![]() |
Abbassare l'ADV
Ho un 1200 GS e mi solletica l’idea di passare all’ADV, ma aimè salitoci per prova ho constatato che, il mio metro e settantadue cm. di statura è insufficiente ad appoggiare in tutta sicurezza i piedi a terra.
Il consiglio che chiedo è, se e quali modifiche possono essere effettuate alla moto, per fare in modo di abbassare la seduta ed eventualmente l’assetto. Se è possibile vorrei sapere quanti cm. si potrebbero recuperare con le eventuali modifiche. Un grazie anticipato |
Potresti mettere la sella bassa e il kit Öhlins basso, entrambe le cose le ho viste sul catalogo touratech, non so aiutarti di più :)
|
L'Adventure con la sella bassa è inguardabile, se poi ci metti anche gli ammo bassi........:confused:
Tienti il GS standard che è una bellissima moto e molto meno impegnativa;) IMHO nè.... |
Non abbassarla, per carità!!!!! Al massimo puoi mettere la sella della standard, oppure...
:lol: un paio di stivali con i tacchi! |
Agli stivali con i tacchi ci avevo pensato, ma ho paura che mi si incastrino in qualche tombino, apparte gli scherzi, l'ADV, come ho detto precedentemente è una idea solleticata dal fascino che la mukkona possiede, e siccome voci sentite quà e là, la davano fattibile, un pensierino c'è l'ho fatto, ma che, se complicata da realizzare, resto con il mio MITICO GS.
Resto comunque in attesa di eventuali consigli. ciao |
Se ti piace fallo.... prima metti due ammo bassi e per ultimo la sella...
Se hai già il GS std e ti và bene, puoi mettere gli ammo che hai adesso... |
se prendi l'ADV scambio colentieri il mio set std col tuo.....
|
Ma quanti cm. pensi che si possano guadagnare con la sostituzione degli ammo e quanti con la sella, perchè se si riesce ad abbassare tanto quanto basta solo sostituendo gli ammo non tocco la sella.
|
se metti gli ammo dello std hai la stessa altezza di ora con la sella a + 5 cm circa
|
Ma la sella std del GS è 84/86 se aggiungo i 5 cm. che dici vado a 89/91 che è esattamente l'altezza std del ADV, quindi non guadagno niente, oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
|
Se la prendi lasciala così; ci sono tanti sotto il metro e settanta con l'ADV.
|
E io 1.60 scarsi?
Mai potrò guidare una BMW !:-o |
Volere è potere!!!!!!
Ricorda il cavalletto automatico per l fermate ad innesto automatico rapido come optional. Hihihihihihihihi!!!!!!:lol::D:lol::D:lol::D:lol::D |
tacchi dentro gli stivali, non intralciano e stai tranquillo
|
Montando il kit Öhlins con regolazione bassa, qualcuno sà dirmi di quanti cm. scende rispetto allo std che è 89/91?
|
attento a passare all'ADV :(
un amico si è pentito del cambio. Più pesante, più lento, meno maneggevole, più assetato, cerchi che saltellano, problemi con l'EWS etc. L'unica cosa encomiabile, ma è un pò poco, la protettività, dovuta dal cupolino e dalla larghezza del serbatoio. |
DEBBY
noi romagnoli i motori li abbiamo nel sangue e possiamo guidare di tutto, ricordalo sempre ! :eek: |
Quote:
|
e allora tacchi fuori!
|
io sono alto 174 cm e pur avendo il GS std posso dirti che se hai esperienza con le moto non devi fare modifiche dell'assetto. l'ho guidata diverse volte e basta l'abitudine di inclinare leggerissimamente la moto, quanto bassa per poggiare il piede. Cmq se guidi a Roma ricordati che l'adv è molto meno maneggevole nel traffico ed oggettivamente piu' ingobrante.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |