![]() |
Quelli che in autostrada...
Ma secondo voi, quelli che in autostrada dove è presente e ben segnalato il funzionamento del Tutor vanno constantemente ben oltre i 130 effettivi (e ne ho incontrati parecchi anche stamani in sardomobile) :
1. Non sanno che c'è il Tutor ... 2. Non gliene frega niente di pagar multe e perder punti ... 3. Hanno qualche Santo protettore che li preserva... :lol::lol::lol: |
L'ho notato anche io il giorno di Natale rientrando da BS a BG.
A dire il vero qualche "smanettone dei 400mt" c'è (vanno a manetta per un pò e poi si rimettono in riga). Ma sono convinto che molti usino la autostradaa solo poche volte all'anno (tipicamente nelle festività) e non sanno bene come funziona il Tutor, e suppongo che molti si ritroveranno qualche sorpresa nella cassetta della posta dopo aver digerito il panettone. ;) |
Me lo chiedo sempre anch'io...
Ieri ho portato la ragazza a "pascolare" a santarcangelo e san leo. Beh, sia all'andata che al ritorno c'era la sagra del fenomeno in autostrada... Eran tutti lanciatissimi...boh! |
si , e poi piangono...
in questo periodo le infrazioni aumentano in modo esponenziale (fu così anche lo scorso anno) per il motivo che ha ben esposto Il Pedro. |
propio ieri parlavo con un parente che macina parecchi km in autostrada , mi raccontava che prima dei tutor mantenava i 150 / 160 e nn gli è mai arrivato nulla , adesso imposta i 139 km/ h ed idem mai arrivato nulla :confused:
|
Mi faccio questa domanda ogni volta che prendo l'autostrada.
E boh ? :rolleyes: |
Quote:
|
E magari la portassero al 15 %.
Si potrebbe andare a 150 km/h effettivi senza prendere multe :D:D |
Credo possa essere una spiegazione parziale (molto parziale) del fenomeno, certamente però il fatto che in Italia circolino 607.918 auto blu ( http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero) un pò fa pensare....:rolleyes:
Ignoranza, inciviltà, prepotenza seguono a ruota.... |
Inchiodano quando ci passano sotto e tra un tratto e l'altro fanno ripetute soste in autogrill.
|
Ci sono anche quelli che conoscono bene l'autostrada e si piazzano a 250 per 10 km. poi vanno a prendere il caffè e, quando ripassano al successivo tutor, la media è di 90 Km/h.
Ieri sono andato a fare un'autopsia ad una fiorentina al Mugello. Ho messo il cruise a 140. Viaggio rilassatissimo e velocissimo. |
Quote:
Il tutor calcola una media ... |
Quote:
|
:lol:I tutor non funzionano 24h su 24, se uno se la vuole giocare così può darsi che gli vada bene.Cmq le multe arrivano, e sono anche x limiti di velocità diversi dai 130 , come i 90 x i camion o gli 80 x chi traina il carrello.In moto ci si può sempre "buttare" sulla corsia d'emergenza x evitare di essere presi.A me 140 di tachimetro bastano ;) e avanzano, anzi se posso la evito :cool:
|
Quote:
Dicci ....dicci ....... |
Quote:
Io posso (ahimè) testimoniare che alle 2 di notte funzionano perfettamente, e visto che sono uno sveglio ne ho beccati due a distanza di 13km (165+165€ + 5+5Punti) da due distaccamenti distinti di polizia stradale. |
Alla fine dunque viaggiano alla mia stessa velocità se non più lenti aprendosi comunque la strada per il Parkinson a colpi di caffè?
E' vero,siamo un grande popolo!!:!: |
Quote:
|
Basta coprire un numero della targa.........
|
I tutor funzionano in maniera randomica, inoltre lavorando in coppia (se lavorano sulla velocità media) posso coprire tratte diverse .......... quando funzionanti!!!!!!!
buone feste |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |