![]() |
Dopo la bufala diesel, ecco quella del gas!
Vedi oggetto.
Fino ad ieri tutti a cambiare auto in favore del diesel, pulito, ecologico, non inquinante, FAP, ecc, adesso la parola chiave è "gas". Vediamo adesso se tutti a cambiare auto per poter circolare in centro ecc ecc. |
meglio cosi'.
Si abbassa il costo del gasolio. |
he he he... ma se lo stato fosse stupido non saremmo governati come si deve (per loro)
fortuna che ne possono approfittare perchè è il popolo stesso ad essere meno furbo di loro e qui la chiudo. offendetevi pure tanto difficilmente ci torno sopra |
Ciao toro. Permettimi un "quoto" in toto!
|
Quote:
D'altronde...gli Italiani sono molto rispettosi dell'ambiente :( |
Si, si tutti a prendere auto a gpl e a metano, sconti, promozioni, incentivi... avanti c'è posto per tutti, buttate il vecchio diesel, acquistate il nuovo a gas...
Così il prezzo del gasolio scende e io continuo a tenermi il mio bel diesel!!! |
Si, ma la bufala dove sarebbe????
|
non sono certo che calerà il prezzo del diesel: la benzina, nonostante sia meno consumata, costa sempre di più.....semmai si alzerà fortemente il prezzo del metano e anche la bolletta domestica.
|
purtroppo toro ha ragione,altrimenti in europa non saremmo in questa situazione:gli ultimi del carretto.
|
La bufala sarebbe che, arrivati ad una determinata percentuale di auto a gas ed a metano ... sarebbe assurdo non aumentare le tasse su tali prodotti ...
Ciò è del tutto normale. Se, ad esempio, lo stato incassa 1000 dalle auto a gasolio e dette auto diminuiranno a favore di quelle a gas, dovranno essere necessariamente innalzate le imposte sul gas per arrivare di nuovo a 1000. La macroeconomia non è un'opinione ... |
Quote:
in tantissimi paesi costa di + il diesel della benza ;) è la legge del mercato domanda/offerta |
non m'interessa quanto costa ma quanto rende
|
e intanto il barile e' sceso a 60 dollari... :lol:
|
E l'euro a 1,25 a onor del vero.
|
da ex venditore toyota che ha vissuto la prius sono convinto che il futuro sarà: benzina+elettrico.
checchè se ne dica il nobile carburante è ancora il meno problematico globalmente da gestire, e con l'elettrico si parano le carenze di coppia del benzina. il gpl e il metano ho visto cosa possono fare sulle macchine moderne. spero solo che le ibride non siano inguardabili come la Prius.... |
Quote:
in piu' non si capisce perche' utilizzano motori benzina da 4 soldi.. basterebbe un 1200 turbo tipo il nuovo TCE della renault con 100 cv e una coppia decente in basso (per un auto piccolo-media) o il 1400 TFSI VW e consumerebbe ancora di meno... o anche un piccolo tdi..:-o |
Quote:
l'ho provata una volta in città e non so giudicare il motore ... ma era una vera figata :) |
...in effetti nel traffico ho notato un netto aumento di subaru bi-fuel...
;) |
per chi non lo sa, il motore della prius non è a ciclo normale, ha un'accensione e un avviamento particolari che al momento vanno in contrasto con turbo, sovrapressioni etc.
e non dimenticate che una prius a pieno carico di acceleratore con i motori elettrici scarica più coppia di un'm3. solo che con il variatore e il motore piccolo fan fatica a farteli sentire come se fosse un calcio..... provatela a 60/70 allora. e pestate sul gas.... e via che si ride... si inchioda a 120... ah LA PRIUS NON SI ROMPE!!!!!!!!!! |
se non sbaglio le accise sul gpl non sono molto toccabili, sono regolamentate a livello europeo e se non sbaglio la comunità l'anno scorso (o forse prima ancora) obbligò gli stati membri a una riduzione generalizzata delle imposizioni.
per l'ibrido concordo, io, se non fosse stata la 2volumi e mezzo, la civic l'avrei anche presa... ora aspetto di vedere live la insight che sembrarebbe quasi carina :-o |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |