![]() |
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che lo avevo tolto proprio in seguito alla rottura...ora lo voglio rimettere...! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
E visto che la foto non c'é piú, ecco un'altra immagine: http://www.bsmacchine.it/prodotti/im...100BET0194.jpg |
Grazie DOC, non me la ricordavo proprio!!!
|
io intendevo una cosa così
https://www.google.com/search?q=tira...w=1280&bih=890 o un ferramenta fornito o un fornitore di attrezzature oppure on line... |
Vertical tu sei giovane forte e puoi usare quei tiramolla;) io se uso quelli mi tiro la molla in un occhio:mad:
Dovrei trovare qualcosa ... dove si avvita o sì svita :) |
Quote:
Ma infatti per me quel tiramolla per lavorarci sulla molla del cavalletto centrale della GS devi essere Hulk...ci si lavora proprio male li sotto...! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
É per questo che ho suggerito il tiramolla a pinza, molto meno rischioso e faticoso del tiramolla a T.
Ribadisco che l'alternativa é farsi rimettere in sede la molla dal meccanico. Non a caso lui utilizzerà la pinza che ho indicato. Direi che é già stato detto tutto. |
nel 1150 mi sono adattato con attrezzo simile e non è stata cosa difficile o rischiosa. Il 1150 ha due molle una dentro l'altra, non conosco in dettaglio il 1200 ma non credo sia tanto differente......e non sono Hulk:)
|
Infatti....ne ho uno identico, usato già su diverse moto negli anni, compreso il GS. Non bisogna fare forza più di tanto perchè le molle dei cavalletti non hanno costanti elastiche elevate e poi mica vanno usati come se fossero un mirino di un fucile.
|
... anche il 1200 2 molle concentriche
|
Rottura bulloni cavalletto centrale GS 2007
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho sceso la moto dal cavalletto centrale e sono partito. Dopo pochi metri ho sentito un forte rumore di ferraglia. Ho spento la moto ed ho notato che si era staccato il cavalletto centrale e rimaneva appeso con una molla. Per farla breve si sono spezzati entrambi i bulloni rimanendo per metà all'interno della sede. Il meccanico ha tolto i moncherini ed ha rimontato il cavalletto con due bulloni d'acciaio. Adesso sinceramente sono un po' preoccupato che si possa riverificare magari i autostrada. Poi non capisco come possano essersi spezzati entrambi i bulloni. A qualcuno è successo. Grazie. |
successo anche a me stessa identica cosa con RT 2008
|
A me é successo con un bullone, con un gs1100 del 94.
Non me ne sono accorto e la cosa ha avuto poi una conseguenza, é successo che a forza di issare la moto sul cavalletto questo subiva una torsione che alla lunga ha provocato una fessura nel basamento. Ho dovuto cambiare moto perché era un danno da 3/4000€ |
Quote:
Se usi il tasto cerca troverai parecchi thread sull'argomento. Comunque togli i due bulloni in acciaio e prendine due nuovi ma originali BMW e tienili controllati. |
Grazie. Domani ordino gli originali
|
Gli originali sono in acciaio 8.8. Meglio sostituirli con 10.9, che potrai facilmente trovare in una ferramenta ben attrezzata.
Se non ricordo male dovrebbero essere 10×30 testa svasata, ma controlla. |
Quelli che ho adesso sono ducati per pinze freni
|
Quote:
|
Io a scanZo di equinozzi ho preferito agire preventivamente.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=507075 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |