![]() |
Discussione precedente:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=128333 Ciao a tutti, vorrei portare mio nipotino di 6 anni a fare un piccolo giro mi potete consigliare il modo più sicuro per farlo, nel senso se esiste qualche imbragatura che lo assicuri a me o altro? Grazie per i consigli P.S. per moderatori spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum;) |
Un paio di alternative: seggiolino Givi o Stamatakis. Il primo con schienale più alto il secondo con cinghie d'ancoraggio "granitiche".
Escluderei imbragature a cintura (quelle che per intenderci legano a te il pargolo). Personalmente ho il secondo. Usato una volta per 5 minuti con mia figlia che all'epoca aveva proprio 6 anni. Da allora è rimasto inutilizzato. Troppi coglioni in giro...non so se mi spiego. Ciao. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ciao Bedo,
si esiste una imbragatura che assicura il pargolo al conducente e che ovviamente si deve sganciare in caso di caduta. La usa un mio vicino di casa per scarrozzare la bimba in vespa. Esistono anche vari seggiolini tipo Givi o Kappa che migliorano la seduta e la rendono più stabile, ma hanno il difetto di alzarla ed aumentare ovviamente la distanza dalle pedane; ed il requisito per poter portare a spasso il bambino, oltre ai 5 anni d'età, è che poggi i piedi con sicurezza dulle pedane del passeggero. Io porto mia figlia di 6 anni senza nessun dispositivo aggiuntivo, baule con poggiaschiena sul suzuki e borse laterali con maniglie dove reggersi sul /7. Però non supero praticamente mai i 40 km/h :-o |
La norma impone solo il requisito di poggiare in sicurezza i piedi sulle pedane ? Se si meglio così però proverò a vedere che margini ho in caso di utilizzo di seggiolini anche se dubito siano compatibili con la mia moto, il ragazzino smania ma non vorrei rischiare sanzioni inutili o far correre rischi a lui in particolare.
|
Bambino passeggero consigli
|
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...caf76795ba.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...aea7bb53c2.jpg Stamatakis. Dotato di cinghie regolabili per appoggio piede. Quanto valga l'omologazione questo non lo so'. Ciao. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io faccio come Lukinen. Un paio di coccoloni causa addormentamento e successivo sbilanciamento me li sono,presi. Cerco sempre di evitare la sera e il dopopranzo per rischiare meno il sonno
|
Interessante l'imbragatura come prevedevo sulla mia moto il seggiolino penso sia impossibile da fissare in sicurezza. Inoltre ho visto che c'è un rivenditore autorizzato babyrider giusto vicino a me a Lecco vedrò di farci un salto nei prossimi giorni.
Grazie Rescue per l'interessante link |
Io non ho mai usato seggiolini o imbragature...... ..
Se tocca le pedane sale. Piuttosto mi orienteeei su un buon casco integrale e protezioni indibiduali |
Sinceramente il seggiolino non mi piace molto.
Io ho utilizzato una cintura che si lega alla vita del pilota e che ha due maniglie alle quali il bimbo può tenersi. Oltre il casco omologato e di giusta misura , a mia figlia, gli faccio indossare una giacca con protezioni a misura presa da louis. In Italia di giacche con protezioni non ne trovi |
Il prossimo fine settimana facciamo una prova se non si spaventa mi organizzo per caso e giacca dopo il primo giro in base alla sua reazione vedrò cosa fare
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
|
Ma è vero che hanno soltanto la omologazione TUV che non è riconosciuta in Italia?
A parte questo, anche io porto mia figlia da quando aveva 5-6 anni, ma ancora mi azzardo a fare una uscita fuori città (ora ne ha 11 ed è alta 1,56). Anni fa portai mio nipote di 13 anni in una 4 giorni in Basilicata. Tutto ok, tranne quando mi si stava addormentando...:rolleyes: in un trasferimento lungo... Pizzico sulla gamba e passò tutto. Però mi presi uno spavento. |
Io non vedo l'ora di poterla portare con me... ma ha solo 1 anno... direi che ho ancora un po' da dover aspettare... 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche a me tocca avere pazienza perché il mio ha un anno e mezzo!
Sent from my iPhone |
Io ho sempre evitato di portare i figli in moto, in vespa è un'altra cosa, ma mai in piedi davanti a me
|
Prima cosa deve essere il bambino a volerlo e deve essere felice e gasato per questo.
Poi deve essere sveglio e tonico. Ricordate che in proporzione ha il peso molto più in alto di un adulto, è più facile che si sbilanci. Solo così lo si può portare senza seggiolino o altri supporti. |
il modo più sicuro è quello di non portarlo....
|
Io mio figlio da quando aveva 6 anni l'ho portato in ferie in moto........siamo stati via 3/4 giorni, bisogna fare soste frequenti e non esagerare con i km.....poi ogni bimbo è diverso.......deve piacergli altrimenti diventa un patimento principalmente per lui.........
Ripeto......Casco integrale e protezioni individuali.....io avevo preso quella giacchetta in rete con paraschiena, pettorina e protezione spalle,gomiti avambracci.....mki sembra acerbis.... |
Bambino passeggero consigli
Per la legge deve avere 5 anni compiuti e toccare con i piedi le pedane.
Io lo uso sullo scooter per portarlo all'asilo, a dire il vero più delle volte lo porta mia moglie. Casco e giubbino con protezioni lo portiamo da quando ha 3 anni. Lui é Felice a va tranquillo.http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...707714e081.jpg Tenete presente che questa é la sua interpretazione d'ingresso alla prima curva dopo la partenza guardando la moto gp Scusate l'ot Inviato? Forse si |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |