Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   MGP 2025 dopo 10 gare: il punto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535658)

barney 1 19-08-2025 23:26

Poi però deve anche trovare qualcun altro che gli dia credito e sella...
Già Martin si è sputtanato; spero che lui tenga botta, anche accettando la sconfitta.

Profeta 19-08-2025 23:39

Stavo immaginando questo mondiale con:

Pecco e Martin in Ducati Ufficiale

MM93 e AM in Gresini entrambi con la 24

ancora meglio MM93 in Aprilia

barney 1 19-08-2025 23:45

Anche Gigi in Aprilia?...

comp61 19-08-2025 23:56

Quote:

Originariamente inviata da barney 1 (Messaggio 11321471)
Già Martin si è sputtanato; spero che lui tenga botta, anche accettando la sconfitta.

chiaro che deve rimanere li a tutti i costi. Forse il 2027 darà un po` di speranze alle altre case... Vabbé Ducati questo lo ha vinto, dunque potrebbe adesso accontentarlo come dice di stare facendo. A proposito, che vorranno dire quando dicono questo?

Profeta 20-08-2025 00:08

Sono un romantico,Gigi ha tradito quindi non lo rivoglio in Aprilia.

E comunque solo Honda potrebbe pagare il suo stipendio

Profeta 20-08-2025 00:10

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 11321478)
A proposito, che vorranno dire quando dicono questo?

Che gli ridanno la 2024 così riuscirà a battagliare con AM.

romargi 20-08-2025 00:33

Per battagliare con AM, dovrebbero dare a questo la Gp23 e la GP24 a Pecco.
A parità di moto AM gli va via.

Del resto era proprio Bagnaia colui che si lamentava di moto "clienti" troppo performanti. Gli piaceva vincere facile.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

comp61 20-08-2025 00:49

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11321491)
Per battagliare con AM, dovrebbero dare a questo la Gp23 e la GP24 a Pecco.
A parità di moto AM gli va via.

vedremo l`anno prossimo il tuo fenomenale alex con la 25 :lol::lol::lol:.

romargi 20-08-2025 09:04

Non cambierà niente: Dall' Igna lo ha ripetuto decine di volte: la 25 è praticamente identica alla 24, con maggiori opzioni di sviluppo.
Tradotto: oggi i piloti Ducati hanno praticamente la stessa moto.

La "vera" 25 è stata scattata da entrambi i piloti nei test iniziali ed hanno deciso di tenere la 24, con piccole evoluzioni.
Non lo dico io eh...

TeamSabotage 20-08-2025 09:46

Quando hai il talento di Marc tutte le vittorie sembrano facili e tutti gli avversari sembrano brocchi al punto che si rischia di sminuire i risultati ottenuti, ma ricordo che gli attuali avversari fino a ieri erano titolati come dei campioni dalla stampa italica... nuvole rosse, bestie, e altri nomignoli svaniti come neve al sole.

Parliamoci chiaro, metti tutti i piloti sulla stessa identica moto e il primo rimane sempre lui, se poi il circuito curva a sinistra ...ciaone a tutta la cumpa.

romargi 20-08-2025 09:57

Intanto Michele Pirro è accusato, da parte di alcuni tifosi, di favorire ingiustamente MM!

Alcuni tifosi sono veramente decerebrati...[emoji23][emoji23][emoji23]

Io mi chiedo perché nessuno si fosse lamentato quando il povero Bastianini passò nel team Ducati ufficiale con risultati pessimi (2023) dopo l'ottima stagione dell'anno precedente, chiusa al terzo posto nel team Gresini dietro a Bagnaia.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d09dd706bb.jpg

marcio 20-08-2025 10:19

AM dovrebbe avere la stesso moto ufficiale degli altri, la cosa è uscita mentre chiacchierava con Diggia, prima di salire sul palco (non ricordo a quale GP) e AM stesso ha poi aggiunto che Tardozzi gli aveva detto più volte di non dirlo in giro.

Pecco e Diggia, è evidente che non si trovino a loro agio con questa moto. Pecco in più ha pressione psicologica di MM.
PB sta ormai apertamente accusando la Ducati di non essere in grado di dargli la moto che lui vorrebbe, quindi se va avanti così il 2026 non sarà in sella ad una Ducati ufficiale, nonostante il contratto.
Personalmente spero che che crescano le altre marche perché sta diventando un monomarca Ducati. Peraltro leggevo di voci secondo cui REd Bulla sia sul punto di mollare Ktm, e questo comporterebbe una bella rivoluzione
https://www.gpone.com/it/2025/08/18/...o-il-2025.html

Profeta 20-08-2025 11:18

Ducati ha proposto alla VR46 una seconda moto ufficiale,
ma hanno preferito rimanere nella configurazione attuale.

A questo punto Ducati l´ha offerta a Gresini.

Penso che vogliano più moto ufficiali in griglia per poterle sviluppare meglio.

PS: FormulaPassion.it é dello stesso gruppo di pianeta bicilindrico ?

romargi 20-08-2025 11:25

Ho preso il primo sito con un minimo di attendibilità, considerando che OA Sport mi chiedeva clausole di accettazione cookie capestro.
Il fatto è riportato anche su MSN mi pare.

Come vedi qua, la notizia sembra vera.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a7bbd568ca.jpg

Taba1967 20-08-2025 11:51

Ciao sono nuovo e appassionato di, ça va sans dire, motociclismo, proverò anche io a dire la mia consapevole di attirarmi le ide di qualcuno :-)
Il problema per Pecco è stato quello di avergli fatto credere, che poi è un po’ tipico della stampa nazionale quando si tratta di spingere l’accademico di turno, di essere al pari di Marc quando invece è al livello degli altri. Questo gli ha comportato un certo disagio quando poi lo ha toccato con mano.

Profeta 20-08-2025 11:59

Concordo... con MM93 siamo di fronte a quei pochi piloti che faranno la storia della MotoGP.

Aggiungo che Dovi04 avrebbe meritato di poter fare qualche stagione con MM93 e Quartararo fuori dai giochi...
e penso che in Ducati ora lo stiano rivalutando.

Profeta 20-08-2025 12:08

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11321571)
Come vedi qua, la notizia sembra vera.

Fare un articolo su quello che si scrive (chi poi?) sui social fa capire il livello di demenza :-o

romargi 20-08-2025 13:31

Su questo siamo d'accordo tutti...
Anche se non è ancora stato raggiunto il livello della benzina nascosta nel telaio della Ducati, per giustificare le prestazioni superiori di moto e, soprattutto, pilota.

In quel caso non erano i social ma, addirittura, esperti giornalisti di settore![emoji1787]

Taba1967 20-08-2025 14:25

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11321655)
Su questo siamo d'accordo tutti...
Anche se non è ancora stato raggiunto il livello della benzina nascosta nel telaio della Ducati, per giustificare le prestazioni superiori di moto e, soprattutto, pilota.

Beh, ma quello è mezzo giornalista e mezzo pilota :D

ivanuccio 20-08-2025 14:39

Quello della benzina nel serbatoio era Cereghini.Lui come Meda e Beltramo pronti a eseguire cio che la linea editoriale decideva.Lucchinelli l han sbattuto fuori,non prende ordini da nessuno.Quale sia il livello de informazione nella penisola é cosa nota.

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.