Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Pamplona...corsa dei tori...qualcuno c'e' stato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212783)

slider2000 25-03-2009 11:37

Pamplona...corsa dei tori...qualcuno c'e' stato?

sono gradite dritte da parte di chi c'e' stato e ha preso una cornata!!!!:mad:

AdoroQuellinMoto 25-03-2009 11:44

Ci vuoi andare:confused:?io non la condivido:( anzi sono dalla parte dei tori:lol::lol::lol:

TheBoss 25-03-2009 11:45

anche io, per cui se vuoi un "dritto"... :lol:

Deleted user 25-03-2009 11:59

A Pamplona? conosco Irunea

IL_BRUNK 25-03-2009 12:00

Quote:

Originariamente inviata da slider2000 (Messaggio 3561826)
sono gradite dritte da parte di chi c'e' stato e ha preso una cornata!!!!:mad:

la corsa si fà alla mattina se non ricordo male verso le 9, la festa dura tutta la notte tra alcool...fuma fuma e gran bordello generalizzato tra le strade di pamplona, la gente dopo una notte di bordello assoluto si vestono di bianco,si mettono le bandane rosse e si lanciano nella folle corsa....
io non ho corso...se lo avessi dovuto fare di sicuro mi sarei inserito nella corsa verso fino tragitto, i tori sono più stanchi e sei vicino allo sbocco in acqua...fai pochi metri e ti butti...a meno che non ti caschi in testa il toro è più facile!!!

slider2000 25-03-2009 12:25

io pure non condivido quel martirio ma volevo coniugare una vacanza estiva in spagna con la curiosita' di vedere questa corsa tradizionale.

slider2000 25-03-2009 12:27

la corsa avviene tutti i giorni o un giorno preciso....ho letto che sara' dal 6 al 14 luglio.

mangiafuoco 25-03-2009 12:34

se non lo condividi, non partecipare. Le tradizioni barbare come quella andrebbero abolite. Progresso significa anche questo.

professore 25-03-2009 13:00

Sicuro?

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3561910)
la corsa si fà alla mattina se non ricordo male verso le 9, la festa dura tutta la notte tra alcool...fuma fuma e gran bordello generalizzato tra le strade di pamplona, la gente dopo una notte di bordello assoluto si vestono di bianco,si mettono le bandane rosse e si lanciano nella folle corsa....
io non ho corso...se lo avessi dovuto fare di sicuro mi sarei inserito nella corsa verso fino tragitto, i tori sono più stanchi e sei vicino allo sbocco in acqua...fai pochi metri e ti butti...a meno che non ti caschi in testa il toro è più facile!!!

"...i tori sono più stanchi e sei vicino allo sbocco in acqua...fai pochi metri e ti butti...??"

A Pamplona non c'è acqua in cui buttarsi! La suelta de toros finisce nell'Arena. Per gli abitanti di Pamplona è una festa irrinunciabile, I tori ne farebbero sicuramente a meno. Ma i loro giorni sono comunque destinati a finire in bistecca sulla griglia e dal punto di vista spagnolo almeno si possono concedere la soddisfazione di incornare qualcuno. Se parli con quelli di Pamplona per loro è più cruento il palio di Siena. E comunque ti dicono che quelli che rischiano di più sono loro che sfidano l'incornata. Il toro spesso e volentieri torna a casa, con il fiatone e i peli della schiena bianchi di paura, ma vivo.

IL_BRUNK 25-03-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da professore (Messaggio 3562183)
"...i tori sono più stanchi e sei vicino allo sbocco in acqua...fai pochi metri e ti butti...??"

A Pamplona non c'è acqua in cui buttarsi! La suelta de toros finisce nell'Arena. Per gli abitanti di Pamplona è una festa irrinunciabile, I tori ne farebbero sicuramente a meno. Ma i loro giorni sono comunque destinati a finire in bistecca sulla griglia e dal punto di vista spagnolo almeno si possono concedere la soddisfazione di incornare qualcuno. Se parli con quelli di Pamplona per loro è più cruento il palio di Siena. E comunque ti dicono che quelli che rischiano di più sono loro che sfidano l'incornata. Il toro spesso e volentieri torna a casa, con il fiatone e i peli della schiena bianchi di paura, ma vivo.

si si scusa non era pamplona:lol:

charlyno 25-03-2009 13:30

...ci sono passato circa due giorni prima della "famosa corsa dei tori" nel 2006 volutamente per dare un'occhiata alla città ed evitare questa inutile ed alquanto barbara corsa dei tori ! A parte la corsa c'è una gran bella atmosfera di festa...non penso ti mancherà il divertimento !! In questo album trovi le foto di Pamplona

professore 25-03-2009 16:42

Per Il_Brunk, pas de problems..capita di confondersi.

Per chi ci voglia andare: state pronti a pagare un loculo per dormire anche il 50% in più delle tariffe più alte. Per San Firmino i prezzi a Pamplona e immediati dintorni esplodono e bisogna prenotare per tempo.

Her 25-03-2009 19:26

La corsa con salto finale nel porto è a Denia, in quel di Valencia. :cool:

mattia 25-03-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3562050)
se non lo condividi, non partecipare. Le tradizioni barbare come quella andrebbero abolite. Progresso significa anche questo.

Concordo! ;)

Impara questa canzoncina e visita la città in un altro periodo! :D

Uno de Enero

Uno de Enero,
dos de Febrero,
tres de Marzo,
cuatro de Abril,
cinco de Mayo,
seis de Junio,
siete de Julio San Fermin.

A Pamplona hemos de ir,
con una bota,
con una bota,
a Pamplona hemos de ir
con una bota y un calcetín!!!

:lol:

triger 25-03-2009 20:53

Da fare, almeno una volta nella vita. ( anche due... se ce la fai..ahahahha!)

ettore61 25-03-2009 22:27

6 luglio, mio compleanno grande festa e niente di cruento, al massimo si spellano le ginocchia, ( i tori), e le mukken.............

pieracc87 25-03-2009 23:05

pessima usanza..... tradizione discutibe, ma soprattutto discutibile chi nel 2009 prende ancora parte a questo "evento".....

triger 25-03-2009 23:46

Ma tu ci sei stato?

pieracc87 26-03-2009 00:35

assolutamente no, e tanto meno ci tengo.... so che prima di giudicare qualsiasi cosa andrebbe provata.... però è una cosa che proprio non mi piace e non mi interessa.

triger 26-03-2009 01:00

Ah! Allora qual'è il tuo contributo a un 3ad dove si cercano informazioni a proposito di un'evento che tu non conosci e dove definisci "discutibile" chi ci vuole andare?
Di cosa vuoi discutere?

Se non ti piace e non ti interessa qual'è il senso del tuo intervento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.