![]() |
R 1200 GS Scarico Akrapovic
Qualcuno che lo ha montato saprebbe dirmi:
1)Prezzo 2)Vantaggi 3)Svantaggi Ma alla fine cosa migliora? Vale veramente la pena montarlo? Grazie |
Il re del tuning, ...cioè Pepot direbbe che non vale la pena.
Personalmente quando l'ho presa in mano ho valutato che a confronto dell'originale è leggerissima, e aggiungerei molto bella. ;) |
quoto 100%
|
per ma costa troppo e la spesa non vale la resa
esistono altri prodotti ugualmente omologati che costano la metà l'aka con il db killer non suona una mazza e secondo me anche esteticamente non ha nulla di speciale secondo me ci sono terminali piu belli zard, remus ecc il nuovo remus con fondelli in carbonio è uno spettacolo e con il db killer inserito suona una meraviglia se cambi solo lo scarico lo fai per risparmiare peso e per avere un maggior sound non certo per guadagnare qualcosa quindi a conti fatti l'akra non ti offre nulla |
Io tenderei all'Akra ma il tuo motivato parere - in particolare circa il .. sound - mi convincerebbe. Ma non è facile capire, per me, qual'è fra questi ... http://www.megamotor.it/shop-articol...mus=1&x=48&y=7 . Vado a vedere su Touratch? Vado ..
Trovato, credo: La Megamotor, importatore italiano del marchio Remus, ha recentemente presentato questo nuovo scarico per i possessori della performante BMW R 1200 GS. Lo scarico Hexacone in oggetto permette di risparmiare fino a quasi 3 Kg di peso, con la versione interamente in titanio, rispetto all’impianto originale. Infatti lo scarico in titanio ha un peso di soli 1.5 Kg e promette di avere un sound accattivante, come da tradizione Remus, associato ad alte prestazioni. Le altre caratteristiche sono: il fondello d’entrata e d’uscita in carbonio, il dispositivo insonorizzante estraibile e la struttura interna in titanio o in acciaio T304. I prezzi partono dai 470 Euro iva esclusa per la versione slip on, fino ai 926 Euro iva esclusa per lo scarico completo. http://www.motoblog.it/post/7810/sca...-bmw-r-1200-gs ... slip on ...?? |
Io mi permetto di dire che l'AKRA sul GS è proprio perfetto esteticamente... ha quella essenzialità che ha anche il GS... poi in Titanio e con scritta serigrafata fà la sua sporca figura..
Detto questo.... è lo scarico peggiore che abbia mai montato su una moto... con e senza db killer... ha una resa pessima... o ti dà tutto in basso o tutto in alto... e per farlo rendere ti tocca rimappare una centralina aggiuntiva... Ho provato l'Exan che costa 300 euri ed è spettacolare... in titanio con fondello in carbonio e con una resa incredibile a tutti i regimi... Appena posso tolgo stò cesso di Akra... |
esatto è proprio l'exacone
prendilo dalla touratech che lo vende a meno del prezzzo di listino |
Quote:
come vedi quindi non dico cazzate |
Scusate sono nuovo nei taroccamenti Gs.
Ma lasciare lo scarico originale, stapparlo, e cambiar collettori & centralina? http://www.touratech.com/shops/003/i...501-0_I_01.JPG |
Nun voglio cose complicate, rotture de palle, monta, rismonta e multe stratosferiche.
Voglio: sound; peso (fondamentale :lol:), estetica. Ma il sound ... Remus. Che ha anche - alla bisogna, v. garage aziendale sotterraneo - il "dispositivo insonorizzante estraibile". |
Pannocchia.. non quei collettori.... ma gli Aros che hanno anche il compensatore... con il remus perdi troppo in basso... hanno un diametro troppo grosso..
A me il Lo scarico remus piace un sacco ma non sul GS... AH AH |
Quale minchia di scarico ci devo mettere allora?
Frega un casso delle multe, anzi, voglio che mi si senta qualche km prima :lol: |
Accoppiata Collettori Aros e terminale Leovinci con fondello in carbonio (spaccherai vetri dei vicini AH AH )... oppure, se ti piace il remus che hai messo sopra...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1204898256 |
Io leverei direttamente il terminale ............:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Lamps |
A me piace lo scarico originale ziopork :mad:
Solo collettori Aros e originale Bmw com'è? Certo che questo è bellino... http://i25.tinypic.com/23mwhhc.jpg |
1 allegato(i)
Prendi in considerazione anche questa (MIVV) costa la metà è fa un bel rumore se togli il db killer fa paura :lol::lol::lol::D:D:D
|
Quote:
|
Quote:
Allora è fatta, collettori Aros e scarico originale 'stappato'. |
Quote:
non devi stapparlo se lo fai perdi tutto lascialo com'è la moto avrà un sound leggermete piu cupo e corposo e salirà prima di giri |
io ho ordinato l'akra titanio, anche a me piace la sua essenzialità.
Lo pago sotto i 600.... quindi quanto gli altri posso circolare senza problema alcuno e non devo sbattermi a staccarlo ogni volta che vado in conce. E' più leggero e circa la resa non ritengo ci siano differenze sostanziali con gli altri, non cambia una cippa in termini di prestazioni è solo più leggero e bello dell'originale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |