![]() |
se non sbaglio tutte le versioni del System Communication Bmw, nonostante il protocollo Bluethoot sia universale, non si abbinano con interfoni di altri produttori
per l'aggiornamento online è possibile solo dalla recente versione V3 del System 7 |
Aiuto!! Sena 50S duo
Buongiorno!!
Ho da poco acquistato il Sena 50S duo. Prima di esporvi il problema riscontrato nei 4 giorni di prova fatti vi scrivo la configurazione che ho fatto che a mio parere avrebbe dovuto dare meno problemi: Una altra premessa è quella che non ho voluto usare il Nav VI come navigatore ma un rugged con l’applicazione BMW Connected installata. iPhone 8S al Sena 50S come cellulare primario. Il rugged al tft, Tft SW V 022_007_020. Il Sena al Tft in modalità GPS. In questo modo avrei dovuto avere le telefonate sul Sena e sentire le indicazioni del software BMW Connected. Infine il collegamento Intercom con il passeggero. Il problema più importante che ho avuto è sulle telefonate. Problemi random: alcune volte riuscivo a rispondere premendo il tasto dedicato sul Sena, altre volte sentivo uno squillo ma nonostante l’attivazione manuale alla risposta non sentivo l’interlocutore, altre invece 1 squillo e poi niente, la risposta oppure la chiamata vocale alcune volte funzionava altre no. Ho scritto a Sena del problema e di seguito la risposta. “Purtroppo, vedo un problema fin dall'inizio: Sfortunatamente non puoi accoppiare i tuoi dispositivi in un cerchio, devi decidere se vuoi accoppiare il tuo telefono con la tua BMW per poter usare l'app ecc. o con il tuo SENA per poter usare Siri e l'app SENA. Entrambi allo stesso tempo causeranno errori perché il telefono cellulare non può trasmettere tutte le informazioni a tutti i dispositivi allo stesso tempo. Purtroppo, lo svantaggio è che il display TFT, il telefono cellulare e il SENA hanno così tante funzioni che non possiamo sempre usarle tutte. Per esempio, quando qualcuno vi chiama, l'iPhone non sa se inviare la chiamata al display TFT o al casco, quindi vi chiede di selezionarlo sul cellulare, cosa che ovviamente non è possibile durante la guida. Se la chiamata viene inoltrata al display TFT, non è possibile rispondere alla chiamata con il VOX o con i pulsanti sul casco, ma bisogna usare il pulsante sulla moto. Se la chiamata viene inviata direttamente al casco, senza il display TFT, allora puoi accettare le chiamate con VOX o con questi pulsanti, ma non puoi più vedere chi ti sta chiamando. Quindi, sfortunatamente, si dovrebbe fare una scelta: Scegliete il modo attraverso la BMW o il modo direttamente dal telefono cellulare al SENA. Sfortunatamente, nessuno dei due è possibile. “ La risposta è stata data da Sena USA e forse non ci siamo ben capiti. Io il cellulare non c’è l’ho collegato al tft proprio per evitare casini. Voi che ne pensate? Grazie |
Quote:
sono molto interessato a questa soluzione, potresti spiegare meglio cosa intendi con "con l'ausilio della radio Midland ..." grazie m Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti voi, vorrei un parere da qualcuno riguardo ad un interfono. Io comprai qualche anno fa una coppia di interfoni F3mc di cellularline, per motivi che non sto a dire ne ho perso uno. In considerazione del fatto che ormai quella tipologia non c'è più, qualcuno mi sa dire quale interfono singolo acquistare che sia vompa9con il superstite F3MC?
|
Ho ereditato una coppia di interfoni cellularline f4mc,praticamente accendo interfono e accendo la radio dello stesso,dopodiche accendo il tft e dopo qualche secondo che si collega tft e interfono la radio non si sente più. Se faccio una chiamata la radio torna a funzionare in sottofondo , ma una volta attivata la chiamata la radio torna muta. Spengo il tft e la moto la radio torna a sentirsi.Ho sbagliato qualche passaggio? .ciao
__________________ ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019 |
Io ho due F5mc e sono compatibili con il 4
Penso che anche il 3 lo sia ma se telefoni a cellular line te lo confermano Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Cell e tft erano già collegati da tempo,arrivati gli interfoni ho collegato il mio all cell , fatto questo ho collegato l interfono al Tft.
|
Per la mia esperienza ti consiglio di resettare il tutto e ricominciare. Resettare anche il TFT.
Con il mio Sena faccio in questo modo. Pairing del mio iPhone al TFT. Dare il consenso per i contatti telefonici. Pairing del Sena al Tft come primo cellulare . Se hai altri device tipo il gps il discorso cambia leggermente. |
Il mio cell e' un Samsung,seguo i tuoi consigli e provo.grazie ciao
|
niente come prima,quando si collega il cell..sparisce la radio.
|
mi pare di aver letto che hai anche il cell accoppiato con l'interfono.
Se ben ricordo gli accoppiamenti devo essere solo 2, cell con tft e tft con interfono. Proverei ad assicurarmi di aver disaccoppiato i primi due. |
Disaccoppiato e rifatto tutto come avete detto,ma tutto uguale,booo
|
INTERFONO - schema riassuntivo funzioni e prezzi
Quote:
Per caso hai impostato il navigatore del TFT? Poi comunque io controllerei se ci sono aggiornamenti del fw dell’interfono. “GIESSISTA” cit. |
Proverei ad accendere la radio per ultima dopo aver completato le due connessioni e in caso negativo indagherei nelle impostazioni bluetooth del tft se vi sono profili da abilitare verso l'interfono. Considerando che come detto sopra il navigatore acceso quasi sicuramente interferisce con la radio.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
Fatto come avete detto voi si attiva tutto dalla schermata Tft,navigatore,telefono,musica.
|
Niente fatto aggiornamento,la radio con tutto spento si sente,quando si attiva tutto mi dice telefono connesso e sparisce la radio.
|
ciao a tutti sto cercando una coppia di interfoni in cui si possa comunicare tra pilota e passeggero ed ascoltare musica da entrambi grazie
|
anche io ho due coppie di interfoni ...economici....ma se abilito interfono mi disabilita il bluetooth ...ho provato a collegare entrambi i caschi al tft x poi provare ad ascoltare la musica...ma non riesco. collegando solo il mio invece riesco ad ascoltare la musica. Mi piacerebbe avere entrambi i caschi collegati sia x parlare che x ascoltare musica. c'è un modo?
|
Si,
buttare le cinesate e acquistare una coppia di interfoni seri, Midland, Sena, Cardo... sono solo alcuni, non c'è che l'imbarazzo della scelta, tutti i brand citati hanno sia top di gamma che modelli entry level, spendi qualche cosa di più, ma una volta sola e se hai qualche difficoltà, c'è il servizio clienti. Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |