![]() |
Pamplona...corsa dei tori...qualcuno c'e' stato?
sono gradite dritte da parte di chi c'e' stato e ha preso una cornata!!!!:mad:
|
Ci vuoi andare:confused:?io non la condivido:( anzi sono dalla parte dei tori:lol::lol::lol:
|
anche io, per cui se vuoi un "dritto"... :lol:
|
A Pamplona? conosco Irunea
|
Quote:
io non ho corso...se lo avessi dovuto fare di sicuro mi sarei inserito nella corsa verso fino tragitto, i tori sono più stanchi e sei vicino allo sbocco in acqua...fai pochi metri e ti butti...a meno che non ti caschi in testa il toro è più facile!!! |
io pure non condivido quel martirio ma volevo coniugare una vacanza estiva in spagna con la curiosita' di vedere questa corsa tradizionale.
|
la corsa avviene tutti i giorni o un giorno preciso....ho letto che sara' dal 6 al 14 luglio.
|
se non lo condividi, non partecipare. Le tradizioni barbare come quella andrebbero abolite. Progresso significa anche questo.
|
Sicuro?
Quote:
"...i tori sono più stanchi e sei vicino allo sbocco in acqua...fai pochi metri e ti butti...??" A Pamplona non c'è acqua in cui buttarsi! La suelta de toros finisce nell'Arena. Per gli abitanti di Pamplona è una festa irrinunciabile, I tori ne farebbero sicuramente a meno. Ma i loro giorni sono comunque destinati a finire in bistecca sulla griglia e dal punto di vista spagnolo almeno si possono concedere la soddisfazione di incornare qualcuno. Se parli con quelli di Pamplona per loro è più cruento il palio di Siena. E comunque ti dicono che quelli che rischiano di più sono loro che sfidano l'incornata. Il toro spesso e volentieri torna a casa, con il fiatone e i peli della schiena bianchi di paura, ma vivo. |
Quote:
|
...ci sono passato circa due giorni prima della "famosa corsa dei tori" nel 2006 volutamente per dare un'occhiata alla città ed evitare questa inutile ed alquanto barbara corsa dei tori ! A parte la corsa c'è una gran bella atmosfera di festa...non penso ti mancherà il divertimento !! In questo album trovi le foto di Pamplona
|
Per Il_Brunk, pas de problems..capita di confondersi.
Per chi ci voglia andare: state pronti a pagare un loculo per dormire anche il 50% in più delle tariffe più alte. Per San Firmino i prezzi a Pamplona e immediati dintorni esplodono e bisogna prenotare per tempo. |
La corsa con salto finale nel porto è a Denia, in quel di Valencia. :cool:
|
Quote:
Impara questa canzoncina e visita la città in un altro periodo! :D Uno de Enero Uno de Enero, dos de Febrero, tres de Marzo, cuatro de Abril, cinco de Mayo, seis de Junio, siete de Julio San Fermin. A Pamplona hemos de ir, con una bota, con una bota, a Pamplona hemos de ir con una bota y un calcetín!!! :lol: |
Da fare, almeno una volta nella vita. ( anche due... se ce la fai..ahahahha!)
|
6 luglio, mio compleanno grande festa e niente di cruento, al massimo si spellano le ginocchia, ( i tori), e le mukken.............
|
pessima usanza..... tradizione discutibe, ma soprattutto discutibile chi nel 2009 prende ancora parte a questo "evento".....
|
Ma tu ci sei stato?
|
assolutamente no, e tanto meno ci tengo.... so che prima di giudicare qualsiasi cosa andrebbe provata.... però è una cosa che proprio non mi piace e non mi interessa.
|
Ah! Allora qual'è il tuo contributo a un 3ad dove si cercano informazioni a proposito di un'evento che tu non conosci e dove definisci "discutibile" chi ci vuole andare?
Di cosa vuoi discutere? Se non ti piace e non ti interessa qual'è il senso del tuo intervento? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |