![]() |
ai posteri l'ardua sentenza....
Comunque confermo che col navcore 7.540 funziona il mapshare: sulla mia mappa Western Europe v6.75 risultano quasi 25 mila aggiornamenti!!
E vi dirò che sono fortemente indeciso se acquistare la nuova v7.20 già disponibile online. Ho visto che in effetti già con la 6.75 aggiornata con mapshare sono stati apportati sensibili cambiamenti alla viabilità della città di Ancona (vicino cui vivo) che nella 6.75 normale non comparivano affatto. A questo punto chissà se cambierà qualcosa di sostanziale con le mappe v7.20 (a parte il vedere le bandierine degli stati europei per una navigazione più selettiva) e se questi cambiamenti valgono 80-100 euro?? |
ma... puo essere che con le mappe italia 6.75 non funziona il map-share e invece funziona con le mappe europa 6.75???
|
Mah, mi sembra strano che l'Europa sì e l'Italia no...io ho le mappe europa 6.75 e funzionano (le altre non avendole non posso sperimentare)
Addirittura ho il rider versione 1 e il tomtom home ultima versione 2.3.1.92. Non è che per caso tu non abbia l'ultima versione del tt home?? |
Quote:
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom. Prima di scaricare l'aggiornamento software le consigliamo di effettuare un back up del dispositivo dal nostro programma TomTom HOME: - Menu principale di TomTom HOME > Backup e ripristino > Backup del dispositivo. Le consigliamo di controllare se il codice dispositivo del suo tomtom è stato associato correttamente al suo account. Entri nella pagina del nostro sito www.tomtom.com > Servizi Plus > Mio Tom tom (sulla colonna di destra ) Seleziona dispositivo > registri il suo modello di dispositivo TomTom ed inserisca il suo Codice di Dispositivo (in fondo alla pagina) > Salva Per visualizzare il suo Codice Dispositivo la invitiamo a consultare il seguente link: http://www.tomtom.com/support/index....itivo&FID=5648 Le consigliamo di gestire l'installazione dell'aggiornamento direttamente dal nostro programma di gestione TomTom Home. Se il TomTom Home è già installato sul suo computer la invitiamo a controllare che sia aggiornato all'ultima versione 2.2. Per controllare la versione del programma la invitiamo a selezionare "Aiuto" (in alto sulla sinistra) > Informazioni su TomTom HOME. Se la versione di TomTom HOME è inferiore alla versione 2.2 la invitiamo ad aggiornarla come segue: - Selezioni "Aiuto" > Verifica aggiornamento di TomTom HOME > proceda con l'aggiornamento. TomTom Home 2 è disponibile per il download gratuito sul seguente link: www.tomtom.com/home Una volta collegato il dispositivo al computer ed avviato TomTom Home 2, si aprirà la pagina “Recupero automatico degli aggiornamenti”, qui verrà visualizzato “TomTom Application for GO/ One” che è l’ultima versione dell’applicazione per il suo dispositivo, proceda quindi con l’installazione. Se non viene visualizzata la schermata appena descritta significa che l’applicazione è già stata scaricata in precedenza, per installarla accedere a “Aggiungi Mappe, Traffico, Voci…> Elementi sul computer> Applicazioni> tasto "+" > Aggiungi”. Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci. Cordiali Saluti, Il Team di Assistenza Tecnica TomTom Tutti questi passaggi io li ho fatti... ma niente aggiornamenti.... |
Quote:
Ti confermo che Rider non la vede e che TomTom Home quando ne rileva la presenza avvisa che "questo elemento non è compatibile con il dispositivo". Mah ... |
piri ho trovato il perche........
map share funziona anche sulla mappa 6.75 ma versione superiore a 1409 infatti io ho mappa europa 6.75.1322.... dal sito Requisiti tecnici di TomTom Map Share™: TomTom Map Share richiede l'installazione della versione 7.xxx dell'applicazione, nella versione di mappa 675.1409 (o superiore)* sul dispositivo. Fai clic qui per scoprire come controllare la versione della tua applicazione e della mappa. Per controllare la disponibilità di una nuova versione dell'applicazione, collega il dispositivo TomTom al computer provvisto di TomTom HOME. TomTom HOME cercherà automaticamente gli aggiornamenti dell'applicazione. Se la tua mappa non soddisfa i requisiti minimi per la funzione TomTom Map Share, puoi acquistare nuove mappe da qui. *eccetto v6.75.1430 (RIDER) |
Forse il mistero è svelato...
|
io sul rider ho la versione 675.1430 :rolleyes:
in pratica quando vado sugl'aggiornamenti del rider dopo la ricerca classica non mi da la lista degli stati che poi bisogna selezionare per avere l'aggiornamento map-share. invece mi funziona tutto perfettamente sul one v.2 :( ma per quale losco motivo la versione 675.1430 è diversa dalla versione poco precedente? quindi quelli che hanno comprato il rider prima e dopo di me hanno tutti i servizi, io invece sono lo sfigato di turno?? :confused: |
ho invito questa domanda al servizio assistenza:
----------- vorrei usufruire del servizio map-share ma ho la versione mappa 675.1430, ho notato pero che le versioni precedenti e quelle successive alla mia funzionano perfettamente e scaricano gli aggiornamenti. mi spiegate perche invece la mia versione mappe non accetta aggiornamenti map-share? è forse una versione sfigata o cosa? c'è possibilità in futuro di abilitare questa funzione anche per la mia mappa? ovviamente non ho intenzione di aggiornare la mappa alla 7.20 per avere l'aggiornamento di pochi km del territorio italiano! grazie --------------- vediamo che rispondono :( |
Piri non sei solo
gli sfigati con la mappa italia 675.1430 sono due :mad: nemmeno io riesco a scaricare gli aggiornamenti con map share:( |
mi hanno risposto:
------------------- La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom. TomTom Map Share richiede l'installazione della versione 7.xxx dell'applicazione, nella versione di mappa 675.1409 (o superiore) sul dispositivo. Per cui lei ha diritto ad avere gli aggiornamenti della mappa gratuiti. ---------------- cosa intendono, aggiornamento gratuito inteso come passaggio alla mappa 7.20 oppure aggiornamento gratuito del map-share.? quest'ultimo caso andrebbe in contraddizione sull'avviso sul loro sito il quale dice che map-share è utilizzabile da tutte le versione mappe dalla v675.1409 in su con esclusione della 675.1430 che guardacaso è la mia :( |
bene piri........
per cui lo sfigato rimango io acquistato il 6 marzo 08 com pappa 6.75.1322 porcaccia ciao |
Quote:
Prova a mandare una mail a tomtom e senti che ti dicono. |
Forse mi sono perso qualcosa ma la situazione è chiara (e i responsabili marketing tomtom dei dementi)
Faccio un repilogo per coloro che come come non ci hanno capito una mazza ed hanno litigato con i "signori" tomtom Art. 1 Il rider (Regional o Europe) è venduto con le mappe Navteq. L'ultimo aggiornamento rilasciato per queste mappe è la versione 6nonmiricordo però è quella che avete pure voi. Tutti gli aggiornamenti in garanzia si riferiscono a tali mappe ed è questa la spiegazione per cui ad alcuni il tomtom home dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. La versione navteq delle mappe tomtom NON consente il mapshare. Art.2 Tomtom ha rilasciato recentemente la versione 7.nonmiricordo Teleatlas delle stesse mappe che è poi quella installata su tutti gli altri navigatori ad eccezione del rider Questa versione consente il mapshare e tutte le altre menate ma se la volete sul rider la dovete pagare 49,95 per l'italia e non so quanto per l'europa. Ho postato in precedenza la lettera in cui cercavo di spiegare a tomtom che non l'ho mica scelta io la versione navteq, che il navigatore l'ho comprato 10 giorni orsono e che per me la garanzia degli aggiornamenti mappe dovrebbe essere in ogni caso gratuita. Mi hanno risposto che se ne sbattono riccamente.. Alla fine ho capito tre cose: 1) Che (come già detto) alla tomtom sono dei dementi 2) che il direttore marketing si chiama Paperoga 3) che mi tengo le mappe Navteq versione 6.nonmiricordo e me sbatto del mapshare.... :( |
Quote:
Anch'io ho la mappa 6.75.1322. Per la mappa Europa centrale e occidentale chiedono 99.95 euro! Penso che anch'io rimarrò con la mia mappa non aggiornabile. Ciao. Dido. |
domanda tecnica...
perche se io metto la scheda con le mappe del One v.2 nel Rider quest'ultimo non funziona? |
Quote:
|
beh... visto che siamo pochi e comunque gli unici a non poter usare il map-share penso che ci toccherebbe l'aggiornamento gratuito alle mappe 7.20!
mo vediamo che mi rispondono dal centro assistenza tomtom |
Dai PIRI... vai avanti!!! Hai per caso mandato una richiesta? dimmi come la mando anch'io!!!
|
a risposta di una mail mandata ieri mi hanno detto che mi tocca l'aggiornamento gratuito delle mappe ma... (mappe o map-share?)
ho chiesto quindi cosa intendevano e come dovevo fare per averle. vi farò sapere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |