la maggior parte delle persone che sento, non bmwisti, mi consigliano tra metz e pirelli... attualmente ho su le M1... qualcuno di voi ha mai provato le M3???? |
Quote:
gigi |
Io con la z6 ci faccio le ferie, pieghine in montagna ed utilizzo di tutti i giorni con e senza zainetto! sono contentissimo, fattostà che ne ho già cambiate circa 7 treni!!!
|
M3 superlative, certo che non durano una cippa e si spiattellano in un nano secondo.....
Però sono favolose a livelo di tenuta. Con il bagnato che dire, io divento un legno con due gocce quindi un treno di gomme vale l'altro in quel caso. |
ho avuto per 3 anni una erre e se posso permettermi di dire la mia direi che sia pirelli che metzler sono ottimi prodotti per questo tipo di moto.
I diablo devo dire che mi sono piaciuti complessivamente di più. |
Finite le Z6 ho montato la scorsa settimana le Dunlop RoadSmart. Sino ad oggi le trovo ottime, al pari delle Z6 e, se è come mi hanno detto e cioè che ci faccio il doppio dei chilometri allora sono una tombola.
La tenuta sull'asciutto è eccezzionale e vanno in piega da sole. Sul bagnato non ti saprei dire. Sono comunque doppia mescola. ne parlano tutti bene e costano meno delle Z6. |
Per ora le Z6 le trovo onestissime sull'asciutto, molto ma molto sicure sul bagnato.
Tieno presente le caratteristiche della motocicletta. |
posso consigliarti un'ottimo sito per la scelta, prezzi veramente eccellenti.. io ho acquistato Metzeler Z4 lo scorso anno, mi son trovato bene e ho risparmiato un bel pò rispetto al prezzo quotato qui dal mio meccanico.. unica pecca: me le son fatte montare dal gommista convenzionato (ma puoi farle recapitare a chi vuoi tu), che si è dimostrato un cane nello smontaggio/montaggio, lasciando i segnacci sui cerchi della mia immacolata Frida!
il sito è questo http://mynetmoto.com/motorradreifen....radreifen.html (ho selezionato le gomme per la r 1150 r, così ti fai un'idea..) |
Gomme giuste dunlop roadsmart
Quote:
io dopo tre treni di dunlop D208 /7000Km di media ciascuno) sono passato alle roadsmart. Post bimescola +evoluto dello Z6 (è nato dopo) +performante in piega e sul bagnato (praticamente non tradisce e va subito in teperatura. Ant : ha un profilo che da al mezzo quella maggior agilità nello scendere in piega che non guasta. Ora vedi un po' tu ma per me se provi non te ne pentirai! |
ah motopao siamo sempre qua a spargere il verbo delle dunlop, ma c'è una manica di miscredenti che non ci vuole seguire.:lol::lol:
Quanti km fai con le road? Io monto qualifier ma non vado oltre i 4/4.500 |
Quote:
Ma se con i D208 facevo 7000 di media , da queste mi aspetto 8000. Comunque sono curioso delle qualifer2 dicono che siano migliorate in tutto anche nella durata (motociclismo aprile 2009) |
io con z6 faccio 18k con la post
|
Quote:
18K se intendi 18000 km.... o aspetti di vedere le tele per cambiarle oppure le stagioni bene prima di montarle e ti trovi con due belle gomme di... legno! Con le Z6 si gira attorno ai 10 /12000 Km , comunque non stiamo parlando di automobili da città , ma di mezzi che ti fanno provare emozioni! A18000Km con la post, provi solo l'emozione di averla consumata tutta. |
Quote:
|
si effettivamente 18000km mi sembrano un po' tantini. io personalmente con le z6 per ora ne ho fatti 7000, però adesso che viene il caldo vedo che si consumano che è un piacere. riuscissi a farne 10000 mantenendo la sicurezza sarei già piu' che contento!
|
18000..... sii un pò più saggio e fermati prima dal gommista, io a 10000 mi sentivo sul sapone !!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |