![]() |
R1200GS - Pieno di Gasolio
Ciao a tutti, un aiuto....mi hanno messo gasolio nella mia moto. Ho fatto 20 metri e mi sono fermato, ho aspirato il gasolio e messo benzina, ho sostituito le candele (che erano nere) e messo un pò di "tune up".....ma nonostante questo la moto non va... A parte che portarla dal Conce, che si può fare?? e soprattutto che mi devo aspettare? tnx
|
ciao, non è un guaio grosso....ti consiglio di togliere le candele e far girare un pò il motore a intervalli di 10 secondi in modo da "spurgare" l'impianto di alimentazione....quando cominci a sentire odore forte di benzina rimonta le candele e vedrai che parte;)
|
dimenticavo.....mentre fai girare il motorino d'avviamento tieni la manopola del gas completamente aperta...(chiaramente finche sei senza candele)
|
E' successa la stessa cosa 3 gg fa, ad un amico col Varadero (Catalitico).
Ha fatto una mega fumata quando ha aspirato la nafta :) Buttando il carburante, mettendo benzina, ha fato qualche tentativo. La moto alla fine e' partite, teneva solo il minimo inizialmente, dopo 30-40 Km non fumava piu' ed andava bene. Non ce pericolo per il CAT. Non devi forzare il motore finche non smette di fumare. |
FILTRO BENZINA!!!!!!!!!!!!!!
Se il motore ha girato con la nafta, sarà sicuramente imbrattato d'olio. Poi procedere alle prove di cui sopra. ;) |
Per il filtro benza non ti preoccupare, tanto....nel gs non c'è ( c'è solo una retina metallica sull'aspirazione )
Comunque la benza scioglie l'olio velocemente. Anzi, se lubrificato come un 2 tempi |
IL GS non ha il filtro benzina?
Mi cade un mito la vendo! |
perchè merlino?????? per il filtro???
è un vantaggio.....se per caso un domani la fai andare a gasolio :arrow: |
Il GS 1200 ha il filtro benzina nel gruppo pompa immerso nel serbatoio
|
Allora ho fatto partire la moto, ho fatto 80Km in maniera abbastanza tranquilla, quando superavo i 5.000giri si affaticava un pò, ma niente di più....stamattina dopo 1 giorno di pausa si è di nuovo "ingolfata" e non partiva più...dal conce mi dicono di non camminarci...grazie a tutti...
|
Se hai tolto la nafta completamente non capisco perche non dovresti girarci.
Sicuro di aver tolto tutta la nafta ? Il filtro Benzina ce - fa parte della flange - pompa, modulo controllo pompa e galeggiante serb. |
Confermo, sul GS non c'è filtro benzina sennò come farebbero le pompe a rompersi? :lol::lol:
|
beh, in effetti tu sei stato sfigato...:lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Il pezzo indicato col No.4 la Flange contiene il filtro benzina.
credo che la sostituzione non e' prevista. Costa anche un pozzo di soldi. |
beh ditelo allora che mi volete far schiantare qua davanti al pc....già il conce ha da 2 gg la mia moto e non mi sta dando un riscontro che sia uno...poi voi mettete il carico...che devo fare comincio a chiedere un mutuo x non sbagliare...??
|
sulla indipendent e sul kappone il filtro benzina è nel serbatoio e si cambia mi pare ai 30000 e costicchia pure......
|
Kinga, non puo chiederti tanto il conce.
pero, fidando mi poco dei conce, avrei fatto qualche tentativo prima di consegnare il mezzo. Ho sempre trovato l'aiuto qui (nel forum) per risolvere qualsiasi problema capitatomi nelgi ultimi anni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |