![]() |
ho un sassolino nella scarpa [Lungo e SERIO]
non so bene da dove iniziare per evitare di essere frainteso e scatenare i soliti botta e risposta ..... quindi parto dicendo che è una semplice e mia considerazione considerando il fatto che questo Forum di QdE a tanti è cosa molto gradita , ad altri meno, ad altri una cosa complementare , altri una cosa marginale.
........... parto......... ( non metterò faccine ognuno le immagini a suo piacere) SE DICIAMO SUBITO CHE ESSENDO UN FORUM DI MOTOCICLISTI vuol dire che a tutti piace andare in moto, a volte è bello essere da soli a volte è bellissimo essere in compagnia. io per quel che riguarda le ferie preferisco essere solo ma per tutto il resto amo la compagnia di piccoli gruppi e anche di gruppi più numerosi. il sassolino è : qui dentro ha o non ha un senso conoscersi e partecipare ai giri organizzati ??? è vero che alcuni stanno nelle varie stanze e li trovano il meglio di loro stessi e lo stimolo giusto per trovare la loro dimensione ideale di divertimento i maiali i Kappisti quelli del Monty i pistaioli credo che per chi organizza un giro domenicale o di una sola giornata , o con grande impegno e dedizione organizza giri di più giorni è una grande soddisfazione e un ripago di tanto impegno vedere che tanti o alcuni in particolare partecipano .... lasciando correre su quello che sono le distanze i costi ma concentrandosi su quello che è il PIACERE di condividere momenti di sereno divertimento su quello che è la cosa che si decanta tanto .... e cioè la moto e l'andare in moto. credo che deve avere un valore la partecipazione a giri e così creare un'armonia e una conoscenza diretta che si riflette poi anche quando si scrive qui sul forum sia quando si dicono cose serie che quando di scherza come avrebbe potuto ( ad esempio ) Stuka dare dello stronzo a Aristoc@z ed essere interpretato con una risata dal medesimo e dagli altri se non si fossero mai conosciuti da vero ....... ??? io credo di essere uno che partecipa abbastanza a giri organizzati all'interno di QdE e ho conosciuto tanti amici e tanti magari conoscendomi da vero li ho delusi e altri a cui ho fatto piacere. quanti conoscono guidopiano del vero ???.... risposta : parecchi fatevi la stessa domanda se QdE è una bella cosa come tanti sostengono come tutti sosteniamo ...andrebbe vissuta di più non stando davanti ad un monitor e basta quindi posso dire che a volte sono tanto dispiaciuto nel non vedere nell'elenco di partecipazione a giri persone che so benissimo che potrebbero esserci ....anche a me capita di dover disdire per forze maggiori ma ci avevo messo impegno nell'esserci è anche vero che come dice sempre il buon Commodoro ...chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia) questa considerazione che ho voluto condividere con voi mi viene ogni qual volta c'è un appuntamento programmato ......... e mi rattrista il fatto che mi vedo come un cane sciolto. scusate. |
il coraggio di levarsi i sassolini dalle scarpe!
ps: io non ho ancora partecipato a niente perchè sono tendenzialmente selvatico e asociale, ma prima o poi ce provo, giuro :confused: |
Effettivamente prima di incontrarti di persona non avevo capito quanto fossi balengo...:confused:
|
Quote:
beh, io ti do ragione, ma che ce vuoi fa?? meglio pochi ma buoni che non una marea che non sa decidere.... qui escono sempre dei miei colleghi.,.,... morale della favola, 200 km di sardo strada a palla, 60 km di collina veloce e 4 ore in ristorante..... che é un'uscita questa???? hahahahaha e io e lq pipsi sempre su e giú per i monti soli soletti ;)) dai, non ti lamentare che c'hai una bella combriccola dalle tue parti, e te li invidio tutti.... anche il lupetto e il bepin :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Io non ho capito nulla!!!
|
Quote:
|
me se mi incontrate, fate pure finta di non conoscermi. :lol:
|
Io non esco mai in moto nei giri randagi o agli ape Qde.
Mando in giro un figurante vichingo che pago profumatamente. |
Ne parlavo tempo fa con un amico riferendoci però ad Anima Guzzista e le considerazioni erano le stesse.
Oddio io parlo bene ma poi razzolo male, perchè da quando c'è mio figlio Luca la moto è un ricordo più che un mezzo da usare ... ma avrò modo di recuperare ;) |
Quote:
...cambialo! Prima che te lo dica qualche str.... del Monty!:lol::lol::lol: |
Penso che alle volte, anche per il carattere di ognuno, ci sia un modo proprio di intraprendere un'amicizia, come la chiami tu, o meglio sarebbe dire una conoscenza.
Fermo restando che se io ho confidenza con te, e ti do dello stronzo sul gruppo, è perchè appunto esiste questa confidenza e non è del tutto vero che possa essere nata SOLO da una conoscenza vis a vis, quello che noto invece è che il passaggio di livello, da partecipante a qualcosa in più avviene sempre e solo dopo conoscenza diretta. Chi cerca di integrarsi prima dal forum, il più delle volte viene ignorato. Insomma, se non è essere fighetti questo, non so cos'altro! Magari dal vivo poi sono tutti simpatici o no, come te che sul forum parli tanto, ma magari dal vivo sei un muto timido, ma la possibilità che dà un pc anche per chi è fermo bloccato per svariati motivi, è infinita. Se riportiamo i comportamenti sociali tipici dell'era pre-internet anche sul forum, allora personalmene penso che il gioco non valga più la candela. E' normale, direi fisiologico, ma non è per tutti cosi, e poi davvero ci possono essere impegni! In My Humble Opinion... |
1. sei un ASCIUGONE di primo livello ;)
2. mi dispiace non conoscerti di persona, altrimenti te lo direi a voce! haha :) |
Con migliaia di iscritti è perfettamente normale che non si potrà mai incontrare tutti.. come è perfettamente normale che si creino i "sottogruppi" (anche solo per ragioni geografiche), o che ci sia gente che scrive centinaia di post e che nessuno ha mai visto (perchè la cosa non gli interessa).
Agli "albori" se facevi un giro avevi la possibilità di incontrare "una bella fetta" di QdE.. adesso non è più così. All'ultimo raduno dei K (un raduno "minore") eravamo un centinaio, quindi una piccola frazione degli iscritti.. e sono sicuro che -alla fine- ci sono persone che non si sono "incontrate" nemmeno lì.. (ma c'eri anche tu? -sì- non ti ho visto! ;) ) E' nell'ordine delle cose... QdE resta comunque una straordinaria "macchina" per creare occasioni di incontro (per chi vuole, e siamo in tanti), e non è poco.. |
magari potessi tornare indietro e dire non conosco tizio e caio e sempronio
beati voi che ancora non li conoscete |
ué nappa man...:lol::lol::lol::lol: ce l'ahi con me??? hahahahahah
belin, dai su togli la canappia dall'avatarrolo, fai ancora piú psichedelico del ciruzzo haahhahahahha |
sposo (in senso metaforico) Paolo_B
Quote:
|
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo. In linea di massima all'interno di una discussione si risponde preferibilmente ai msg delle persone che si conoscono e con le quali poi ci si scambiano battute piuttosto che a quelli di persone che sul forum stanno da poco perchè "questichiliconosce?"
In Walwal questa tendenza è palese. Niente di sorprendente, ci mancherebbe. Provengo da un forum di tutt'altra tematica dove con 8000 e passa msg all'attivo in cinque anni alla fine avevo assunto anche io un'atteggiamento simile, e c'era appunto il nocciolo duro del forum che considerava quello spazio come cosa propria L'importante è poi però non cadere dalle nuvole quando ci si accorge che la partecipazione degli altri alle occasioni di incontro, viene a mancare. |
Quote:
|
Hai sicuramente ragione,penso che QDE sia nato così, un gruppo di amici con la stessa passione che si tenevano in contatto via internet.
Col tempo la situazione si è ribaltata, gente con la stessa passione che scrive o legge nel forum e che "dovrebbe" conoscersi nei giri o nei raduni. Personalmente a me piacerebbe incontrare altri membri dell'elica,ma non è così facile, almeno per me, impegni familiari mi fanno utilizzare la moto più in inverno e in settimana, quando è più difficile partecipare. ma prima o poi ci si incontrerà ciao:) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |