Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Caduta in solitaria... chi ci aiuta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158623)

Nicknock 12-02-2008 00:26

Caduta in solitaria... chi ci aiuta?

Lo ammetto, mi piace girare in solitaria.
Nessuno da aspettare, nessuno che deve aspettare me, nessuna discussione su dove, quando e quante volte fermarsi...

Ma è di qualche giorno fa la notizia di quel motociclista caduto e ritrovato morto dopo 15 giorni...:mad::(

E quindi (mi gratto scaramanticamente e) mi chiedo: se sono in giro solo soletto e cado... nessuno mi vede... che succede??? Chi chiama i soccorsi???

Ed oggi ho trovato la risposta: IL CASCO!
http://gizmodo.com/354852/wireless-i...ls-911-for-you
Dotato di gps, accellerometro e transponder, se rileva una caduta bippa per un minuto e se non viene quietanziato... chiama i soccorsi!

Mica male come idea...

abii.ne.viderem 12-02-2008 00:33

Io lego sempre il capo di un gomitolo da tre quintali, appoggiato sul portapacchi posteriore, alla porta del garage, e lo svolgo man mano che procedo. Se dopo un tot di giorni non torno, qualcuno da casa tira lo spago: se viene recuperato senza far resistenza, vuol dire che sono morto (ed è facile, riavvolgendo lo spago, trovare dove giace il mio corpo).

wildweasel 12-02-2008 02:13

Io pago un investigatore privato per farmi pedinare, senza che io me ne accorga.

omega1 12-02-2008 03:54

E se ti cade o ti urtano il casco in sosta,che succede?
ARRIVANO I SOCCORSI!!!!!!

Deleted user 12-02-2008 08:34

a me sembra una bella idea

Teccor 12-02-2008 09:05

ma scusa, tutti abbiamo un cellulare, con quello ti rintracciano ovunque

Deleted user 12-02-2008 09:06

e' per quello che lo tieni sempre spento e senza batteria, porco!

dpelago 12-02-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2628613)
e' per quello che lo tieni sempre spento e senza batteria, porco!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Teonoto 12-02-2008 10:01

A parte gli scherzi, quanto è vera la possibilità che ti rintraccino con il segnale del telefonino?
Penso che a volte prima che si metta in moto la macchina dei soccorsi una batteria possa scaricarsi, o si debbano ottenere delle autorizzazioni che solo per accertati motivi vengano rilasciate

neoelica_bis 12-02-2008 10:09

ma...dire dove si va, almeno a grandi linee?
non so: "oggi vado sul lago di garda"...sms alla mamma con su: giro a bagolino ecc....
troppo da età della pietra?;)

Teonoto 12-02-2008 10:30

...poi al bivio con una strada che non hai mai fatto vieni guidato dall'istinto, ci vai e fare 10/20 Km è un attimo. Succede quel che succede, scarpata boschetto e ops !!!!
... non ho mandato l' essemmesse! ;)

Cerchiamo di essere concreti.;)

L'Emarginato 12-02-2008 10:36

...solo la Fede può aiutarci...
Abbi Fede....rica...lo zainetto amica...

3alista 12-02-2008 10:40

Ma tanto in un modo o nell'altro bisogna crepare ...:lol::lol::lol::lol::lol:

squalo 12-02-2008 10:41

basta evitare di cadere..... funziona!

lord_randal 12-02-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Teonoto (Messaggio 2628756)
A parte gli scherzi, quanto è vera la possibilità che ti rintraccino con il segnale del telefonino?
Penso che a volte prima che si metta in moto la macchina dei soccorsi una batteria possa scaricarsi, o si debbano ottenere delle autorizzazioni che solo per accertati motivi vengano rilasciate

i segnali sono registrati, tenendo conto del tempo e della posizione delle sim fino a che era accesa!
ma sinceramente non so quanto sia applicato questo metodo; ricordo la scorsa estate, di un ragazzo caduto in un burrone in una strada costiera, e pur non trovandolo continuavano la ricerca con un elicottero.. magari non è cosi' tanto preciso, dopotutto non è un gps..

Nicknock 12-02-2008 10:48

Se ti cade il casco da fermo, oppure fai una lecca senza conseguenze... appena il casco inizia a bippare lo fermi e non parte la segnalazione.

Io dico alla mia dolce metà che giro vado a fare, ma come giustamente osservato se poi ad un bivio mi coglie la :arrow: e giro dall'altra parte??

Wildweasel... lo conosco quell'investigatore! Mi ha raccontato che sta facendo i soldi perchè viene pagato il doppio per seguire una persona: dalla persona medesima per controllare che non gli succeda niente e dalla moglie per sapere dove va e con chi! :lol::lol::lol:

neoelica_bis 12-02-2008 10:48

vabbè allora chiudetevi in casa a pregare...
statisticamente è più probabile avere un incidente sull'A4 e nessuno si fermerebbe ad aiutarti ( ma tutti a guardare..)...
che volare in un burrone e non lasciare segni..

EagleBBG 12-02-2008 10:50

E' sufficiente avvertire qualcuno, chessò moglie, fidanzata, amico, vicino di casa... su dove si va e quando si torna. Un po' come quando si va in montagna.
Di per sè l'idea del casco è anche buona ma francamente mi pare un po' eccessiva come precauzione. A meno che non si giri per le foreste del Canada... :lol::lol::lol:

L'Emarginato 12-02-2008 10:52

...giusto, cosi in caso di morte i poveri resti verranno ritrovati...:lol::lol::lol: e non come quei due ceh mi hanno detto che con al macchina almeno non ti travolgono...:lol:
Io credo che sia giusto morire, prima o poi, preferibilmente NON in buona salute...che sarebbe proprio un peccato....e me aritocco li cojoni....

Teccor 12-02-2008 10:53

.....io non dico che giri faccio alla mia dolce metà... che E' meglio :toothy10:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.