![]() |
AAVV Fumetti (genere)
Giusto una curiosità...
é solo la mia libreria ad essere in parte occupata da questo "genere letterario" :) o c'è qualche altro appassionato/collezionista? P.s. x il Mod, se OT spostare o cancellare, no problem ;) |
Uups, ho appena visto il post di PaoloB..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=fumetti |
solo tre parole
Art Spiegelman, MAUS |
Isa, siamo telepatici? L'ho tirato fuori l'altro ieri per fare la scheda.. ;)
|
Quote:
|
Quote:
Privilegio Bonelli Editore: Zagor, Nathan Never, Dampyr (collezioni originali anche di Dylan Dog, Martin Mystere e Brendon, fino ad una certa numerazione...) Tra originali e ristampe i primi 75 numeri di Alan Ford disegnati dal sommo Magnus (di cui ho un pò di tutto) :D Tutto il rilegato Euracomix di Dago più varie ed eventuali. Lanciostory è un appuntamento fisso... Lì ho scoperto i Grandi Autori Sudamericani :!: Un pò di Manara, un pò di Serpieri (Druuna) :love5: Ristampe dell'Uomo Ragno......... |
Garfield e Lupo Alberto: solo a pensarci rido già!
Isa, Paolo: robetta leggera, della serie "gioia di vivere"... |
Quote:
Sturmtruppen di Bonvi; Grande Jimenez tra i sudamericani. Tutto Asterix, dal primo all'ultimo (+ qualche Luky Luke); Poi i vignettisti: Wolinsky, Reiser, Edika e la scuola francese in genere (intelligente Piem); strip americane tipo Johnny Hart di B.C. e mago Wiz; Beetle Bayley, Andy Capp ed altre estemporanee; da ragazzo apprezzavo Schulz e i suoi Peanuts. E un sacco di altre cose che ora non ricordo. |
Ah, Tex per riflesso (l'appassionato era mio fratello e attualmente la mia compagna) + molti Dylan Dog, ma senza continuità
|
azz..ehm..tutti i nathan never
|
Quote:
Anche io sono un "Bonelliano", anche se ho "dismesso" i vari zagor, nathan never, mister no (ho ricominciato adesso con le edizioni IF) mantenendo e continuando a comprare Dylan Dog e Martin Mystère... Oltre ai vari Diabolik... ...mitico Totem Comics, Edika.... P.s se vuoi liberarti dei primi 80 numeri del mitico Martin Mystère, con i quali completerei la collezione (sono partito tardi, quando é iniziata la serie avevo solo 11 anni :cool:) mandami un mp... ;) |
Presente. Letti un po tutti.... ma in particolare mi piace il buon vecchio Tex.
Colgo l occasione per dire che ho circa metà albi di Tex. Se ne avete in giro qualcuno che vi da regalare/vendere contattatemi ! |
Eccomi...
Con la Bonelli ho iniziato proprio con Martin Mystere e Mister No.. :!: Poi Dylan Dog fin dal numero 1 e il mio preferito, Nathan Never:D Tex non fa parte della mia generazione e mio padre non leggeva fumetti, quindi l'ho preso solo di striscio...:-o Alan Ford... grazie anche alla collezione di mio zio.. e poi..... X-men Uomo Ragno Thor Capitan America, nelle mitiche Edizioni Corno.. Poi direttamente dagli USA le serie della Marvel e DC comics, da Hulk a Batman passando a Supermen (ho l'originale da collezione della morte di Superman).. senza poi dimeticare le varie graphic novels pubblicate di contorno alle serie regolari... tipo quella su Electra o Wolverine.. Poi la nascita del futuro del fumetto: La Image comics con il suo celebre Spawn e Savage Dragon e Youngblood che ha rivoluzionato parecchio lo stile e la grafica.. Allo stesso tempo i manga giapponesi.. dal primo mitico anime pubblicato , AKIRA, che costava una fortuna, ai vari Slam Dunk Ranma Alita Berserk etc etc... Del 2000 fumetti che ho a casa devo dire che quelli che mi hanno lasciato qualcosa in piu' sono decisamente quelli italiani.. e qualche manga.. Quelli USA sono belli e spettacolari ma difficilmente li rileggerei.. |
Nella mia libreria:
Pazienza (quasi tutto) Calvin e Hobbes ................TUTTO!!! :D:D Persepolis di Marianne Satrapi :!::!: Manara Crepax Prat Spiegelman Hector Oesterheld ecc. In alcuni casi non è possibile dire dove finisce il fumetto e dove iniziano arte e letteratura :!::eek::!::eek::!: |
eccomi.
"corto maltese", hugo pratt non solo un fumetto, uno stile di vita. poi aggiungo anche serpieri, manara,e il mitico robin wood con disegni di salinas che disegnano i miei tre fumetti quotidiani: dago, martin hel e amanda. aggiungo anche qualche serie manga come "video girl ai", "dragon ball" e "ken shiro" |
Quote:
|
Tiramolla e Soldino quando, alle elementari, ero ammalato...
|
|
Caspita, Slow... mi vergogno per non averlo ricordato io (affezionato lettore da sempre di un fumettista geniale, al di là delle appartenenze...)
|
eh eh eh
...un genio italiano ...una fantasia inarrestabile ....una capacità di sintesi inarrivata (misconosciuto e tacciato pure di fascioqualunquismo) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |