![]() |
@radgio
..mi pare ti abbiano fatto un regalo di Natale anticipato.. |
Quote:
:-o |
Si, vero, bellissima questa :) :) ;)
|
Ritirata da tagliando 10000 km spesa 179 euro.
Olio motore, filtri, olio freni e anello di tenuta..... Avevo lamentato il problema al cambio, mi hanno risposto che è inutile cambiare il pressore... e non l'hanno fatto, aggiungendo che l'olio ha un codice diverso e quindi con caratteristiche diverse che "dovrebbero" migliorare la situazione.... soddisfazione zero! I freni posteriori li avevo già cambiati un mese fa (75 €). |
Idem, ritirata oggi. 175€
|
hO PORTATO L'ALTRO GIORNO LA MOTO A FARE IL TAGLIANDO DEI 10.000 KM AL CONCESSIONARIO BMW DI VARESE, IN ALLEGATO TROVATE FATTURE CHE MI SEMBRA SINCERAMENTE ESAGERATA...
FILTRO OLIO 18,09 EURI POWER 1 RACING 4T 5W-40 208L 4 L 131,76 EURI SYNTRAX LONG LIFE 75W-90 0,25 L 7,32 EURI CORREDO GUARNIZIONI FRENO PD (PASTIGLIE) 66,82 EURI FILTRO ARIA 23,24 EURI MANO D'OPERA UL 24 102,48 EURI TOTALE 342 EURI! PRECISO ANCHE CHE MI HANNO CAMBIATO LE PASTIGLIE FRENO POSTERIORI SENZA CHIEDERMELO CHE POTEVANO FARE ALTRI KM 1000 COME MINIMO. COSA MI DITE? |
🔫🔫
tapatalkato |
Quote:
:lol: |
Quote:
Ribadisco però che scrivere una cifra senza sapere quali delle operazioni e controlli previsti del piano di manutenzione sono state effettuati durante il tagliando, lascia un po' il tempo che trova; se cambiano solo l'olio, la cartuccia e tirano via le ragnatele è normale risparmiare un po' sulla manod'opera e quindi anche sul costo del tagliando complessivo. Manag, ho editato anche il quote riscrivendolo in minuscolo, non dirmi che non c'è spirito collaborativo :) |
Solita storia
|
@Magna: grazie, ho apprezzato!
;-) |
Io lo ho anticipato a 9.400 km..
Improvvisamente mi sono ritrovato con la moto che a minimo sparpagliava e si spegneva, in maniera anche abbastanza fastidiosa/pericolosa nel traffico, sono andato a farla vedere ed ho fatto anche il tagliando. Dietro i collettori sopra il cilindro ci sono dei tappi in gomma e sembra che qualche manolesta ne ha fatto sparire uno, provocando il malfunzionamento o forse lo ho perso, cmq è passato in garanzia. Non sono scontento, anzi, pagato 240 euro, oltre al tagliando hanno resettato la centralina e sostituito la batteria per un richiamo che io non conoscevo. Cambiati olio e filtro motore, olio cardano e filtro dell'aria, non so se hanno controllato le valvole, in fattura non è riportato, penso di no. La moto è cambiata decisamente in meglio, i materiali utilizzati, costeranno 70-80 euro, ma visto come è migliorata la moto ed i controlli che sono stati fatti e che comunque in concessioaria applicano sempre tariffe alte, mi sembra benone. |
Ritirata oggi dal tagliando dei 10000, costo 232 con regolazione valvole sostituzione di un a piastrina un giorno di moto sostitutiva e lavaggio moto omaggio. Che dire ... Molto sofddisfatto, spariti quasi tutti i rumori molesti, è rimasto solo un leggero scampanio che viene su dalla frizione, col casco jet fa meno caldo ma si sente proprio tutto
|
Io l'ho fatto qualche settimana fa, a quanto leggo sono in sala operatoria andato abbastanza bene 200 eurozzi :D:D
Sono d'accordo che l'olio costi un botto e soprattutto ingiustificato. |
Il fatto è che l'olio le concessionarie comprandolo a botte da fusti o cartoni da 200 litri lo pagano 8-9 euro ivato...pensate allo spellone dei 40 euro/litro del tagliando...riflettete gente riflettete...
|
Il costo di un tagliando in una concessionaria non si qua tifica solo con il materiale di consumo, l'olio acquistato in quantita' elevate gli costa anche me o di 8 euro al litro e poi se lo scaricano, ma di costi ce ne sono diversi da sommare che annullano il rispermio dell'olio.
Ma se il tagliando lo fanno veramente controllando ogni cosa ed anche le centraline, si Sto arrivando! che comunque e' un furto, ma e' piu' digeribile, a me hanno sostituuto anche la batteria in garanzia, che non mi aveva dato problemi, cosi va benone. Il discorso cambia parecchio se penso che a 2000 km mi sono ritrovato con le pasticche dei freni posteriori a zero e mi sono sentito dire che ho tenuto il piede sempre sul freno e non me le hanno passate in garanzia, 60 euro rubati, le ho sostituite da solo in menondi 5 minuti, cosa che faccio da sempre alla mia moto senza problemi, per sentirmi dire al controllo che ho fatto male il lavoro prerche' non ho messo del grasso e quindi se si riconsumavano precocemente sarebbe sem |
Ma li volete fare guadagnare ste concessionarie…. Non vi lamentate quando comprare un vestito e dopo a fine stagione lo trovate a meno di metà prezzo…. La cosa importante è che almeno facciano un buon lavoro quello ci deve interessare.
|
Fatto oggi tagliando 10k base (no pastiglie, no gioco valvole) al costo di 218 euro.
Per lo stesso servizio avevo in mano altri 2 preventivi, uno a 280 e l'altro a 300 euro. Purtroppo i conce ci marciano alla grande, ma stavolta sono stato più sveglio io, confrontando i preventivi prima di prendere appuntamento. |
... dove Paolo?
|
Costo tagliando dei 10.000km
Quote:
saresti stato ancora più sveglio se avessi portato l'olio tu. io con regolazione valvole comprese, 160 euro. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |