![]() |
MOTO MORINI Granpasso.. la mia prova
3 allegato(i)
per me è stato amore a prima vista, è una moto che o ti piace o ti fa schifo.. cmq non passa inosservata.. io ho scelto quella bianca con manopole riscaldate tris di bauletti in mobilplast neri..
150 km di prova con curve e un pò di autostrada.. è più alta del GS di 1.5 cm (esiste però anche la versione h 83) MOTORE 9 aveva 0 km quindi più di tanto non ho potuto insistere.. però fantastico.. una coppia eccezzionale e un allungo infinito non molla mai, è ha una voglia matta di "alzare il muso" ottimo il sound dello scarico anche se da buon tamarro quale sono, ci metterò un aftermarket.. hihi CAMBIO 9 preciso e silenzioso nulla a che vedere con quello del GS, ogni tanto per sicurezza controllavo che la marcia fosse entrata e con mio stupore era cosi.. SOSPENSIONI TELAIO 8 il top in assoluto ohlins multiregolabile dietro e marzocchi da 50 davanti.. dove la metti sta, sembra di essere su un binario.. rigida quanto basta SEDUTA 7 comoda la sella ottima la posizione, anche se per me che sono piccolino 1.75 e con le braccine corte dovrei avvicinare un pò il manubrio (cosa che farò a breve) protezione dall'aria inferiore al GS (dovrò mettere un cupolino maggiorato) passeggero nn c'era e quindi non so dirvi.. hihih DIFETTI 6 non è presente al momento un indicatore di marcia corsa del gas un pò troppo lunga cupolino poco protettivo per i lunghi viaggi CONCLUSIONI è la moto che fa per me, l'avessero fatta prima, gran moto motore, gran accoppiata telaio sospensioni, componentistica al top, serbatoio da 27 litri di cui 4 di riserva e non è assetata, e poi è italiana... grazie morini |
Gran moto....leggevo propio in questi giorni la prova su una rivista del settore....a me piace molto. :lol:
Un saluto |
sono contento che un'italiana susciti commenti positivi.
hanno 3 anni di garanzia...... non pochi. anche a me piace molto |
bellissima.....quando l'ho vista al salone è stato amore a prima vista ma....salito in groppa annaspavo: maledetta bassezza
|
;):cool: Provata a Settembre..2008.bella moto ma non da paragonare al Gs per tipologia di moto..
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=26...84bb6489f37f0a |
Quote:
Consumi? |
Anche a me piace davvero molto e sembra molto ben fatta.
Solo una cosa: il passeggero non è più scomodo che sul GS?? :confused: |
x vitoskii
esiste la versione h 83 con altezza da terra appunto di 83 cm x flying*d no purtroppo no ma nei prossimi giorni penso che lo farò tra l'altro ha già la predisposizione per montare dei faretti supplementari.. ha tantissimi optional.. x OTTORENATO non sono daccordo io ho sia un gs che una granpasso e secondo me sono diverse ma come moto ma stessa tipologia.. |
Quei due faretti lì davanti.........sembra abbia gli occhialini o, meglio ancora assomiglia a Kermit!!! (Muppet Show, per i non ricordanti)
Ma Ciao! |
x fancho
la sella è al gel ed è molto comoda.. come posizione il passeggero è un pò più alto, però ha le gambe più distese.. non so però dirtelo con certezza, appena faccio un giro con il passeggero ti farò sapere |
devo dire che morini sta facendo cose interessanti, e non da meno il fatto che ha una garanzia di 3 anni!!!
|
|
ho guidato la granpasso di un amico in un scambio moto per qualche km e devo dire che è davvero una bella moto, ben fatta per davvero...però non posso fare paragoni con il gs siccome non ho mai messo i ciapet in sella!!!
Mi auguro davvero che le case italiane inizino a fare moto come si deve...la tradizione per lo meno lo abbiamo. |
Complimenti e' molto bella.Io ne ho visto una sola e' mi e' sembrata un po' spartana nelle rifiniture,sbaglio?
|
anche per me è stato amore a prima vista e lo è ogni volta che scendo dall'ufficio (ho il conc proprio qui sotto) ... rimarrà cmq nel concessionario ... sono ancora innammorato del GS e un'amante adesso proprio non posso permettermela
|
Gran mezzo davvero. Ora speriamo non deluda le aspettative con l'assistenza e, SOPRATTUTTO, con l'affidabilità. Se cominciano a girare le voci che girano da decenni sulle Guzzi la vedo male, se no speriamo davvero spicchi il volo un bel prodotto di casa nostra! :D
|
Bel mezzo...ma occhio ai tagliandi mi dicono un po cari........:sex:
|
L'ho vista solo iin forma statica all'EICMA di 2 anni fa a Milano.
Mi è piaciuta molto, ma non credo che possa essere una succedanea del GS. Le impressioni di guida postate confermano la scarsa protezione dal vento, e questo, quando viaggi, è un handicap non da poco. Però a livello di "divertimento" sarà certamente superiore al GS!:) |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |